Esercizi palestra allenamento fitness

Raccolta di esercizi fitness da fare in palestra o nella propria casa, utili per tonificare ed allenare al meglio i muscoli addominali, glutei, fianchi e gambe.

  • Crunch allenamento addominali

    Crunch allenamento addominali
    Il crunch è l' allenamento principe per sviluppare gli addominali, il crunch semplice sollecita tutta la zona degl i addominali in particolare il retto dell'addominali. Il crunch viene praticato soprattutto in fase iniziale dell'allenamento solitamente per riscaldarsi. Il crunch è semplicissimo da eseguire, la posizione di partenza consiste nello stare sdraiati supini con le gambe piegate e lievemente divaricate mantenendo i pedi appoggiati al suolo, mentre le braccia vengono piegate ai lati della testa.
  • Addominali perfetti

    Addominali perfetti - Ottenere addominali perfetti
    Addominali perfetti? Come ottenere addominali perfetti in poco tempo? L'estate è proprio dietro l'angolo e noi sappiamo cosa comporta: costumi da bagno, abiti e top che riveleranno le nostre forme. Per questo troveremo alcuni esercizi utili per poter rivelare degli addominali perfetti quest'estate.
  • Ginnastica in casa per dimagrire

    Fare la ginnastica in casa per dimagrire
    Trovare un modo semplice ed efficace per fare della ginnastica in casa mirata a dimagrire tutto il corpo è probabilmente uno dei sogni ricorrenti di tutte quelle persone che passano il poco tempo libero all'interno della loro abitazione, insufficiente per seguire un rigoroso piano d'allenamento in palestra, ma che desiderano comunque apparire più belli ed in forma.
  • Addominali a tartaruga

    Addominali a tartaruga - Come ottenere addominali a tartaruga
    Come ottenere addominali a tartaruga? Volete eliminare lo strato di grasso che ricopre la pancia per vedere finalmente i vostri addominali a tartaruga ? Volete anche voi trasformare quell'orrenda O e riuscire finalmente a vedere una sexi V? Ottenere oggi addominali a tartaruga è un'impresa che riuscirete a raggiungere facilmente, basta capire come fare.
  • Allenamento piramidale; Allenamento piramidale inverso

    Allenamento piramidale - Allenamento piramidale inverso
    Con l'allenamento piramidale e specialmente l'allenamento piramidale inverso, un soggetto allenato di inviare degli stimoli "multilaterali". Un discorso a sé stante merita l'utilizzo specifico che è stato riservato a questo metodo nel body-building. Com'è noto, nello sport del culturismo si ricerca come principale obiettivo l'aumento delle dimensioni muscolari, conseguentemente lo stimolo indotto dall’allenamento deve essere tale da provocare delle reazioni indirizzate al risultato da ottenere.
  • Esercizi di aerobica per dimagrire

    Esercizi di aerobica per dimagrire - Come dimagrire facendo aerobica
    Dimagrire facendo aerobica? Gli esercizi che possono aiutare a dimagrire la pancia e i fianchi, correlati all'aerobica, sono moltissimi, poicchè aerobica è un termine che racchiude al suo interno varie discipline utili al dimagrimento. La parola aerobica significa letteralmente "con ossigeno" o "in presenza d’ossigeno". L'esercizio aerobico è un'attività che utilizza grandi gruppi muscolari, può essere mantenuta costante per un lungo periodo ed è ritmica. L’aerobica fa dimagrire perché permette di bruciare molti grassi.