Esercizi palestra allenamento fitness

Raccolta di esercizi fitness da fare in palestra o nella propria casa, utili per tonificare ed allenare al meglio i muscoli addominali, glutei, fianchi e gambe.

  • Stepper e ministepper: benefici per dimagrire

    Stepper - Stepper benefici glutei e per dimagrire e cellulite
    Lo stepper e ministepper come funzionano per dimagrire? L’utilizzo di uno Stair Stepper o di un ministepper permette di ottenere molti vantaggi. Innanzitutto questa pedana vi aiuterà a perdere peso, dimagrire e a mantenervi in forma, migliorando anche il vostro sistema cardio-vascolare; e quando avrete raggiunto il peso stabilito, essa vi permetterà di mantenere inalterato questo benessere e a vivere più a lungo!
  • Esercizi addominali scolpiti

    Quali esercizi per avere degli addominali scolpiti?
    Addominali scolpiti? Come fare e quali esercizi fare? La conquista di una parete addominale scolpita necessita la conoscenza dei fattori determinanti al suo raggiungimento, tali fattori sono: allenamento e dieta, tutto inizia dall'opposizione di resistenze alla funzione articolare dei muscoli interessati soddisfa il presupposto esistenziale del concetto di "allenamento". Più precisamente, col termine "allenamento" si intendono stimolazioni psico-fisiche atte ad indurre adattamenti nervosi e/o morfologici di diversa entità.
  • Il gyrotonic

    Il gyrotonic
    Il Gyrotonic ed il Pilates sono discipline ben note a molti ballerini che le usano come efficaci sistemi di allenamento. Il Gyrotonic nasce dal concetto del primo ballerino del Balletto Nazionale Rumeno, Juliu Horvath, che in seguito a un infortunio scoprì lo yoga.
  • Esercizi addominali a casa

    Esercizi addominali a casa - Esercizi per allenare addominali a casa
    Come fare gli addominali a casa? Esercizi facili per allenare gli addominali a casa? Gli esercizi per gli addominali sono esercizi semplici per allenarsi e questi esercizi possono essere fatti anche a casa senza problemi, la maggior parte delle persone alla ricerca di un miglioramento funzionale nonché estetico del proprio corpo si reca nelle sale pesi delle palestre e/o dei centri fitness per sottoporsi a programmi d’allenamento specifici che prevedono l’utilizzo di macchinari, attrezzature e quant’altro si presti utile ed in linea al raggiungimento del risultato desiderato.
  • Prima del fitness

    Prima del fitness
    Prima del play fitness è opportuno verificare la propria condizione di salute, solitamente prima di iscriversi in palestra viene richiesto il check up del medico che valuta molteplici aspetti per suggerire cosi l'attività fisica migliore.
  • Elettrostimolatori

    Elettrostimolatori - Elettrostimolatori come funzionano
    Gli elettrostimolatori professionali e non funzionano? Gli elettrostimolatori di ultima generazione sono tecnologicamente avanzati e dotati di programmi che consentono di ottenere un lavoro finalizzato al miglioramento del corpo a livello atletico ed estetico, con buoni risultati per quel che riguarda il trattamento della cellulite. Come funzionano gli elettrostimolatori? Si parla di elettrostimolatori come trattamento anticellulite soprattutto in combinata con un po' di attività fisica, un'alimentazione equilibrata e massaggi con i prodotti giusti. Dopo la stimolazione la circolazione superficiale è particolarmente attiva ecco perché si consiglia di applicare creme rassodanti o riducenti.