Erboristeria fitoterapia dimagrire

Uno degli impieghi più comuni della fitoterapia è il consumo di prodotti utili come coadiuvanti per dimagrire, in abbinamento ad una dieta ipocalorica, e disponibili in varie marche e formulazioni presso qualsiasi erboristeria.

  • Sgonfiare la pancia (erboristeria)

    Sgonfiare la pancia erboristeria - In erboristeria e sgonfiare pancia
    Rimedi da erboristeria per sgonfiare la pancia? Esistono moltissimi tipi di erbe, pillole e altri supplementi mirati per sgonfiare la pancia, che potete utilizzare senza pericolo. Molte persone credono che questi rimedi di erboristeria per sgonfiare la pancia siano inefficaci e dannosi per il corpo umano, ma noi siamo qui per dimostrarvi proprio il contrario! Se volete sgonfiare la pancia non è necessario che vi rompiate la schiena a forza di crunch e squat, nè tanto meno dovete rinunciare a mangiare: è inutile dirvi che il modo più efficace per sgonfiare la pancia e perdere peso è proprio quello di seguire un piano di allenamento cardio e muscolare, combinato con una dieta povera di grassi e ricca di valori nutrizionali, ma non è il caso che interessa a voi. Siete qui, infatti, per capire come sgonfiare la pancia grazie ai fantastici rimedi che il mondo dell'erboristeria vi offre. Nei negozi specializzati potete trovare degli infusi magici, le cui caratteristiche sono appunto destinate ad eliminare i gas e le tossine dal vostro organismo, ovvero tutti quegli elementi cioè che vi fanno sentire la pancia gonfia.
  • Acai berry il succo di acai berry

    Acai berry - Proprietà del succo acai berry
    Acai berry, come funziona e quali sono le sue proprietà? Le proprietà benefiche dell'acai berry sono tali che aiuterebbero il nostro organismo a contrastare diverse patologie. Gli studi sulle proprietà di diversi frutti sono stati pubblicati e sperimentati, come le ben note proprietà anti invecchiamento del mirtillo, l'acai contiene il doppio della quantità di antiossidante del mirtillo a parità di peso. Pertanto i medici consigliano di assumere questo succo quotidianamente, ad esempio a scopo preventivo contro le infiammazioni.
  • Caffeina: la caffeina

    Caffeina - Proprietà controindicazioni e effetti collaterali caffeina
    La caffeina per le sue proprietà ed effetti è presente in vari integratori, la caffeina fa parte di un gruppo di lipidi denominati purine, il cui termine chimico è 1,3,7-trimetilxantina che naturalmente si trovano nel caffè, nel tè, nella cioccolata, nel cacao e nella noce di cola. In natura vi sono circa 63 specie vegetali contenenti caffeina nei loro semi, foglie e frutti. La caffeina viene inoltre aggiunta alle bevande gassate ed anche ad alcuni farmaci. La quantità di caffeina contenuta in una tazzina da caffè espresso italiano è di circa 100mg invece nel caffè lungo americano varia dai 60 ai 150 mg.
  • Gynostemma; Gynostemma Penaphyllym

    Gynostemma -  Proprietà ed effetti Gynostemma Penaphyllym
    La gynostemma (Gynostemma Penaphyllym) è una pianta erbacea dalla interessanti proprietà ed ha origine nella medicina tradizionale cinese ed è anche noto come Jiaogulan (pronunciato Jow-goo-lawn), la pianta stessa è una vite nativa del sud della Cina, ma cresce anche in alcune parti della Corea e del Giappone. Ha una grande varietà di usi ed è stata soprannominata “erba dell'immortalità”, a causa del suo uso diffuso in una regione della Cina dove le persone in media vivono oltre cent'anni.
  • Neopuntia: opuntia ficus indica

    Neopuntia - Opuntia ficus indica proprietà e controindicazioni
    La neopuntia, opuntia ficus indica funziona? Quali effetti collaterali e proprietà possiede? La Neopuntia si ricava dalle foglie di fico d'India (Opuntia ficus), una pianta appartenente alla famiglia delle Cactaceae che cresce spontaneamente nei paesi dell'area mediterranea, anche in italia soprattutto nel meridione, e nell'America Latina. La sua altezza varia e può raggiungere i 5 metri, è dotata di spesse foglie carnose ricoperte di spine (cladodi). Il frutto, particolarmente dolce e succoso, si coglie all'inizio dell'estate e nasce da fiori dalle dimensioni considerevoli (dai 7 ai 10 cm).
  • Dimagrire in modo facile

    Dimagrire in modo facile - Come dimagrire in modo facile e bene
    Volete dimagrire in modo facile ma non sapete più che strategia scegliere? Pensate di averle già provate tutte, ma non siete contenti dei risultati ottenuti? Dimagrire in modo facile sarà il vostro prossimo traguardo, se seguirete i nostri utili consigli. Non vogliamo vedervi soffrire diete esagerate o giornate passate in palestra, per dimagrire in modo facile questo non è necessario!