Erbe per dormire meglio e bene

Quali sono le erbe per dormire bene e meglio la notte? Le erbe per dormire sono la soluzione ideale per tornare a godere del benefico effetto ristoratore del sonno, in maniera da sentirsi più riposati, più sereni e meno stressati. Le erbe per dormire, inoltre, sono a base completamente naturale e quindi potete stare tranquilli perché questo trattamento non prevede assolutamente agenti chimici o elementi trasformati. Ecco perché le erbe per dormire devono essere la vostra prima scelta!

Erbe per dormire meglio e bene

Erbe per dormire


7 erbe per conciliare il sonno e dormire meglio e bene:

La camomilla (Anthemis nobilis)

La camomilla è da sempre un'erba di tipo sedativo, che viene somministrata sia agli adulti quanto ai bambini. Il tè alla camomilla viene comunemente utilizzato in Europa, Sud America e Messico per l'insonnia e l'irrequietezza combinata all'irritabilità, soprattutto nei bambini.

L'olio derivato dal fiore della camomilla può anche essere messo a bagno in acqua (5-6 gocce) per calmare i nervi attraverso dei massaggi rilassanti. Questa è una delle erbe per dormire più famose!

Il Luppolo (Humulus lupulus)

All'inizio del 1900, i medici usavano il luppolo come sedativo specifico per l'insonnia e come cura per i nervi tesi o per un eccessiva contrazione di quest'ultimo.

Il luppolo, uno dei principali componenti aromatizzanti della birra, ha una lunga storia nell'utilizzo per l'insonnia, nervosismo e per l'agitazione.

La lavanda (Lavandula officinalis)

La lavanda è un tonico delicato la cui azione mirata rafforza il sistema nervoso. Qualche goccia di olio di lavanda aggiunto a una tazza d'acqua calda prima di dormire è indicata per tutte le persone che soffrono di problemi di sonno.

Inoltre, l'olio di questa fantastica pianta può essere usato come olio massaggi o semplicemente utilizzato per via inalatoria se volete alleviare l'insonnia.

Passiflora (Passiflora incarnata)

Gli esperti di erboristeria considerano il fiore della passione un'erba importante per l'insonnia causata da preoccupazioni mentali, superlavoro, o per l'esaurimento nervoso. In Inghilterra è un ingrediente viene utilizzato moltissimo per i problemi legati ad ai disturbi del sonno, ed è un ottimo sedativo senza effetti collaterali.

Valeriana (Valeriana officinalis)

In tutto il mondo, la valeriana è una delle erbe migliori per dormire e per curare il nervosismo e l'agitazione. Dato il suo effetto che riduce la latenza del sonno, è seriamente indicata per le persone che soffrono di insonnia e agitazione. Anche questo tipa grande erba per dormire vi aiuterà perfettamente a dormire in maniera tranquilla e senza veglie.

Funziona bene in combinazione con altre erbe sedative, come il papavero californiano (di cui parleremo in seguito), il luppolo e il fiore dela passione.

Papavero della California (Escolzia)

Il papavero californiano è una delle migliori erbe per dormire, che può essere acquistato senza alcun problema in qualsiasi erboristeria e che favorisce il sonno in maniera veramente efficace. Nonostante le sue proprietà sedative ed analgesiche, può essere dato tranquillamente ai bambini. Studiato clinicamente, il papavero californiano ha dimostrato essere un grande potere tranquillizzante e distensore dei nervi, è quindi una delle migliori erbe per dormire in circolazione.

Kava kava (Piper methysticum)

Kava è la bevanda nazionale delle Figi ed è popolare in tutto il mondo, a partire dai Mari del Sud. Esso conferisce una sensazione di calma, rilassa il corpo e migliora la comunicazione del vostro cervello aumentando l'attività cerebrali del sonno, dando origine a sogni tranquilli e sereni. Questa fantastica erba per dormire viene utilizzata per curare l'insonnia e l'ipertensione.

Ecco quindi alcune tra le migliori erbe per dormire!

Queste sono delle erbe per dormire consigliate a chi non dorme le ore necessarie per il giusto riposo del corpo e della mente. Vi consigliamo di provarle: vi aiuteranno a dire addio alle notti insonni e alle veglie forzate che hanno reso la vostra vita più grigia e nervosa; finalmente potrete anche voi abbandonarvi tra le braccia di morfeo, godendo delle speranze e dei desideri che solo il vostro inconscio può generare, dando vita a nuove e straordinarie situazioni dal carattere iperbolico.

Diverse erbe e piante utili per dormire

Erbe officinali piante medicinali

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo erbe per dormire meglio e bene

Io uso la melatonina per dormire meglio

salve, io faccio uso della melatonina ed è molto utile come integratore per dormire profondamente. mi domando se ha un limite l'uso della melatonina, se può essere dannoso utilizzarla per lunghi periodi.

La melatonina per dormire meglio non ha effetti collaterali

la melatonina è priva di effetti collaterali ti consiglio quella del dottor pierpaoli abbinata allo zinco e selenio fidati.

Erbe per dormire meglio: la melatonina

Oltre a curarmi naturalmente sono anche un appassionato.Rispondo riguardo alla melatonina:Alti livelli di melatonina assicura l'internista -Jacob Taitelbaum -possono influire su un altro ormone,la Prolattina,a sua volta responsabile di depressione e infertilità. Quindi anche se naturale è meglio usarla con cautela.

Lascia il tuo commento: