Fare il bagno con le mestruazioni

E' possibile fare il bagno con le mestruazioni?

Si può fare il bagno durante il ciclo? A chi si chiede se si può nuotare o fare il bagno in piscina o al mare con le mestruazioni, gli si risponde, non c’è problema, i dubbi potrebbero insorgere se si frequenta una piscina o, tipo nella stagione estiva, la spiaggia: gli assorbenti interni sono una grande soluzione in questi casi. Discreti ed invisibili, gli assorbenti interni permettono di nuotare senza troppi pensieri per il ciclo mestruale in atto perché dal punto di vista funzionale gli assorbenti igienici interni sono efficaci quanto quelli esterni.

Fare il bagno con le mestruazioni

Fare il bagno con mestruazioni

Certo che si può fare il bagno con le mestruazioni

Si può nuotare, fare il bagno e fare quasi ogni attività quotidiana utilizzando un assorbente interno. Tuttavia, si ricorda di cambiarlo entro le 4-6 ore consigliate per evitare la possibilità di Sindrome di Colpo Tossica ed eventuali infezioni vaginali.

Il tampone in piscina ad esempio potrebbe anche assorbire sostanze chimiche, come il cloro, che potrebbe avere effetti contrari sulla salute, pertanto controllare che se ha assorbito acqua significa che è più incline a non avere il suo effetto assorbente per il flusso e sarebbe meglio cambiarlo subito.

Utilizzare gli assorbenti interni non è difficile, ma è un'esperienza che richiede sicuramente pratica ed inserimento corretto. Inizialmente non tutte le donne apprezzano gli assorbenti interni, perché magari non avendoli inseriti in modo corretto creano diversi fastidi. Una volta imparato gli assorbenti interni solitamente diventano un prodotto inseparabile in tutte le stagioni.

Fare una doccia fredda (o bagno in acqua fredda) durante il ciclo mestruale potrebbe interrompere temporaneamente il flusso ematico, questo è una conseguenza dovuta al restringimento dei vasi sanguigni ed alle basse temperature dell’utero.

Ma non è vero che non si può fare il bagno o la doccia in “quei giorni”. Provate e vedrete!

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo fare il bagno con le mestruazioni

Si può fare il bagno con le mestruazione

Ok io posso dire che è vero!!!

Lascia il tuo commento: