Eyeliner: come applicare l'eyeliner

Come applicare l'eyeliner senza sbavare? La corretta applicazione, dipende dalla tipologia di eyeliner scelta, che può essere a matita, oppure il più preciso da applicare, quello liquido con il pennello.

Come si applica l'eyeliner? I modi per applicare l'eyeliner sono diversi, se si desidera definire al meglio il proprio sguardo, il trucco è il modo migliore per farlo e questo articolo si concentra su l’eyeliner e suoi migliori metodi per applicarlo ai vostri occhi.

Quando il trucco, in particolare eyeliner, viene applicato correttamente, può davvero evidenziare le peculiarità dei vostri occhi, del vostro sguardo attirando l’attenzione di chi vi sta intorno.

Per questo motivo conoscere tutti i modi per applicare l'eyeliner è molto importante.

Per iniziare ad imparare il metodo migliore per applicare l’eyeliner, è necessario raccogliere i giusti strumenti. Una volta impadronite della tecnica di base, si possono imparare nuove abilità ed imparare pian piano a lavorare con prodotti diversi.

Eyeliner: come applicare l'eyeliner

Come applicare l'eyeliner

I tipi di eyeliner

Tra i vari tipi di eyeliner per truccare gli occhi vi sono eyeliner matita e eyeliner liquido, eyeliner in polvere, bianco o nero o del colore che più vi aggrada.

Normalmente tra gli strumenti più utilizzati vi è l’eyeliner matita.

La matita però ha bisogno di essere spesso temperata in modo fine così da dare une effetto liscio, ma spesso è più facile il rischio di macchiarsi o di non essere molto precisi.

Mentre la formula in polvere può essere utilizzato per dare un effetto sfumato.

Il colore di eyeliner più gettonato è il nero che permette di dare più luce su alcune parti degli occhi e volendo, farli apparire più grandi.

Spesso ci si chiede qual è il modo migliore per applicare l’eyeliner?

In realtà l'applicazione dell’eyeliner è abbastanza semplice. Partendo da un angolo dell'occhio bisogna disegnare una leggera linea fino al punto desiderato.

Se non si riesce a tracciare in un solo gesto una linea retta, allora si può procedere tracciando alcune linee più brevi e, per dare un effetto più omogeneo, si può utilizzare un tampone di cotone o un applicatore in spugna e sfumare le linee.

L'applicazione dell’eyeliner liquido, tuttavia, richiede una tecnica leggermente diversa.

Infatti, l’applicazione dell’ eyeliner liquido può richiedere un maggior impegno, ma i risultati più intensi e di più lunga durata sicuramente ne ripagheranno lo sforzo

In primo luogo, applicare una base trucco sull’occhio e un po’ di ombretto, se si vuole, sulla palpebra.

Poi, a partire dalla coda dell'occhio, tracciare delle linee brevi fino all'altro lato dell’occhio.

Fate lo stesso sia per la parte superiore che inferiore. Infine, prima che si asciughi il prodotto, utilizzare un applicatore per miscelarlo bene e far sembrare l’effetto ancora più naturale.

Tuttavia, una volta acquisita la tecnica, si è a metà dell’opera, è necessario, infatti, prendere in considerazione la forma dei propri occhi.

Per il trucco degli occhi ci sono dei prodotti veramente fantastici. L’eyeliner Maybelline, per esempio, è uno dei migliori che ci sia. Questa azienda fornisce una gamma di prodotti come eyeliner liquidi e eyeliner matita che fanno veramente la differenza nei risultati finali. Essi sono disponibili in una varietà di colori e formule.

Anche la Revlon Eyeliner offre una vasta gamma di prodotti e colori di eyeliner, come quello in polvere, a matita, o eyeliner liquido. Entrambe le società hanno prezzi molto abbordabili.

Gli eyeliner liquidi non sono semplici da scegliere, perché spesso non sono facilmente maneggevoli e macchiano. Un prodotto formulato in modo tale che scivoli facilmente e che non macchi è Palladio Liquid Eyeliner. Quest’ultimo, tra l’altro, è anche molto conveniente ed ha un design ergonomico e morbido che consente di tracciare la linea senza problemi.

Quando si vuole utilizzare un cosmetico come l’eyeliner, la cosa migliore che si può fare è, quindi, trovare i prodotti giusti e imparare ad applicarli correttamente.

Come applicare facilmente l'eyeliner

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: