Esercizi per appiattire ventre ed addome

Quali esercizi per appiattire addome e ventre? Chiunque desideri un ventre piatto dovrà lavorare sodo effettuando degli esercizi per appiattire addome e ventre lanciandosi su una dieta sana ed equilibrata. In questo modo avremmo maggiori possibilità di raggiungere l'obbiettivo finale di dimagrire ed avere una bella pancia piattaLa prima cosa che dobbiamo fare per ottenere un ventre piatto è impostare questo desiderio come obiettivo principale per motivarsi. Immaginatevi di avere degli addominali perfetti.

Esercizi per appiattire ventre ed addome

Esercizi appiattire ventre


Vi piace la vostra immagine allo specchio? Se siete motivati sarà più facile ottenere una pancia piatta

Dopo aver ottenuto una motivazione sufficiente è necessario creare un programma frequente di esercizio fisico e rispettarlo. Non serve esercitare solamente solo gli addominali, semmai facciamo il contrario: si devono esercitare tutti i muscoli per bruciare il grasso del corpo. I migliori esercizi che possiamo fare sono gli esercizi di forza, perché aiutano a bruciare molti più grassi. Ma per dare un bell'aspetto ai nostri muscoli addominali è necessario effettuare anche degli esercizi mirati per appiattire l'addome. Per ottenere un favoloso ventre piatto dovremmo cercare di fare molti esercizi addominali, di vario tipo. Potremmo fare degli affondi, per poi passare allo squat ed infine agli addominaliUn segreto correlante gli esercizi addominali è che si ha a che fare con loro progressivamente. Col passare del tempo, idealmente, si dovrebbero fare degli esercizi sempre più difficili. In questo i muscoli diventeranno sempre più forti. Un piccolo trucco per ottenere risultati annoiadosi meno consiste nel confondere o per meglio dire mixare i nostri esercizi di routine, aggiungendone sempre di nuovi. Quando si parla di ventre piatto, anche l'alimentazione è fondamentale: dobbiamo imparare a mangiare cibi sani. In questo modo si ridurrà drasticamente il nostro apporto calorico. Oltre a mangiare cibo sano e verdura di stagione dobbiamo abituarci a mangiare 5 pasti durante la giornata, senza abbondare eccessivamente ed ogni 2-3 ore da un pasto all'altro. In questo modo non soffriremo la fame perché la quantità di zucchero nel sangue rimarrà allo stesso livello per tutta la giornata. Questo significa che, in realtà, mangeremo molto meno cibo del solito e quindi acquisiremo meno calorie. Dal momento che non solo vogliamo perdere peso, ma anche "fare" più muscoli, dobbiamo consumare anche proteine magre. Le proteine, infatti, ci aiutano ad aumentare la massa muscolare. Se non diamo al nostro corpo le proteine necessarie, probabilmente perderemo il grasso della pancia, ma senza alcun ombra di muscolo. Fonti di proteine magre sono: pollo, pesce, uova, latte a basso contenuto di grassi e latticini, carne di manzo magra ecc. Qui di seguito troveremo 10 semplici regole da seguire, che potremmo anche stampare ed attaccare da qualche parte in casa. In questo modo le avremmo sempre sott'occhio.


Dieci consigli per appiattire la l'addome

1. Camminata / corsa per 30 minuti almeno 3 volte alla settimana per aumentare il lavoro del vostro metabolismo per bruciare il grasso.

2. Mangiare una piccola manciata di mandorle (almeno 6) ogni mattina. Le mandorle sono uno degli snack sani e naturali che potete mangiare e le proteine aiutano a bruciare i grassi.

3. Acquistare un DVD di Pilates e fare gli esercizi per almeno 2-3 volte a settimana. Questi esercizi aiutano a tonificare tutto il corpo migliorando la flessibilità.

4. Aggiungiamo delle fibre alla nostra dieta e limitiamo il consumo di carboidrati.

Alimenti come il pane bianco, la pasta, le patate ed il riso bianco dovrebbero essere limitati. Mangiamo riso e pane integrale, invece e per ottenere le fibre necessarie aumentiamo l'assunzione di frutta e verdura fresca.

5. Beviamo latte scremato al posto del latte intero. Mantenete il vostro apporto di latte ad un livello minimo, perché questi prodotti sono spesso causa di gonfiore e gas.

6. Eseguiamo almeno 3 volte alla settimana alcuni esercizi per gli addominali.

7. Beviamo molta acqua, almeno da 6 a 8 bicchieri al giorno. Non solo darà senso di sazietà, ma aiuterà il lavoro della digestione.

8. Smettere di mangiare entro 3 ore prima di andare a dormire. Se proprio vogliamo mangiare qualcosa, consumiamo una piccola porzione di verdure o frutta.

9. Consumare pasti ridotti e più spesso invece di 2-3 pasti normali al giorno. Questo aiuta ad accelerare il lavoro del nostro metabolismo.

10. Prendiamo un giorno della settimana a caso per viziarci un po'. Concediamoci anche il nostro dolce preferito perché se ci priviamo completamente dei cibi che amiamo, rischieremo di tornare più facilmente alle nostre cattive abitudini alimentari. SOLO una volta a settimana e senza esagerare mi raccomando !

Basta ricordare che sarà una conquista lenta ma costante.

Appiattire l'addome non è facile. Dobbiamo lavorarci ogni giorno e restare coerenti con il nostro piano dietetico e con il programma di allenamento che ci siamo preposti.

Esercizi per appiattire addome e ventre

Esercizi palestra allenamento fitness

Lascia il tuo commento: