Essenza di coriandolo

L' olio essenziale di coriandolo è composta principalmente da linaiolo, aldeide decilica, borneolo, geraniolo e anetolo. Grazie a questi principi attivi, l'olio stimola le funzioni gastrointestinali. Inoltre, esso è d'aiuto in caso di micosi cutanee. Contro la stanchezza mentale, ridona energia e capacità di concentrazione

Essenza di coriandolo

Coriandolo

L'essenza di coriandolo è disintossicante e stimola la circolazione sanguigna: è quindi utile in caso di ritenzione idrica.

Un bagno con essenze di coriandolo, cipresso e rosmarino stimola la circolazione sanguigna e rassoda la cute.

Antidolorifico Per attenuare i dolori muscolari o articolari, sono efficaci i massaggi con l'olio essenziale di coriandolo diluito.

Contro il mal di testa Impacchi rinfrescanti con alcune gocce di coriandolo leniscono il mal di testa e l'emicrania.

Questa applicazione è indicata soprattutto contro il mal di testa da stress. L'essenza stimola la circolazione sanguigna e rilassa.

Contro le ulcere Lavaggi con l'essenza di coriandolo molto diluita impediscono la proliferazione batterica e accelerano la guarigione di ulcere e ferite.

Contro le infezioni Contro le infezioni delle vie aeree, versare nel diffusore per gli aromi le essenze di coriandolo, tea tree e timo.

Uso esterno

  • L'essenza di coriandolo gode di proprietà antimicotiche. In caso di micosi ai piedi è consigliabile praticare pediluvi giornalieri aggiungendo 1 cucchiaio d'aceto e S gocce di coriandolo diluito. Lasciare i piedi a bagno per circa 10 minuti, poi asciugarsi bene, soprattutto negli interstizi tra le dita. In caso di mancato miglioramento, consultate il medico.
  • Contro i problemi mestruali: l'essenza di coriandolo è un equilibrante dell'attività ormonale ed è quindi d'aiuto in caso di mestruazioni deboli o troppo abbondanti. Massaggiare l'addome con la seguente miscela: 100 ml di olio di mandorle e 10 gocce di coriandolo. Ripetere 2-3 volte al giorno per circa una settimana.

Uso interno

  • Contro la stanchezza: l'essenza di coriandolo è stimolante ed energizzante. All'occorrenza preparare una miscela con 1 goccia di coriandolo e 1 bicchiere di succo di verdura. Bere lentamente. Per digerire: versare 2 gocce di coriandolo in una capsula vuota per medicinali e assumerla con abbondante liquido. Inoltre, si possono masticare dei semi di coriandolo.

Essenza di coriandolo...

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: