Fiori di bach: Edward Bach

I fiori di bach sono stati scoperti dall'omonimo Edward Bach e vengono utilizzati principalmente come rimedio naturale per stati di ansia ed insonnia.

  • Il Mimulus

    Mimulus - Mimulus fiori di bach
    Il mimulus è un rimedio di Bach d'aiuto per chi è nervoso, ansioso e non riesce a far fronte agli avvenimenti di tutti i giorni, il tipo Mimulus è molto sensibile e non è in grado di reagire alle situazioni di stress, teme il confronto con gli altri e le controversie; ha reazioni esagerate a stimoli come il rumore, la luce o il freddo. Il Mimulus aiuta ad affrontare la quotidianità con più coraggio e tranquillità.
  • Larch o larice

    Larch - Larice fiore di bach
    Il Larch chiamato anche comunemente larice è il fiore di Bach indicato per chi soffre di complessi d'inferiorità, spesso si tratta di persone dotate di grandi capacità, che si lasciano sfuggire ottime occasioni in quanto convinti di fallire a priori. Il Larch dona coraggio alle persone pavide per affrontare situazioni nuove.
  • Gentian, Gentiana amarella

    Gentian fiore di bach
    Il Gentian è il fiore di Bach indicato per chi è scettico e si sente insicuro e scoraggiato, nei casi più gravi il tipo Gentian considera insormontabili anche i più piccoli problemi questo fiore è d'aiuto in caso di depressioni e dubbi esistenziali comparsi in seguito a esperienze negative nella sfera privata o in ambito lavorativo, rafforza la fiducia in sè e dona coraggio nell'affrontare le difficoltà della vita.
  • Faggio: Beech (Fagus sylvatica)

    Beech - Beech fiori di bach
    Il Beech è il rimedio di Bach consigliato a coloro che giudicano con troppa facilità l'ambiente che li circonda; dona più tolleranza e capacità di ambientarsi, il tipo Beech si ritiene impeccabile e non riesce a capire perché gli altri non possano essere come lui.
  • Rescue o Gocce del pronto soccorso

    Rescue remedy fiori bach - Come funziona il rescue remedy
    Il rescue remedy funziona davvero? Rescue remedy di bach o Gocce del pronto soccorso nei rimedi di Edward Bach è il risultato di una combinazione di 5 fiori di Bach: Cherry PIum, Clematis, Impatiens, Rock Rose e Star of Bethlehem, il Rescue remedy è indicato per chi ha subito ogni genere di shock, spavento o incidente ed è costituito da una combinazione di più fiori di Bach che offre un rimedio di emergenza.
  • Fiori di bach per dimagrire

    Fiori di bach per dimagrire - Dimagrire con i fiori di bach
    Dimagrire con i fiori di bach? I fiori di bach per dimagrire sono una strategia a cui moltissime persone hanno scelto di affidarsi, uno dei rimedi preferiti è chiamato Rescue remedies, ed è composto da una combinazione di 5 erbe, e cioè Clematis, Cherry Plum, Star of Bethlehem, Rock Rose e l'olio di bach. Questa combinazione è molto efficace non solo per dimagrire, ma anche per far fronte a molti altri problemi di salute e per curare molti fattori come lo shock, traumi o altri disagi.