Esercizi palestra allenamento fitness

Raccolta di esercizi fitness da fare in palestra o nella propria casa, utili per tonificare ed allenare al meglio i muscoli addominali, glutei, fianchi e gambe.

  • Rassodare e scolpire l' addome

    Rassodare e scolpire addome - Scolpire e rassodare l'addome in fretta
    È possibile rassodare e scolpire l'addome, sebbene l’addome, in particolar modo la zona inferiore, sia una delle aree del corpo più difficili da tonificare e scolpire; è necessario adottare una dieta sana ed equilibrata e praticare regolarmente attività fisica per rassodare e scolpire l’addome, tuttavia i muscoli addominali sono tra i muscoli più difficili da scolpire, di conseguenza è necessario un paziente e frequente esercizio fisico.
  • Acquapilates

    Acqua pilates - Pilates in acqua
    L'acquapilates è la trasposizione del metodo Pilates in acqua, formando così una ginnastica psico-corporea stimolante ed efficace, l' acqua pilates prevede un lavoro costante e progressivo, difatti nelle prime lezioni ci sono alcuni esercizi di riscaldamento e si familiarizza con il metodo. L'acqua-pilates mantiene le tecniche guida della disciplina del metodo originale Pilates, aiuta a stimolare la connessione mente-corpo mediante lo sviluppo di una profonda concentrazione ed una respirazione costante. Inoltre aiuta ad elaborare le tecniche del controllo mentale dei muscoli e del loro utilizzo mirato, della precisione dei movimenti nella ripetizione dell'azione.
  • Addominali perfetti in un mese

    Addominali perfetti in un mese - Come avere addominali perfetti in un mese
    Addominali perfetti in un mese? Desiderate ottenere degli addominali perfetti in un mese o state semplicemente cercando di perdere un po' di quei chili extra nel girovita? in entrambi i casi esistono 3 semplici consigli da seguire per conquistare tutto ciò. Degli addominali forti, non solo contribuiscono a rafforzare la zona lombare, ma miglioreranno anche la vostra postura.
  • Esercizi pettorali alti

    Esercizi pettorali alti - Allenare i pettorali alti
    Prima di descrivere gli esercizi appositi per tonificare i pettorali alti è bene precisare che per quanto riguarda la possibilità di reclutamento differenziato nell’ambito dei singoli gruppi muscolari, questa deve essere ricercata nelle caratteristiche anatomo-morfologiche del gruppo muscolare in oggetto.
  • Interval training: allenarsi con interval training

    Interval training - Allenamento interval training
    Interval training per dimagrire? L'interval training, noto anche come HIIT, è diventato immensamente popolare negli ultimi dieci anni. Interval training coinvolge i muscoli alternando brevi emissioni di esercizio di intensità molto elevata (gli intervalli di lavoro) con brevi segmenti di attività fisica a bassa intensità (intervalli di recupero).
  • Leg curl sdraiato

    Leg curl sdraiato - Esecuzione del leg curl da sdraiato
    Il leg curl sdraiato è un esercizio di tipo isotonico che viene impiegato in palestra per allenare e potenziare i muscoli ischio-tibiali. Il leg curl da sdraiato si esegue con l'apposita macchina e consiste nella flessione della gamba sulla coscia contro resistenza offerta dalla macchina. Alcune macchine per il leg curl sdraiato sono dotate di camme, le quali permettono di sfruttare al massimo l'esercizio senza sovraccaricare le strutture articolari e per questo è bene ricordare che durante l'esecuzione dell'esercizio è preferibile non caricare mai pesi eccessivi in quanto si potrebbe comprometterne l'efficacia.