Erboristeria fitoterapia dimagrire

Uno degli impieghi più comuni della fitoterapia è il consumo di prodotti utili come coadiuvanti per dimagrire, in abbinamento ad una dieta ipocalorica, e disponibili in varie marche e formulazioni presso qualsiasi erboristeria.

  • Benefici della aromaterapia

    Aromaterapia - Benefici della aromaterapia contro la cellulite
    Aromaterapia cos'è? Serve contro la cellulite? I benefici che apporta al corpo l'aromaterapia sono svariati, l'aromaterapia è una pratica di origine storica e utilizzata in tutto il mondo da moltissime persone, che in molti casi hanno riportato dei vantaggi per piccole problematiche. Quindi perché non informarsi meglio nel dettaglio?
  • Fitoterapia

    Fitoterapia - la fitoterapia è sempre più utilizzata
    La fitoterapia è l'impiego terapeutico di sostanze vegetali (erbe, foglie, radici, semi) che, grazie alle numerose proprietà terapeutiche, offrono alternative ai farmaci convenzionali (i cosiddetti rimedi naturali).
  • Olio di Argan economico

    Olio di Argan economico smascherato da striscia la notizia
    L'Olio di Argan, un rimedio naturale utile per contrastare molti disturbi ed usato anche per scopi estetici, è un prodotto la cui produzione necessita di molta materia prima in rapporto al quantitativo di prodotto finito. La nota trasmissione televisiva Striscia la Notizia ha denunciato l'esistenza di aziende che vendono boccette con la dicitura "Olio di Argan" ma che, in seguito ad una analisi chimica in laboratorio, non hanno Argan al loro interno.
  • Sgonfiare la pancia (erboristeria)

    Sgonfiare la pancia erboristeria - In erboristeria e sgonfiare pancia
    Rimedi da erboristeria per sgonfiare la pancia? Esistono moltissimi tipi di erbe, pillole e altri supplementi mirati per sgonfiare la pancia, che potete utilizzare senza pericolo. Molte persone credono che questi rimedi di erboristeria per sgonfiare la pancia siano inefficaci e dannosi per il corpo umano, ma noi siamo qui per dimostrarvi proprio il contrario! Se volete sgonfiare la pancia non è necessario che vi rompiate la schiena a forza di crunch e squat, nè tanto meno dovete rinunciare a mangiare: è inutile dirvi che il modo più efficace per sgonfiare la pancia e perdere peso è proprio quello di seguire un piano di allenamento cardio e muscolare, combinato con una dieta povera di grassi e ricca di valori nutrizionali, ma non è il caso che interessa a voi. Siete qui, infatti, per capire come sgonfiare la pancia grazie ai fantastici rimedi che il mondo dell'erboristeria vi offre. Nei negozi specializzati potete trovare degli infusi magici, le cui caratteristiche sono appunto destinate ad eliminare i gas e le tossine dal vostro organismo, ovvero tutti quegli elementi cioè che vi fanno sentire la pancia gonfia.
  • Infuso

    Come si prepara un infuso
    Il classico infuso è una bevanda di largo uso, in pratica l'infuso è simile ad un tè e si prepara con piante sminuzzate. Solitamente le piante, foglie e i fiori impiegati sono di aromi gradevoli e delicati dagli aromi delicati.
  • Yerba mate: proprietà controindicazioni ed effetti

    Yerba mate - Controindicazioni effetti collaterali e proprietà
    Yerba mate per dimagrire e la pressione? La yerba mate è una pianta dalle proprietà benefiche, di medie dimensioni, presente in Brasile e in Paraguay, dalle cui foglie viene ricavato un infuso utilizzato per centinaia di anni in Sud America come un rimedio naturale: ad esso infatti vengono attribuite importanti proprietà antiossidanti, termogeniche e diuretiche, ed è quindi molto efficace per dimagrire poiché favorisce l'aumentare del metabolismo corporeo, e di conseguenza aiuta a eliminare grassi e calorie in eccesso.