Esercizi palestra allenamento fitness

Raccolta di esercizi fitness da fare in palestra o nella propria casa, utili per tonificare ed allenare al meglio i muscoli addominali, glutei, fianchi e gambe.

  • Addominali bassi

    Addominali bassi - Reverse crunch per addominali bassi
    Per allenare gli addominali bassi ed eliminare la pancia, il miglior esercizio resta il crunch inverso, che come lascia intendere il nome stesso, altro non è che un crunch alla rovescia. La partenza è sempre la stessa si inizia da supini con le ginocchia flesse e piedi a terra ma stavolta con le mani lungo i fianchi.
  • Stepper e ministepper: benefici per dimagrire

    Stepper - Stepper benefici glutei e per dimagrire e cellulite
    Lo stepper e ministepper come funzionano per dimagrire? L’utilizzo di uno Stair Stepper o di un ministepper permette di ottenere molti vantaggi. Innanzitutto questa pedana vi aiuterà a perdere peso, dimagrire e a mantenervi in forma, migliorando anche il vostro sistema cardio-vascolare; e quando avrete raggiunto il peso stabilito, essa vi permetterà di mantenere inalterato questo benessere e a vivere più a lungo!
  • Slide ginnastica aerobica

    Slide ginnastica aerobica
    Lo slide fa parte della ginnastica aerobica ed è uno tra gli esercizi di aerobica maggiormente utilizzati al mondo. È una tecnica inventata dai popoli scandinavi ed impiegata tuttora nella fisioterapia. Questa variante della tradizionale attività aerobica consiste nel lavorare con movimenti laterali del corpo.
  • Anatomia degli addominali

    Anatomia degli addominali - Anatomia addominali
    Conoscere l'anatomia dell'addome per allenare al meglio i muscoli degli addominali con esercizi mirati è fondamentare per il raggiungimento di tale obiettivo.
  • Addominali scolpiti "esercizi"

    Addominali scolpiti 'esercizi' - Quali esercizi per addominali scolpiti
    Addominali scolpiti con quali esercizi ? Volete avere gli addominali scolpiti ma non sapete che esercizi fare? Prima di tutto dovete capire l'importanza di questi muscoli: essi infatti vi permettono di stare in piedi e di chinarvi, di ruotare il busto e ad alzare le gambe. I muscoli addominali di dividono in 3 categorie, alti, bassi e laterali; gli esercizi che vedremo per avere addominali scolpiti sono mirati per sviluppare tutte e 3 le fasce.
  • Allenarsi tutti i giorni per dimagrire

    Allenarsi tutti i giorni per dimagrire e perdere peso
    Allenarsi tutti i giorni per dimagrire? Qui troveremo 25 ottimi motivi per cui è una buona idea allenarsi tutti i giorni per dimagrire. Salute guadagnata e fisico scolpito ... meglio andare in palestra che abbuffarsi e bere in modo spropositato troppe sere consecutive no? 25 motivi per allenarsi e dimagrire? I motivi che la gente arriva a pensare per non allenarsi sono molteplici, ed ecco perché, qui di seguito, troverete delle ottime motivazioni per allenarsi tutti i giorni per dimagrire e restare in forma.