Esercizi palestra allenamento fitness

Raccolta di esercizi fitness da fare in palestra o nella propria casa, utili per tonificare ed allenare al meglio i muscoli addominali, glutei, fianchi e gambe.

  • I migliori esercizi per le spalle

    I migliori esercizi per le spalle - Esercizi migliori per spalle
    I migliori esercizi per allenare le spalle implicano esercizi che coinvolgono in toto tutti i fasci muscolari di tale gruppo muscolare, la spalla è un complesso articolare costituito da ben 5 articolazioni: 3 vere o anatomiche e 2 false o fisiologiche reputate anche come veri e propri piani di scorrimento.
  • Fitwalking

    Fitwalking
    Il fitwalking è una disciplina fitness ottima per mantersi in forma in modo semplice... camminando. Possono farlo tutti indipendentemente dal sesso o dall'età.
  • Cosa mangiare per aumentare la massa muscolare

    Cosa mangiare per aumentare la massa muscolare
    Per aumentare la massa muscolare è importante mangiare seguendo una alimentazione particolareggiata, le soluzioni programmatiche per poter riuscire nel nobile ed ostico intento di incrementare la tanto desiderata massa muscolare devono ricadere in primis e senz’altro nelle giuste scelte alimentari.
  • Zumba fitness

    Zumba fitness
    Zumba è un allenamento fitness con mix di aerobica e di danza con il ritmo di salsa e merengue, l'ideatore dello zumba fitness è Alberto Perez, coreografo colombiano, che sostiene Zumba fitness come movimento e puro divertimento. Nel zumba fitness ci si muove veloci e con ritmo, concentrandosi soprattutto sul bacino. Stretching, movimenti per tonificare i muscoli e rimodellare i fianchi, etc. etc. : questo è solo l'inizio dello zumba.
  • Ventre piatto in poco tempo

    Ventre piatto in poco tempo - Fare un ventre piatto in poco tempo
    Come ottenere un ventre piatto in poco tempo? C'è forse qualcuno che trae qualche beneficio dai chili in eccesso nella zona della pancia? Se anche voi siete stanchi di vedere la ciccia o di soffrire a causa di un ventre gonfio e duro e volete trovare una soluzione pratica e veloce a questo problema allora state bene a sentire i consigli successivi, che potranno favorire il vostro obbiettivo: un ventre piatto in poco tempo.
  • Scolpire gli addominali in una settimana

    Scolpire gli addominali in una settimana si può? E' possibile?
    Come scolpire gli addominali in una settimana? Volete definire i vostri addominali, e lo volete fare nel più breve tempo possibile? E’ possibile scolpire gli addominali in una settimana? Certo, in una settimana questo non è un risultato così semplice da raggiungere, in quanto andare a lavorare sugli addominali per renderli forti e belli in vista è un processo che richiede una certa quantità di tempo e di pazienza, anche se tuttavia esistono diversi esercizi specifici che, se seguiti attraverso le corrette modalità e con la giusta dedizione, possono influire in modo incisivo ed in poco tempo sulla zona addominale.