Erboristeria fitoterapia dimagrire

Uno degli impieghi più comuni della fitoterapia è il consumo di prodotti utili come coadiuvanti per dimagrire, in abbinamento ad una dieta ipocalorica, e disponibili in varie marche e formulazioni presso qualsiasi erboristeria.

  • Yerba mate: proprietà controindicazioni ed effetti

    Yerba mate - Controindicazioni effetti collaterali e proprietà
    Yerba mate per dimagrire e la pressione? La yerba mate è una pianta dalle proprietà benefiche, di medie dimensioni, presente in Brasile e in Paraguay, dalle cui foglie viene ricavato un infuso utilizzato per centinaia di anni in Sud America come un rimedio naturale: ad esso infatti vengono attribuite importanti proprietà antiossidanti, termogeniche e diuretiche, ed è quindi molto efficace per dimagrire poiché favorisce l'aumentare del metabolismo corporeo, e di conseguenza aiuta a eliminare grassi e calorie in eccesso.
  • Benefici della aromaterapia

    Aromaterapia - Benefici della aromaterapia contro la cellulite
    Aromaterapia cos'è? Serve contro la cellulite? I benefici che apporta al corpo l'aromaterapia sono svariati, l'aromaterapia è una pratica di origine storica e utilizzata in tutto il mondo da moltissime persone, che in molti casi hanno riportato dei vantaggi per piccole problematiche. Quindi perché non informarsi meglio nel dettaglio?
  • Dimagrire con l'aceto di mele

    Dimagrire con l'aceto di mele - Dimagrire bevendo aceto di mele
    Tutti vogliono dimagrire, ma non tutti sanno che bere aceto di mele aiuta a dimagrire, assumere aceto di mele è l’approccio ideale per la perdita di peso, senza coinvolgere stimolanti o integratori dimagranti. I risultati di miglioramento in alcuni casi possono essere addirittura notevoli. Ma cos'è l'aceto di mele? Quali sostanze nutritive contiene per favorire il benessere dell'organismo?
  • Tisana di ippocastano

    Tisana di ippocastano
    Le tisane di ippocastano e gli altri preparati a base di ippocastano sono coadiuvanti nella cura delle vene varicose dei problemi circolatori, della pesantezza delle gambe e delle varici.
  • Gymnema Sylvestre

    Gymnema Sylvestre - Proprietà della pianta gymnema Sylvestre
    La Gymnema Sylvestre che si trova in erboristeria proviene dalla pianta di Gymnema natia in prevalenza nelle foreste tropicali dell'India e del Sud-Est asiatico e cresce in ambienti con temperature tropicali, con umidità abbondante, la Gymnema è un rampicante legnoso con foglie ovali o ellittiche ed i fiori sono di colore giallo e hanno una forma a campana. Nomi comuni della Gymnema: Gokhru (Unani), Gurmar (Hindi), Meshashringi (sanscrito), Sirukurinjan (Tamil), Vishani (sanscrito).
  • Infuso

    Come si prepara un infuso
    Il classico infuso è una bevanda di largo uso, in pratica l'infuso è simile ad un tè e si prepara con piante sminuzzate. Solitamente le piante, foglie e i fiori impiegati sono di aromi gradevoli e delicati dagli aromi delicati.