Erboristeria fitoterapia dimagrire

Uno degli impieghi più comuni della fitoterapia è il consumo di prodotti utili come coadiuvanti per dimagrire, in abbinamento ad una dieta ipocalorica, e disponibili in varie marche e formulazioni presso qualsiasi erboristeria.

  • Fitoterapia e fitointegrazione

    Fitoterapia e fitointegrazione
    Il ruolo della Fitointegrazione nella fitoterapia... Il concetto di Fitointegrazione, portato avanti da numerosi studiosi tra cui il Prof. Antonio Lunardi, noto Biologo-Erborista, ha un significato culturale e scientifico preciso che trova ispirazione nel prezioso contributo salutistico naturalmente offerto da numerosissimi prodotti vegetali.
  • Sigillo di Salomone

    Sigillo di Salomone - Pianta sigillo di salomone
    Sigillo di Salomone dal nome scientifico Polygonatum Odoratum è una pianta dalle proprietà officinali usata come rimedio naturale per curare macchie epidermiche ed indigestione, i componenti attivi del Sigillo di Salomone: asparagina, mucillagine, glucosio, gomma arabica, saponina e una glucochinina.
  • Isoflavoni per vampate calore

    Gli isoflavoni sono utili contro le vampate di calore
    Quando si parla di vampate di calore o di altri incovenienti dovuti alla menopausa in molti articoli abbiamo potuto leggere che vari esperti si trovano daccordo nel suggerire un quotidiano consumo di isoflavoni.
  • Bardana per acne

    Bardana come rimedio naturale per acne e brufoli
    La bardana è una pianta officinale usata in erboristeria nella cura di brufoli, acne, eczema, foruncoli un decotto utile come rimedio si prepara facendo bollire 100g di radici essiccate in un litro d'acqua per 10 minuti e usarlo per lavaggi e per imbeverne compresse da applicare sulle parti colpite per 30 minuti; ripetere più volte nel corso della giornata. Preparare il decotto facendo bollire 50 g di radici fresche in un litro d'acqua per 20 minuti e berne 3 tazze al giorno lontano dai pasti. Preparare il decotto concentrato facendo bollire 150 g di radici fresche in un litro d'acqua per 20 minuti e imbevetene un batuffolo di cotone con il quale toccherete 2 volte al giorno i punti dell'acne non ancora aperti.
  • Coleus forskohlii: a cosa serve la pianta

    Coleus forskohlii - Coleus forskohlii proprietà ed effetti collaterali
    Coleus forskohlii a cosa serve e dove si trova? L'estratto della pianta di coleus forskohlii per via delle sue proprietà e dei pochi effetti collaterali è stato studiato a lungo ed alcuni di questi studi hanno dimostrato che il principio attivo del coleus forskohlii è la forskolina, che svolge un ruolo importante in una serie di funzioni cellulari tra cui: inibizione di rilascio di istamina, rilassare i muscoli, aumentare la funzione tiroidea ed aumentare l’attività brucia-grassi.
  • Dimagrire e perdere peso bevendo the verde

    Dimagrire bevendo the verde - Perdere peso bevendo the verde
    Si può dimagrire e perdere peso bevendo the verde? Al giorno d’oggi, per problemi di costanza da parte delle persone a seguire diete rigide, ogni "aiuto" è bene accetto, perciò, un numero sempre più in crescita di persone si sta affidando a semplici rimedi della nonna per dimagrire e perdere peso, e tra i tanti, molti scelgono il Tè Verde. Dunque, se anche voi siete interessati a scoprire come è possibile ridurre il proprio peso corporeo in modo completamente naturale e senza il correre il rischio di avere effetti collaterali o comunque inaspettati, proseguite nella lettura di questo articolo e avrete la risposta che cercate.