Fiori di bach: Edward Bach

I fiori di bach sono stati scoperti dall'omonimo Edward Bach e vengono utilizzati principalmente come rimedio naturale per stati di ansia ed insonnia.

  • Come si utilizzano i fiori di bach?

    Come si utilizzano i fiori di bach?
    Utilizziamo i fiori di bach, per prima cosa vanno analizzate tutte le 38 essenze per scegliere infine il fiore oppure i fiori che corrispondono alla nostra emozione inibita, in modo da catturare attraverso l'assunzione del composto tutta l'energia corrispondente.
  • Fiori australiani

    Fiori australiani - Fiori australiani come funzionano?
    Fiori australiani cosa sono a cosa servono e quali benefici? La nascita di un fiore si presenta come metafora della vita da cui fluisce l’energia della natura utile per il nostro benessere. L’essenza floreale è la dimostrazione che la purezza della natura può ancora venirci incontro, pertanto analizzeremo insieme i benefici del nostro incontro con il succo della vita. Proprietà benefiche a confronto Se è vero che la natura è vista come una madre amorevole e da preservare, allo stesso modo vi sono diversi modi per entrare in contatto con essa.
  • Il Cherry plum

    Cherry plum fiori di bach
    Il Cherry Plum o Prunus cerasifera è d'aiuto per ristabilire il controllo di se stessi e accettare le emozioni profonde senza rimanere impietriti dalla paura né prendere decisioni affrettata, questo fiore di Bach è un buon rimedio per chi soffre di gravi dolori cronici, per non perdere la ragione o faregesti avventati.
  • Cerato o Piombaggine

    Cerato - Cerato nei fiori di bach
    Cerato fiore di Bach che nasce dalla pianta di piombaggine adatto a quelle persone che sanno nel profondo del loro cuore cosa fare o come rapportarsi a una precisa situazione, ma che si lasciano continuamente influenzare dai consigli e dai pareri più popolari. Cerato rafforza la fiducia nel proprio punto di vista ed in se stessi, permette di prendere decisioni anche sulla base delle proprie intuizioni. Il Cerato aiuta ad avere una migliore percezione delle proprie intuizioni. Questo evita di ricercare costantemente presso gli altri le soluzioni ai propri problemi o di seguire i consigli di estranei, anche se le conseguenze potrebbe portare a esiti negativi.
  • Faggio: Beech (Fagus sylvatica)

    Beech - Beech fiori di bach
    Il Beech è il rimedio di Bach consigliato a coloro che giudicano con troppa facilità l'ambiente che li circonda; dona più tolleranza e capacità di ambientarsi, il tipo Beech si ritiene impeccabile e non riesce a capire perché gli altri non possano essere come lui.
  • Star of Bethlehem o Stella di Betlemme

    Stella di betlemme fiori di bach
    La stella di Betlemme è chiamata anche ornitogalo appartiene alla famiglia delle Liliacee ha il fiore a forma di una stella regolare a 6 punte e si racconta la legenda secondo cui l’ornitogalo nella stalla di Betlemme formò una corono di fiori attorno al capo di Gesù.