Esercizi palestra allenamento fitness

Raccolta di esercizi fitness da fare in palestra o nella propria casa, utili per tonificare ed allenare al meglio i muscoli addominali, glutei, fianchi e gambe.

  • Anatomia degli addominali

    Anatomia degli addominali - Anatomia addominali
    Conoscere l'anatomia dell'addome per allenare al meglio i muscoli degli addominali con esercizi mirati è fondamentare per il raggiungimento di tale obiettivo.
  • Interval training: allenarsi con interval training

    Interval training - Allenamento interval training
    Interval training per dimagrire? L'interval training, noto anche come HIIT, è diventato immensamente popolare negli ultimi dieci anni. Interval training coinvolge i muscoli alternando brevi emissioni di esercizio di intensità molto elevata (gli intervalli di lavoro) con brevi segmenti di attività fisica a bassa intensità (intervalli di recupero).
  • Nordic walking

    Nordic walking
    Il Nordic Walking è una disciplina fitness che si pratica all’aria aperta. E' nata molti anni fa dall'idea di alcuni sciatori della Finlandia, che praticavano il nordic walking per i loro allenamenti estivi in preparazione allo sci di fondo.
  • Esercizi per aumentare il seno

    Esercizi per aumentare il seno - Esercizi per aumentare il seno naturalmente
    Come aumentare il seno grazie ad esercizi mirati? Se volete anche voi aumentare il seno facendo esercizi utili al vostro scopo, dovete seguire un regolare piano di allenamento che vi permetta di sviluppare e tonificare i vostri muscoli pettorali ed aumentare così la misura del vostro seno. È normale per le donne rincorrere il faro della bellezza, e se per voi sentirvi più belle significa avere un seno più grande, perché non provare un paio di semplici esercizi? Se combinerete un allenamento costante ad una dieta sana ed equilibrata riuscirete a realizzare il vostro sogno, e cioè aumentare la misura del seno senza andare ad ingrassare le altre parti del vostro corpo.
  • Rebounding trampolino

    Rebounding trampolino
    Il rebounding e le donne, utile per perdere peso. Partiamo dal sapere che una caloria corrisponde alla quantità di calore necessaria ad aumentare di un grado Celsius un grammo d’acqua. Piuttosto che tentare di eliminare le calorie, sarebbe importante imparare a usarle con saggezza.
  • Allenamento body building: carico allenante

    Allenamento body building - Carico allenante
    È chiaro che l'obiettivo dell'allenamento è quello di raggiungere un carico di tipo allenante per garantire un continuo stimolo della sintesi proteica. Nel nostro caso la seduta di allenamento, per risultare allenante e quindi produttiva, deve puntare ad un abbassamento sostanziale delle risorse energetiche delle diverse fibre muscolari (esaurimento di CP e ATP), nonché ad un intaccamento dello stesso patrimonio proteico dei vari muscoli allenati; questa condizione cosi decisiva si raggiunge soltanto a seguito di un duro lavoro coi pesi in cui la richiesta di energia supera i livelli normalmente disponibili, toccando un livello critico (da non superare, per non cadere vittime del carico eccessivo) vicino a compromettere l'equilibrio funzionale della cellula muscolare.