Erboristeria fitoterapia dimagrire

Uno degli impieghi più comuni della fitoterapia è il consumo di prodotti utili come coadiuvanti per dimagrire, in abbinamento ad una dieta ipocalorica, e disponibili in varie marche e formulazioni presso qualsiasi erboristeria.

  • Carbone vegetale per dimagrire

    Il carbone vegetale è utile perché fa dimagrire
    Il carbone vegetale è un valido aiuto per dimagrire anche anche se il suo utilizzo può essere vario, il carbone vegetale è un rimedio omeopatico conosciutissimo in tutto il mondo che è preparato per l'appunto con il carbone e viene solitamente impiegato per tradizione, come coadiuvante per curare la cattiva digestione, la flatulenza e altri problemi di salute.
  • Ginseng per dimagrire

    Ginseng per dimagrire - Dimagrire con il ginseng
    Il ginseng funziona per dimagrire? Il Ginseng viene utilizzato da cinesi e nord-americani da centinaia di anni come erba terapeutica ed è ormai assodato che rinforza il sistema immunitario, migliora la memoria, aumenta il desiderio sessuale e abbassa il colesterolo e la glicemia e negli ultimi anni è stato ampiamente discusso se il Ginseng possa o meno aiutare a dimagrire e ne è risultato che è un ottimo prodotto naturale da affiancare ad una dieta dimagrante.
  • Tisana di ippocastano

    Tisana di ippocastano
    Le tisane di ippocastano e gli altri preparati a base di ippocastano sono coadiuvanti nella cura delle vene varicose dei problemi circolatori, della pesantezza delle gambe e delle varici.
  • Le tinture madri

    Le tinture madri
    Le tinture madri sono delle preparazioni liquide con un elevato contenuto di alcuni principi attivi; si preparano facendo macerare nell'alcol la pianta essiccata e triturata, a temperatura ambiente per 15 giorni.
  • Olio di Argan economico

    Olio di Argan economico smascherato da striscia la notizia
    L'Olio di Argan, un rimedio naturale utile per contrastare molti disturbi ed usato anche per scopi estetici, è un prodotto la cui produzione necessita di molta materia prima in rapporto al quantitativo di prodotto finito. La nota trasmissione televisiva Striscia la Notizia ha denunciato l'esistenza di aziende che vendono boccette con la dicitura "Olio di Argan" ma che, in seguito ad una analisi chimica in laboratorio, non hanno Argan al loro interno.
  • Estratti (cose da erboristeria)

    Estratti vegetali
    In erboristeria si parla spesso di estratti vegetali e altro non sono che delle preparazioni concentrate ottenute dall'azione del solvente sul vegetale e nella moderna erboristeria tradizionale esitono varie tipologie di estratti...