Essenza di legno di rosa

L' olioessenziale di legno di rosa è ricco di proprietà perché presenta principi attivi come il linalolo, il citreolo e il paramethylazetophenon, che conferiscono all'essenza proprietà armonizzanti e calmanti. Inoltre, l'essenza è un ottimo rimedio contro micosi, germi e batteri ed è perciò molto indicata per proteggere l'organismo da malattie cutanee e herpes.

Essenza di legno di rosa

Legno di rosa

Olio essenziale di legno di rosa contro il mal di testa

L'essenza di legno di rosa è un blando analgesico, soprattutto per mal di testa provocati da nervosismo e tensione muscolare, accompagnati da vomito.

Per irrobustire il tessuto connettivo

L'essenza di legno di rosa fortifica il tessuto connettivo. Inoltre, massaggi effettuati regolarmente con delle creme contenenti l'essenza di legno di rosa proteggono i tessuti connettivi da strappi, soprattutto in gravidanza.

In caso di muscoli stanchi e tesi sono efficaci delle abluzioni con l'essenza di legno dì rosa, capace di irrobustire i tessuti connettivi e i muscoli. Versare 1 cucchiaino di aceto di mele e 5 gocce di essenza di legno di rosa in 1/2l d'acqua fredda.

Contro l'irrequietezza e sbalzi d'umore eccessivi

Fare un bagno caldo con l'aggiunta di panna dolce e di essenze di legno di rosa e di bergamotto dall'azione antibatterica e rilassante.

In caso di insonnia dovuta a nervosismo è d'aiuto versare alcune gocce d'essenza di rosa sugli angoli del vostro guanciale. In questo modo l'essenza, inspirata, donerà calma.

In caso di depressione il profumo fresco e floreale dell'olio essenziale dona fiducia e gioia di vivere. Versare 8 gocce di essenza di legno di rosa e 5 gocce di pompelmo nel diffusore per gli aromi.

Ridurre i dolori mestruali

In caso di crampi dovuti a mestruazioni dolorose massaggiare con delicatezza la schiena e la pancia con 100 ml di olio di semi di girasole e 25 gocce di legno di rosa. Poi porre una boule sull'addome. L'olio essenziale e il calore rilassano la muscolatura addominale e favoriscono il flusso mestruale.

Per la pelle

L'olio di legno di rosa può essere usato in caso di acne, piccole ferite o per proteggere la pelle. Inoltre l'olio di rosa è un tonico ideale per il viso. Versare 8 gocce in 100 ml d'acqua distillata e tamponare il viso dopo averlo pulito.

Essenza di legno di rosa

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: