Fare pilates

Perchè fare pilates? Fare pilates aiuta a snellire ed a tonificare il corpo, il metodo Pilates è un sistema  di allenamento completo che permette  il coinvolgimento di tutto il corpo. Gli esercizi del sistema Pilates, infatti, piuttosto che far  lavorare singolarmente i principali gruppi di muscoli,  stimolano ed allenano  anche i muscoli più deboli e meno utilizzati. Per tali ragioni, praticando il metodo Pilates è possibile ottenere un corpo perfettamente tonico ed invidiabile.

Fare pilates

Fare pilates

Il metodo Pilates è quindi un allenamento che può essere praticato da tutti, senza alcuna difficoltà ed indifferentemente dall’ età o dal sesso .

Numerosi sono i benefici per chi pratica regolarmente  il Pilates.

Fra questi,  sicuramente i più importanti sono, l’aumento della fiducia in se stessi e l’appagante sensazione  di benessere fisico. 

Se ne aggiungono poi altri, non indifferenti, che dipendono ovviamene dalla costanza nell’eseguire gli esercizi di Pilates, ma che avranno un’ascendenza positiva sia sul piano fisico che mentale.

Di seguito i nove buoni motivi per praticare il Pilates:

  1. Maggiore equilibrio, in quanto, migliorando la percezione del corpo e quindi la consapevolezza e padronanza anche del sistema muscolare   si è in grado di esercitare un controllo anche sui movimenti.
  2. La capacità di rilassamento, poiché  con gli esercizi i  livelli di stress si abbassano e l’adrenalina che circola nel corpo si riduce.
  3. Facilita la digestione, infatti,  il lavoro dei muscoli dello stomaco  inciderà positivamente nel processo digestivo  stimolandone  l’ azione.
  4. La respirazione controllata,  la quale aumentando  l’assunzione di ossigeno nel corpo e quindi in circolo lo rende   più efficiente ed efficace sia a livello fisico che mentale in quanto  la fonte di energia introdotta è naturale.
  5. La circolazione sanguigna sarà ottimale poiché migliorerà il flusso di sangue e di conseguenza i nutrienti in circolo nel corpo.
  6. La pelle sarà visibilmente più giovane e luminosa in quanto gli esercizi facilitano l’espulsione delle scorie dal corpo guadagnandone non solamente in  salute  e quindi in  benessere fisico  ma anche in bellezza esterna.
  7. Il sistema immunitario sarà  rafforzato ed in grado di  opporsi più facilmente agli attacchi esterni delle malattia preservando  e garantendo più salute al fisico.
  8. Un corpo sarà tonico  e scolpito e questi  risultati ottenuti  oltre che essere visibili allo sguardo saranno duraturi nel tempo;  il corpo sarà  più sano ma anche più in forma.
  9. La fluidità dei movimenti poiché oltre alla forza ed alla coordinazione, il metodo Pilates mira anche alla fluidità e scioltezza nei movimenti.

Fare pilates oltre che per snellire e tonificare:

In sintesi, il metodo Pilates è un sistema di allenamento completo e nuovo in quanto mira non solo alla tonicità del muscolo in termini di forza  ma anche alla dolcezza e fluidità dei movimenti  del corpo che risulterà elegante ed aggraziato, non solo, da non sottovalutare e tralasciare che gli esercizi agiscono soprattutto sul coordinamento fisico e mentale.

La concentrazione nell’eseguire gli esercizi, il controllo e la precisione dei movimenti, la respirazione  nell’esecuzione hanno un impatto positivo  nella menta.

Con il metodo Pilates, il corpo ne guadagna in salute  ma anche in bellezza  ed i benefici sono visibili e duraturi nel tempo.

Fare pilates oltre che per snellire e tonificare.

Yoga pilates esercizi posizioni

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo fare pilates

Fare Pilates aiuta

concordo ,vorrei avere più tempo per me!!!

Il pilates per gli addominali

E' verissimo il pilates e' straordinario per gli addominali!!!

Lascia il tuo commento: