Eritema

L' eritema solare è una lesione cutanea dovuta al sole e per prevenire l'insurrezzione di queste problematiche basta prendere alcune precauzioni come ad esempio tenere sotto controllo la disidratazione e l'aumento della temperatura corporea reintegrando se il caso reintegrare insieme ai liquidi anche la giusta quantità di elettroliti.

Eritema

Eritema

La principale difesa dell'organismo umano contro i raggi solari è rappresentata dalla melanina che non basta però nei casi in cui l'esposizione al calore e ai raggi solari è molto prolungata per molto tempo intaccando cosi le difese fisiologiche cutanee da qui può svilupparsi l'eritema cutaneo.

Curare l'eritema :

Solotamente l' eritema viene trattato come primo approccio unguenti o cosmetici ad azione lenitiva, corroborati da impacchi freddi.

In casi dove l'eritema è più sviluppato e dia luogo a febbre, brividi ecc.. si procede spostando il soggetto interessato in un luogo più fresco e gli saranno prescritti dal medico a seconda della gravità farmaci antiinfiammatori e pomate a base di corticosteroidi per alleviare il dolore.

Eritema solare...

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: