Esercizi per dimagrire

Dimagrire non rchiede l'erborso di cifre importanti, anzi con semplici esercizi, dimagrire non costa assolutamente a.

Esercizi per dimagrire? Esercizi per dimagrire, bella cosa però come scegliere lo sport più adatto? Una soluzione semplice è quella di fare una lista dei possibili sport che più ci appassionano per poi valutare i relativi pro e contro, di esercizi per dimagrire ce ne sono molti ma dobbiamo tenere conto che le cose da valutare prima di scegliere lo sport sono solitamente le seguenti:

Esercizi per dimagrire

Esercizi e Dimagrire

 

  • Tempo disponibile
  • Locazione degli impianti o della palestra
  • Serve avere un partner o è uno sport per singles?
  • Serve un personal trainer
  • Abbigliamento sportivo
  • Servono attrezzature ?
  • Ha un costo fisso mensile?
  • Ho amici che possono venire a farmi compagnia?
  • Le mie condizioni fisiche me lo possono permettere?

In primo luogo, è necessario un consulto medico che potrà decretare l'idoneità fisica prima di iniziare un qualsiasi tipo di sport e poi nel programma di fitness scelto dovrebbero essere incluse alcune e specifiche attività che ora saranno spiegate.

Esercizi aerobici e l'aerobica come disciplina sono gli esercizi forse migliori per migliorare la capacità cardiovascolare e coinvolgere grandi gruppi muscolari. L'esercizio aerobico, inoltre, aumenta e migliora la capacità polmonare.

I vantaggi derivanti dagli esercizi aerobici sono numerosi per la salute e il benessere generale ed alcuni di questi benefici sono:

  • Aumento dei livelli di energia
  • Riduzione dello stress e migliorare la salute mentale
  • Migliora la capacità e l'efficienza di polmoni e cuore
  • Riduce la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca a riposo
  • Riduce il rischio di ictus o attacco cardiaco
  • Aiuta a dimagrire

Per dimagrire servono dieta ed esercizio fisico, per perdere peso si dovrà creare un deficit calorico che porterà a bruciare più calorie di quelle si introducono e svolgere attività che bruciano grandi quantità di calorie è un eccellente accompagnamento ad una dieta mirata ad eliminare tutti quei chili in eccesso tanto odiati.

Una semplice corsa a basso ritmo di circa mezz'ora può aiutare a bruciare circa 300 calorie.

Semplice ed economico ma sono molti gli sport e gli esercizi per dimagrire.

Non è nemmeno indispensabile iscriversi in palestra quando ci sono una serie di esercizi che si possono fare nella privacy della propria casa oppure fuori casa senza spendere un soldo, basti pensare alla corsa, allo jogging o andare fuori per un giro in bicicletta quando il tempo è bello. Sono tutte buone forme di esercizio aerobico e pertanto utili a dimagrire.

In palestra invece possiamo trovare una vasta gamma di opzioni di aerobica, come correre sul tapis roulant, usare le ellittiche, pedalare sulla cyclette, usare lo stepper oppure il vogatore e via dicendo. Le attrezzature sono tante e forse è meglio farsi consigliare da un personal trainer competente che darà consigli anche soggettivi per migliorare la propria forma fisica in base agli eventuali accumuli di grasso più evidente in alcune zone piuttosto di altre.

Gli esercizi per dimagrire come detto sono veramente tanti ma non si può dimenticare di parlare del nuoto. Il nuoto è un'attività molto efficace a livello cardiovascolare, oltretutto è spesso consigliato alle persone che hanno avuto infortuni o problemi muscolari oppure alle articolazioni. E' un'ottima scelta salutare per dimagrire e mantenersi in forma.
Quante volte a settimana è consigliato fare degli esercizi per dimagrire? Per una buona forma cardiovascolare e per dimagrire, è generalmente consigliato di esercitarsi 3-5 volte a settimana e per la durata di 30-60 minuti, escludendo la fase di riscaldamento iniziale e la fase di recupero finale (assolutamente da non dimenticare né una né l'altra).

Gli esercizi aiutano non solo a dimagrire ma anche a migliorare la resistenza e la forza muscolare, a migliorare agilità e flessibilità e per ultima, ma non certo per ordine di importanza, a migliorare la figura estetica del proprio fisico, scolpendolo e tonificandolo nonché a mantenerlo sano.

L'esercizio fisico regolare è una parte efficace ed importante in caso di perdita di peso. Aiuta a controllare il peso utilizzando e soprattutto bruciando le calorie in eccesso che altrimenti sarebbero immagazzinate come grasso di riserva.

L'attività fisica e gli esercizi abbinati ad essa aiutano anche a prevenire molte malattie.

Meglio non dimenticare questo punto importante per la nostra salute e prevenzione.

Il bilanciamento del numero di calorie che si consumano facendo esercizi ed attività fisica con le calorie che si assumono mangiando aiuta a raggiungere il peso ideale in modo sano.

La chiave di successo per la perdita di peso e migliorare la salute generale è certamente fare dell'attività fisica una parte della routine quotidiana.

Questo vale sempre e non solo per il periodo di dimagrimento.

Anche la ricerca medica afferma che, mantenere costanti esercizio fisico regolare ed una sana alimentazione, è sicuramente il modo più efficace e salutare per il controllo del peso e per ridurre il rischio di diverse malattie e migliorare la qualità complessiva della vita.

Qualche esempio ? L'esercizio fisico regolare può aiutare a prevenire ictus e malattie cardiache, rafforzando il muscolo cardiaco, aiuta ad abbassare la pressione sanguigna, aiuta ad aumentare l'HDL (il cosiddetto colesterolo "buono") ed abbassare invece il colesterolo LDL (colesterolo "cattivo"), migliora il flusso sanguigno, aiuta a prevenire il mal di schiena e l'osteoporosi, etc. L'elenco sarebbe veramente lungo...

Alla fin fine non importa che tipo di attività fisica si scelga di eseguire perché sono tutti utili e positivi analizzandoli; che sia un programma fitness pianificato, oppure fare anche i semplici lavori domestici, camminare, correre, pedalare etc portano tutti a benefici psicofisici.

Scegliere lo sport e gli esercizi per dimagrire...

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: