Esercizi efficaci per cellulite

Odiate la vostra pelle a buccia d'arancia e non sapete più cosa provare per ridurla? Non avete neancora pensato agli esercizi per la cellulite, come rimedi efficaci? Se è così oggi vi metteremo noi sulla giusta strada, istruendovi su una delle tecniche più efficaci non solo per risolvere il vostro problema, ma anche per far fronte ad una marea di problemi fisici di varia natura

Esistono esercizi efficaci per la cellulite? Conoscere quali esercizi possono aiutarvi contro la cellulite è probabilmente uno di quei fattori che risultano incisivi nel vostro percorso per liberarsi dalla condizione che vi sta facendo vivere con meno serenità. Quali esercizi per la cellulite sono consigliati? Solitamente, gli esercizi più comuni per combattere la cellulite si dividono in tre categorie principali, ovvero: cardiovascolari, muscolari e l'allenamento stretching.

Esercizi efficaci per cellulite

Esercizi efficaci cellulite

Ecco gli esercizi più efficaci per la cellulite:

Esercizi cardiovascolari: Come dal nome, questo allenamento è indicato per aumentare l'attività cardiaca, oltre a quella circolatoria e metabolica.

L'allenamento cardio, infatti, viene utilizzato in moltissimi piani per dimagrire dato che aumenta la combustione dei grassi e reca numerosi altri benefici all'organismo, diminuendo il rischio di incorrere in malattie o problemi di salute in generale.

Esercizi muscolari: Questi includono il sollevamento pesi, utilizzando apposite macchine o sfruttando la resistenza del corpo come zavorra.

Questi tipi di esercizi sono efficaci anche per la cellulite, in quanto rassodano e sviluppano i muscoli nelle zone allenate, con la conseguente combustione del grasso e la riduzione delle tossine che invadono il vostro corpo.

Un ottima strategia per riuscire a liberarsi velocemente della cellulite è proprio quella di abbinare gli esercizi cardio a quelli di potenziamento muscolare: questo è un duro colpo offerto alla pelle a buccia d'arancia!

Lo stretching: Questa attività non vi aiuterà in maniera particolare a ridurre la cellulite, ma vi permetterà di svolgere i due tipi di allenamento precedenti in maniera più fluida e con meno fatica, agevolandovi anche in numerose altre attività quotidiane, migliorando notevolmente la vostra vita.

Volete sapere quali esercizi funzionano per la cellulite? Esistono una grande varietà di esercizi che possono combattere la cellulite, oggi però ci impegniamo a consigliarvi quelli che per noi sono più efficaci e utili per la vostra situazione: se li svolgete con calma e dedizione, liberarsi della cellulite diventerà presto un sogno realizzabile.

Come scegliere l'allenamento più adatto per contrastare la cellulite

Se volete sapere quale, tra gli esercizi anti-cellulite, può diventare utile per il vostro caso, noi vi diamo innanzitutto un preziosissimo consiglio: cercatene uno che vi piaccia veramente, trovandolo interessante e divertente; questo è un trucco semplice, ma dall'indubbia efficacia in quanto vi permetterà di svolgerlo con una maggiore passione e determinazione.

Non dovete stringere la cerchia degli esercizi per la cellulite attorno alle solite attività, provatene alcune di meno abituali, può darsi che attirino maggiormente la vostra attenzione.

Kick Boxing: Il kick boxing non è solamente un'arte di combattimento, ma è anche utile per bruciare calorie e tonificare il corpo, in maggioranza la zona delle natiche e delle cosce.

Questa disciplina vi aiuterà anche a ridurre lo stress in maniera più che efficace.

Cross Trainer: Il cross trainer è una macchina veramente utile per smaltire la cellulite.

Pensate che, nel mondo della tv e dello spettacolo, sono sempre più le dive che affermano di dovere la loro silhouette a questa attività fisica. Provatela!

Power Yoga: Lo yoga è una disciplina sfruttata da secoli per garantirsi il corretto benessere fisico e mentale: pensate che l'insieme di movimenti, di pose e tecniche di respirazione svolte durante l'arte dello yoga sono essenziali per disintossicare il corpo, nonché anche la mente

Il moto compiuto durante l'attività di power yoga, inoltre, riuscirà a rassodare e tonificare quelle parti del vostro corpo dove'è visibile la pelle a buccia d'arancia.

Ecco come combatterla

La seconda fase: dopo gli esercizi cardio, ecco quelli mirati per la cellulite.

Squat

  • Iniziate posizionandovi in piedi con le gambe divaricate all'altezza delle spalle. Il busto deve rimanere dritto, con lo sguardo di fronte a voi. Gli addominali devo essere leggermente compressi, mentre la spina dorsale è di fondamentale importanza che rimanga dritta, così da godere del maggiore comfort possibile.
  • Piegate ora le ginocchia, mantenendo sempre il busto eretto, fino a ritrovarvi in una posizione simile a quando siete seduti su una sedia.Se volete eseguire una posizione perfetta, controllate che le vostre ginocchia siano in linea con la punta dei piedi, mentre il sedere deve andare in fuori per bilanciare la vostra postura.
  • In questa posizione, contate fino a 5 e tornate sù alla posizione di partenza. Ripetete il movimento per tre volte a serie da 6 squat, riposandovi brevemente negli intervalli di tempo tra una e l'altra.

Gli esercizi isometrici per la cellulite

Quando parliamo di esercizi isometrici per la cellulite, intendiamo quell'allenamento che permette la contrazione del muscolo, ma senza compiere un movimento specifico.

Provate un po' questo qui!

Posizionatevi in piedi, con le mani sui fianchi.

Spostate il busto leggermente in avanti e cominciate a comprimere i vostri muscoli addominali.

Una volta in posizione, mantenetela per 30 secondi senza smettere di premere i vostri muscoli dell'addome; ora spostate in dietro il bacino, in maniera che il sedere esca dall'asse del vostro corpo.

Tenete anche qui la posizione per alcuni secondi, prima di tornare al punto d'inizio e rilassarvi un attimo.

Allargate ora le gambe giusto di un paio di centimetri, piegatele e scendete fino a sfiorare il terreno.

Tenendo questa posa per 30 secondi e ricordandovi di contrarre i muscoli, farà diventare questo esercizio un vero e proprio ariete contro la cellulite.

Avete capito come lavorano questi esercizi per la cellulite?

Sono tanto utili quanto semplici da eseguire, per questo motivo vi consigliamo davvero di inserirli nella vostra routine quotidiana, in maniera di dare un duro colpo alla pelle a buccia d'arancia.

La vita può sorridervi ancora, se vi liberate definitivamente dalla disgustosa presenza che infesta alcune aree del vostro corpo, ecco perché ciò che più vi consigliamo è di provare gli esercizi contro la cellulite.

Diversi esercizi efficaci per la cellulite

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: