Esercizi palestra allenamento fitness

Raccolta di esercizi fitness da fare in palestra o nella propria casa, utili per tonificare ed allenare al meglio i muscoli addominali, glutei, fianchi e gambe.

  • Addominali definiti: come fare?

    Addominali definiti come fare - Come fare ad avere addominali definiti
    Come avere gli addominali definiti? Non volete passare inosservati in spiaggia e volete sfoggiare un fisico da urlo? Anche voi vi state chiedendo come fare per definire in modo efficiente e visibile i vostri addominali? Quali sono le regole da conoscere per ottenere al meglio questo risultato? Avere degli addominali scolpiti e ben definiti è il sogno di molti uomini, ma, se rientrate in questa categoria, sappiate che questo non è un gioco da ragazzi: senza determinazione ed una buone dose di forza di volontà non andrete da nessuna parte. Perciò, prima di dare un'occhiata ai seguenti consigli, tenete bene in mente la precedente affermazione.
  • Effetti e benefici delle pedane vibranti

    Effetti benefici pedana vibrante - Benefici delle pedane vibranti
    Quali sono i benefici delle pedane vibranti? Le proprietà benefiche e gli effetti positivi che può portare una sessione ben fatta con la pedana vibrante sono molti, ma iniziamo dalla storia, non so se ricordate quelle “cinture vibranti” che attraverso movimenti rapidi dell’adipe in eccesso si supponeva potessero risolvere o – almeno – migliorare questo problema … Ricordate? Beh, ora la moda sta ritornando in auge e sembra che non si tratti solo di una moda, ma di un rimedio efficace contro la formazione del grasso. Pochi minuti al giorno … et voilà!, la dimostrazione che il prodotto funziona è solo da verificare!
  • Nordic walking

    Nordic walking
    Il Nordic Walking è una disciplina fitness che si pratica all’aria aperta. E' nata molti anni fa dall'idea di alcuni sciatori della Finlandia, che praticavano il nordic walking per i loro allenamenti estivi in preparazione allo sci di fondo.
  • Esercizi per pancia piatta

    Esercizi pancia piatta - Esercizi per avere la pancia piatta
    Tutti sanno che i migliori esercizi per ottenere una pancia piatta sono gli addominali, ma questa tipologia di esercizio è spesso ritenuta noiosa e monotona, quindi come ovviare a tale problema? Utilizzare il pilates,  poichè tale disciplina si concentra sull'impiego avanzato dei muscoli addominali per svolgere le varie routine.
  • Allenamento piramidale; Allenamento piramidale inverso

    Allenamento piramidale - Allenamento piramidale inverso
    Con l'allenamento piramidale e specialmente l'allenamento piramidale inverso, un soggetto allenato di inviare degli stimoli "multilaterali". Un discorso a sé stante merita l'utilizzo specifico che è stato riservato a questo metodo nel body-building. Com'è noto, nello sport del culturismo si ricerca come principale obiettivo l'aumento delle dimensioni muscolari, conseguentemente lo stimolo indotto dall’allenamento deve essere tale da provocare delle reazioni indirizzate al risultato da ottenere.
  • Le pedane vibranti

    Pedane vibranti per dimagrire
    Le padane vibranti sono molto di voga in questo periodo ma come funzionano queste pedane? Le pedane vibranti si accendono con un bottone e da qui inizia l'allenamento. Le vibrazioni sono trasferite ai muscoli del corpo che per riflesso si contraggono. Diverse parti del corpo sono messe in contatto con la piattaforma variando le posizioni. Solitamente si parte con le accosciate e gli affondi per poi lavorare sui muscoli addominali schiena e braccia.