Essenza di Origano

Olio essenziale di origano è composto da timolo e carvacrolo e per le sue proprietà benefiche risulta particolarmente efficace contro i disturbi di fegato e milza oltre ad essere anche depurativo ed inoltre date le sue proprietà stimolanti della circolazione sanguigna risulta essere un buon rimedio per i dolori reumatici, mestrutali e muscolari.

Essenza di Origano

Origano

Un olio per massaggi composto da essenze di origano, di rosmarino e di arancio aiuta a contrastare la cellulite. L' olio essenziale di origano stimola la circolazione e il drenaggio dei tessuti, impedendo così il ristagno di liquidi.

Contro i dolori mestruali

La stimolazione della circolazione sanguigna aiuta a combattere i crampi dovuti ai dolori mestruali. Un bagno con alcune gocce di olio essenziale di origano contribuisce a rilassare la muscolatura e a facilitare il flusso.

Contro il mal di testa

L'aroma speziato dell'essenza di origano allontana la stanchezza e il mal di testa. In caso di necessità versare 2-3 gocce di olio essenziale puro su un fazzoletto e inalare profondamente.

Massaggi calmanti

I massaggi con essenza di origano, debitamente diluita, riscaldano i tessuti e donano tonicità ai muscoli affaticati, contribuendo a lenire dolori e crampi

Uso esterno

  • Durante la pratica del digiuno, un impacco caldo al fegato favorisce la depurazione dell'organismo.
    Miscelare 1 cucchiaino di aceto con 1 goccia di olio essenziale di origano e versare il tutto in 1l d'acqua calda. Inumidire poi un fazzoletto di lino e applicarlo sul fianco destro. Coprire con la boule dell'acqua calda e un asciugamano e tenere al caldo per un'ora.
  • In caso di pidocchi, praticare frizioni con una miscela di 30 ml di olio d'oliva e 5 gocce dì essenza di origano. Essa lenisce il prurito, protegge dalle infezioni e allontana gli ospiti indesiderati

Uso interno

  • L'olio essenziale di origano è un ottimo rimedio contro la pigrizia intestinale.In caso di necessità, versare l'olio in una capsula per uso medico e assumerlo con abbondante acqua o altri liquidi.
  • Ecco una bevanda energetica: 1 goccia di essenza di origano, 1/2 cucchiaino di aceto di mele, 200 ml di succo di pomodoro, sale e pepe.Mescolare l'essenza e l'aceto in un bicchiere e aggiungere il succo di pomodoro
  • L'essenza rafforza il sistema nervoso quindi contro l'agitazione assumere 2 cucchiaini di succo di verdura con 7 goccia di olio essenziale di origano

Olio essenziale di origano...

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: