Fiori di bach: Edward Bach

I fiori di bach sono stati scoperti dall'omonimo Edward Bach e vengono utilizzati principalmente come rimedio naturale per stati di ansia ed insonnia.

  • Wild rose, Rosa canina

    Wild rose fiori di bach
    Il Wild rose è un fiore di Bach che risveglia la vitalità interiore, la gioia di vivere e allontana la sensazione di apatia e di passività, questo rimedio aiuta coloro che, a causa di particolari circostanze della vita, come una malattia, una relazione infelice oppure problemi nell'ambiente di lavoro, vivono nella rassegnazione. Il Wild Rose dona nuova forza a chi soffre di vuoto interiore, di tristezza e si sente privo di energia.
  • Il Cherry plum

    Cherry plum fiori di bach
    Il Cherry Plum o Prunus cerasifera è d'aiuto per ristabilire il controllo di se stessi e accettare le emozioni profonde senza rimanere impietriti dalla paura né prendere decisioni affrettata, questo fiore di Bach è un buon rimedio per chi soffre di gravi dolori cronici, per non perdere la ragione o faregesti avventati.
  • Gentian, Gentiana amarella

    Gentian fiore di bach
    Il Gentian è il fiore di Bach indicato per chi è scettico e si sente insicuro e scoraggiato, nei casi più gravi il tipo Gentian considera insormontabili anche i più piccoli problemi questo fiore è d'aiuto in caso di depressioni e dubbi esistenziali comparsi in seguito a esperienze negative nella sfera privata o in ambito lavorativo, rafforza la fiducia in sè e dona coraggio nell'affrontare le difficoltà della vita.
  • Willow o Salice

    Willow fiori di bach - Salix vitellina
    La pianta dalle proprietà benefiche Willow o Salix vitellina il cui nome botanico del salice deriva dai termine celtico salis che significa "vicino all'acqua" è uno dei rimedi di Bach. È una pianta che cresce lungo i corsi d'acqua e nei luoghi umidi. La corteccia contiene il glucoside solicino, dalle spiccate proprietà analgesiche e febbrifughe.
  • Holly (Agrifoglio)

    Holly - Indicazioni sulle proprietà del fiore di Bach Holly
    Holly è uno dei fiori di Bach più utilizzato per via delle sue proprietà utili in caso di diverse problematiche accusabii sia negli adulti che nei bambini. Holly Ilex aquifolium o meglio noto con il nome comune di Agrifoglio è indicato per le sue proprietà per chi ritiene di non ricevere sufficienti attenzioni o si sente escluso, per mancanza di comprensione, riconoscimenti o amore. L'Holly è il fiore di Bach che libera gli individui da questo circolo vizioso. Il fiore di Bach Holly aiuta le persone che non riescono, a causa di sentimenti negativi, a riconoscere l'origine della propria sofferenza nel naturale bisogno d'amore e attenzione. Quindi vengono messe in grado di riavvicinarsi in modo positivo agli altri e di sviluppare sentimenti di appartenenza e sicurezza. Sul piano fisico, inoltre, è d'aiuto per superare patologie che possono avere un’origine psicosomatica, quali stipsi cronica o coliche.  
  • Fiori di Bach: Clematis vitalba

    Clematis vitalba nei fiori di bach
    La Clematis vitalba nei fiori di bach è adatta a chi tende a rifugiarsi nel mondo dei sogni e a chi è scontento della propria vita ma non cerca di cambiare la situazione, il tipo Clematis fa pochi sforzi per migliorare e questo rimedio di fiori di Bach risveglia le capacità creative, stimola in positivo.