Fiori di bach: Edward Bach

I fiori di bach sono stati scoperti dall'omonimo Edward Bach e vengono utilizzati principalmente come rimedio naturale per stati di ansia ed insonnia.

  • Bach e i fiori di Bach

    A cosa servono i fiori di bach
    Bach e i suoi rimedi basati sui fiori, curare il malato nella sua interezza, e non la malattia, per il dottor Edward Bach è stato il primo concetto questo concetto, che lo ha portato ad elaborare un semplice ed efficace metodo. I fiori di bach e la floriterapia : Bach scoprì che dei fiori di alcune piante selvatiche hanno un qualcosa capace di favorire il riequlibrio della persona. In tutto Bach individuò in tutto 38 schemi di possibili reazioni e li divise in sette gruppi.
  • Il Cherry plum

    Cherry plum fiori di bach
    Il Cherry Plum o Prunus cerasifera è d'aiuto per ristabilire il controllo di se stessi e accettare le emozioni profonde senza rimanere impietriti dalla paura né prendere decisioni affrettata, questo fiore di Bach è un buon rimedio per chi soffre di gravi dolori cronici, per non perdere la ragione o faregesti avventati.
  • Eliantemo e Rock Rose

    Eliantemo e Rock Rose
    L’Eliantemo o Rock rose è una pianta con fiori gialli, appartiene alla famiglia delle Cistacee. E' stata introdotta da Bach nella sua floriterapia perché puoò essere utile nei casi di panico e incubi, perdita di controllo, conseguenze di uno shock, trauma psichico (morte di una persona cara), colpo di sole e colpo di calore etc.
  • Water violet nei rimedi di Bach

    Water violet nei rimedi a base di fiori di Bach
    Water Violet è uno dei rimedi basati sui fiori di Bach ed è indicato per chi affronta la vita con calma e forza interiore, costituendo quindi un punto di riferimento per chi lo circonda, sul lavoro o nella vita privata. Pur essendo superiore agli altri per capacità e ingegno, non lo fa pesare e si comporta sempre con discrezione e riservatezza. Capita però che per orgoglio si isoli o perda il contatto con la realtà, non riuscendo più a comunicare.
  • Come si utilizzano i fiori di bach?

    Come si utilizzano i fiori di bach?
    Utilizziamo i fiori di bach, per prima cosa vanno analizzate tutte le 38 essenze per scegliere infine il fiore oppure i fiori che corrispondono alla nostra emozione inibita, in modo da catturare attraverso l'assunzione del composto tutta l'energia corrispondente.
  • Olive

    Olive fiori di bach - Olea europea
    Olive nei fiori di bach? Olive Olea europea nei fiori di bach è indicato per chi si sente molto abbattuto, considera ogni impegno insormontabile e sta attraversando un periodo di forte stress psicofisico, le cause possono essere diverse: una grave malattia, stress familiari o lavorativi, una sbagliata alimentazione protratta nel tempo, la mancanza di riposo o un problema interiore che ha assorbito energia a livello inconscio. L'Olive aiuta a riprendere il controllo della propria vita dopo avvenimenti dolorosi o prolungate fatiche fisiche.