Erbe per depurare il fegato

Esistono erbe per depurare e disintossicare il fegato? Le erbe per il fegato sono un vero e proprio toccasana per il vostro organismo, grazie alle quali riesce a svolgere al meglio la sua azione disintossicante da tutte le tossine in eccesso, e queste erbe per il fegato sono proprio ciò che serve al corpo umano per farlo nel migliore dei modi.

Se volete depurare il vostro organismo dagli agenti inquinanti che vi provocano dolori allo stomaco e problemi al sistema digestivo, una dieta disintossicante è proprio quello che fa per voi.

Erbe per depurare il fegato

Erbe per il fegato

Accorgimenti per massimizzare l'effetto delle erbe per il fegato

Prima di iniziare ad assumere le erbe per il fegato e però è bene seguire alcuni semplici accorgimenti per massimizzare l'effetto delle erbe:

  1. Bere moltissima acqua, pensate che già assumendo 2 litri d'acqua al giorno darete l'aiuto necessario al vostro corpo, se avete intenzione di depurarvi dagli agenti tossici rilasciati dal vostro organismo durante la digestione;
  2. Mangiate cibi sani! Una giusta quantità di frutta e verdura giornaliera è ciò che ci vuole per garantire il giusto nutrimento e le necessarie difese contro le tossine al vostro corpo; cercate anche di mangiare solo cibi leggeri, questo perché sono più facilmente digeribili e quindi ci sarà un minor rilascio di inquinamento nell'apparato digestivo. Lasciate stare le carni troppo grasse, i cibi ricchi di colesterolo e le bibite gassate, così come gli alimenti fritti, che sono saturi di oli e grassi nocivi per il vostro corpo, ora che lo volete depurare;
  3. L'attività fisica è un punto forte del vostro percorso di pulizia dell'organismo: non serve ammazzarsi di fatica, bastano pochi minuti al giorno di allenamento cardio, come una corsa o un giro in bici, per aumentare il livello del metabolismo ed espellere le impurità che intossicano il vostro corpo. L'attività fisica inoltre, vi aiuterà a ridurre lo stress e, quindi, i problemi che causa al fegato.

Le erbe per disintossicare e depurare il fegato

Ora che avete intrapreso il vostro programma di disintossicazione, potete conoscere il vasto mondo delle erbe per il fegato, che vi aiuteranno a depurarlo e a farlo godere di una salute mai provata prima; ripetiamo che questi sono solo ed esclusivamente rimedi naturali, e che gli effetti collaterali sono ridotti ad una piccola quantità, in confronto alla grande efficacia di cui queste erbe per il fegato sono caratterizzate.

Una delle più famose ed utilizzate è sicuramente il cardo mariano, prediletta di moltissime persone al mondo che desiderano assicurarsi la giusta salute e pulizia del proprio organismo, compreso quella del fegato:

Il cardo mariano

Le caratteristiche di questa fantastica pianta sono note da secoli, perché contrasta l'azione che hanno i radicali liberi sulle cellule epatiche. Il suo componente principale, la silimarina, svolge 3 azioni principali nel vostro organismo, che la rendono un composto veramente utile per la salute ed il benessere del corpo umano:

Azione protettiva:

Questo fantastico componente del cardo mariano, una delle erbe per il fegato più consumate, agisce sul fegato proteggendolo dall'azione degli agenti inquinanti e delle tossine rilasciate dall'organismo durante la digestione; è quindi un ottimo rimedio naturale per garantire la salute di questo vostro prezioso organo.

Azione normolipemizzante:

Nel trattamento riservato a molti pazienti affetti da malattie epatiche, si è verificato un enorme miglioramento delle funzioni epatiche stesse, ed è stato constatato un abbassamento della lipemia totale, dei trigliceridi e del colesterolo, grazie ad una migliore attività metabolica degli epatociti.

Azione tonica:

Grazie alla sua tiramina, agisce sul metabolismo come un vero e proprio combustibile, rafforzandolo e aumentandone in maniera spropositata il ritmo di lavoro. Questo permette una maggiore efficenza nei suoi processi indispensabili per il vostro intero corpo.

Dente di Leone (tarassaco)

Un altra delle erbe per il fegato veramente efficaci è il Dente di Leone, anch'esso utilizzato per moltissimi benefici del corpo: utilizzato da tempi immemorabili, il dente di leone viene usato per trattare problemi come il cancro al seno, i problemi digestivi, la disfunzione che porta poco latte al seno materno e, tra questi, troviamo anche alcune malattie del fegato come la cirrosi epatica.

Il dente di leone è quindi un'ottima soluzione, se il vostro obiettivo è quello di depurare l'organismo grazie alle erbe per il fegato.


Ecco qui, vi abbiamo svelato quelle che secondo noi sono le erbe per il fegato più efficaci in circolazione: la loro grande fama è dovuta anche dal fatto che sono a bassissimo costo, e quindi sono accessibili a tutti. Provatele, vi renderete conto della salute che possono portare all'insieme del vostro corpo, se abbinati ad una dieta corretta e ad un regolare esercizio fisico. Diventerete belli e sani come un pesce, perché avete ancora dei dubbi? Correte in erboristeria!

Le due erbe per il fegato più efficaci

Erbe officinali piante medicinali

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo erbe per depurare il fegato

Per depurare l’organismo io utilizzo anche il carciofo che protegge e rigenera il fegato. Sempre ad azione depurante ho trovato utilissimo il finocchio che, tra l'altro, riduce il gonfiore addominale. Carlo

Erbe per depurare il fegato

ho trovato molto interessante questa pagina

Erbe naturali note per depurare il fegato

La loro grande fama è dovuta anche dal fatto che sono a bassissimo costo, e quindi sono accessibili a tutti. non propio a basso costo il tarassaco 5 euro all'etto...e il cardo mariano ancora più caro..sull'efficacia direi buona.

Informazioni utili per il fegato

Informazioni molto utili. le sono molto grato grazie

Le cure naturali per depurare il fegato

Grazie per questi utili consigli.Spero che l'uomo si accorga che la cura naturale è il miglior rimedio, accompagnato da un buon equilibrio mentale

Il cardo mariano è utile per le transaminasi

Salve! ho provato in passato il cardo mariano, vi dico che fa miracoli per le transaminasi, me le ha abbassate da 154 a 52, Quindi, è molto l'efficace e depurativo.

Grazie ai vostri consigli ho disintossicato il fegato ingrossato

avendo problemi di digestione sono ricorsa ai vostri consigli e li ho trovati molto utili per disintossicarmi il fegato ingrossato , ne terrò tesoro per sempre perché funzionano

E' molto interessante l'argomento mi piace come è composto .

Grazie per i vostri consigli li ho trovati davvero interessanti

Lascia il tuo commento: