Esercizio di respirazione anticellulite

Ecco un esercizio per migliorare la respirazione ed aiutare a contrastare la cellulite... sembra strano collegare cellulite e respirazione? Ebbene la rieducazione della respirazione è uno dei punti cardine per il miglioramento estetico del corpo e delle zone colpite dalla cellulite,

Esercizio di respirazione anticellulite

Esercizi

perché apportando al corpo grandi quantità di ossigeno possiamo contribuire a depurare il sangue
e a liberare i tessuti dalle scorie che vi si sono depositate.

Questo esercizio di respirazione completa è consigliato tutti i giorni, alla mattina, in quanto è un esercizio completo derivato dallo yoga che comprende vari movimenti muscolari.

L'insieme di questi movimenti e della respirazione forma una sequenza che prende il nome di esercizio di "Saluto al sole".

Come si svolge l'esercizio?

Mettersi sdraiati, appoggiare le mani sul torace, espirare completamente, cercando di svuotare completamente i polmoni.

nspirare dal naso, lentamente riempiendo d'aria l'addome.

Continuare l'inspirazione e terminare sollevando le spalle e spingendole all'indietro, in modo tale da far entrare in funzione anche la parte alta dei polmoni.

Dopodiché trattenere l'aria per qualche secondo, espirare lentamente e completamente, eseguendo i movimenti in senso inverso.

Il tempo di espirazione deve essere uguale a quello di inspirazione ed a questi bisogna aggiungere i secondi in cui si trattiene l'aria.

Dieta anticellulite efficace

Lascia il tuo commento: