Esercizi palestra allenamento fitness

Raccolta di esercizi fitness da fare in palestra o nella propria casa, utili per tonificare ed allenare al meglio i muscoli addominali, glutei, fianchi e gambe.

  • Addominali alti bassi e obliqui

    Addominali alti bassi e obliqui
    Addominali alti bassi e obliqui? I muscoli addominali alti bassi e obliqui costituiscono l'addome e, in particolare, quelli trasversali e obliqui costituiscono il retto dell'addome. I muscoli addominali superiori, in media, sono quelli che tendono ad essere bersaglio di esercizi addominali comuni come gli addominali stessi. Gli addominali inferiori e obliqui sono molto più difficili da colpire, e dobbiamo prenderci cura di assicurarci di non trascurarli.
  • Addominali per pancia piatta

    Addominali per pancia piatta - Addominali per una pancia piatta
    Fare gli addominali per la pancia piatta? Certo fare esercizi addominali per ottenere una pancia piatta è il top, tuttavia se volete però che gli addominali per la pancia piatta siano veramente efficaci, dovrete anche apportare alcune modifiche al vostro stile di vita, in modo da rendere i vostri esercizi addominali per la pancia piatta potenti e veramente redditizi in termine estetico.
  • Aerobica per dimagrire: dimagrire facendo aerobica

    Aerobica per dimagrire - Dimagrire facendo aerobica
    Aerobica per dimagrire è sicuramente un’ accoppiamento di parole che non ci suona nuovo e, per dirla tutta, il dimagrimento è l’adattamento finale al quale mira la maggior parte degli individui che si sottopongono ad attività di tipo aerobico. Volete sapere qual è la chiave per rimanere sani ed in forma? Si tratta di una formula facile, tutto quello che si deve fare è concedersi una regolare attività fisica aerobica e seguire una dieta equilibrata. Uno dei modi infallibili è garantito dal praticare attività aerobica su base regolare.
  • Quante calorie si bruciano saltando la corda?

    Quante calorie si consumano e bruciano saltando la corda
    Quante calorie si consumano saltando la corda? Molto semplice, mediamente dalle 10-11 calorie per minuto ed aumentando l'intensità dei salti si aumentano le calorie bruciate ovviamente e saltare la corda è un ottimo esercizio cardio ed il bello è che si può saltare la corda ovunque: a casa, all'aperto, in strada o in palestra, l’importante è avere una corda per saltare. Saltare la corda migliora la resistenza cardiovascolare e fa lavorare quasi tutti i muscoli del corpo.
  • Addominali: Pompare gli addominali

    Pompare gli addominali - Come pompare gli addominali
    Come pompare gli addominali? Pompare gli addominali non rappresenta fonte di difficoltà per nessuno o almeno per coloro che adottano tecniche esecutive corrette degli esercizi appositi, questo lo si deve al fatto che non essendo costituito da diversi ventri muscolari la sua saturazione risulta alquanto precoce.
  • Rassodare e scolpire l' addome

    Rassodare e scolpire addome - Scolpire e rassodare l'addome in fretta
    È possibile rassodare e scolpire l'addome, sebbene l’addome, in particolar modo la zona inferiore, sia una delle aree del corpo più difficili da tonificare e scolpire; è necessario adottare una dieta sana ed equilibrata e praticare regolarmente attività fisica per rassodare e scolpire l’addome, tuttavia i muscoli addominali sono tra i muscoli più difficili da scolpire, di conseguenza è necessario un paziente e frequente esercizio fisico.