Fiori di bach: Edward Bach

I fiori di bach sono stati scoperti dall'omonimo Edward Bach e vengono utilizzati principalmente come rimedio naturale per stati di ansia ed insonnia.

  • Fiori di Bach: Clematis vitalba

    Clematis vitalba nei fiori di bach
    La Clematis vitalba nei fiori di bach è adatta a chi tende a rifugiarsi nel mondo dei sogni e a chi è scontento della propria vita ma non cerca di cambiare la situazione, il tipo Clematis fa pochi sforzi per migliorare e questo rimedio di fiori di Bach risveglia le capacità creative, stimola in positivo.
  • Pine o Pinus silvestris

    Pine uno dei fiori principali di bach
    Il Pine è uno dei fiori principali di bach conosciuto anche con il nome di Pinus silvestris è indicato per quelle persone che si complicano la vita a causa della falsa modestia, di complessi di inferiorità e di colpa. Il tipo Pine pensa spesso di non aver fatto del suo meglio, non è mai contento di ciò che ha raggiunto e si sente addirittura responsabile per gli errori altrui. Il Pine aiuta in caso di forti complessi di colpa e rafforza la capacità di accettare le proprie debolezze.
  • Water violet nei rimedi di Bach

    Water violet nei rimedi a base di fiori di Bach
    Water Violet è uno dei rimedi basati sui fiori di Bach ed è indicato per chi affronta la vita con calma e forza interiore, costituendo quindi un punto di riferimento per chi lo circonda, sul lavoro o nella vita privata. Pur essendo superiore agli altri per capacità e ingegno, non lo fa pesare e si comporta sempre con discrezione e riservatezza. Capita però che per orgoglio si isoli o perda il contatto con la realtà, non riuscendo più a comunicare.
  • Centaury o Centaurea

    Centaury fiori di bach - Centaurea uno dei fiori di bach
    Centaury conosciuto anche come centaurea è un fiore di Bach che per il sapore amaro viene comunemente chiamata erba della bile ed è indicato per coloro che si lasciano dominare dagli altri e che personalità piu forti sono solite sfruttare per i propri fini egoistici. Per ottenere l'approvazione altrui agiscono contro le proprie convinzioni.
  • Fiori australiani

    Fiori australiani - Fiori australiani come funzionano?
    Fiori australiani cosa sono a cosa servono e quali benefici? La nascita di un fiore si presenta come metafora della vita da cui fluisce l’energia della natura utile per il nostro benessere. L’essenza floreale è la dimostrazione che la purezza della natura può ancora venirci incontro, pertanto analizzeremo insieme i benefici del nostro incontro con il succo della vita. Proprietà benefiche a confronto Se è vero che la natura è vista come una madre amorevole e da preservare, allo stesso modo vi sono diversi modi per entrare in contatto con essa.
  • Impatiens o Balsamina

    Impatiens uno dei fiori di bach
    Impatiens è un rimedio che appartiene ai fiori di Bach indicato per chi, dotato di spiccata intelligenza e grande capacità lavorativa, tende a essere sempre inquieto e irritato con gli altri, l tipo Impatiens vuole sempre fare tutto da solo, sovraffaticandosi e stressandosi. Questo fiore di Bach dona pazienza e rilassa, facilitando e rendendo armonici i rapporti con gli altri.