Fiori di bach: Edward Bach

I fiori di bach sono stati scoperti dall'omonimo Edward Bach e vengono utilizzati principalmente come rimedio naturale per stati di ansia ed insonnia.

  • Gentian, Gentiana amarella

    Gentian fiore di bach
    Il Gentian è il fiore di Bach indicato per chi è scettico e si sente insicuro e scoraggiato, nei casi più gravi il tipo Gentian considera insormontabili anche i più piccoli problemi questo fiore è d'aiuto in caso di depressioni e dubbi esistenziali comparsi in seguito a esperienze negative nella sfera privata o in ambito lavorativo, rafforza la fiducia in sè e dona coraggio nell'affrontare le difficoltà della vita.
  • Tanti fiori di Bach

    Guida ai fiori di bach - A cosa servono i fiori di bach
    I Fiori di bach sono facili da usare e servono in molteplici situazioni, l'utilizzo delle essenze floreali di bach inizia dal principio che i disturbi del corpo umano sono il risultato di stati emozionali negativi e per questo si pensa che i rimedi ricavati dai fiori servano per ripristinare l'equilibrio e l'armonia interiori.
  • Bach e i fiori di Bach

    A cosa servono i fiori di bach
    Bach e i suoi rimedi basati sui fiori, curare il malato nella sua interezza, e non la malattia, per il dottor Edward Bach è stato il primo concetto questo concetto, che lo ha portato ad elaborare un semplice ed efficace metodo. I fiori di bach e la floriterapia : Bach scoprì che dei fiori di alcune piante selvatiche hanno un qualcosa capace di favorire il riequlibrio della persona. In tutto Bach individuò in tutto 38 schemi di possibili reazioni e li divise in sette gruppi.
  • Carte dei fiori di Bach

    Fiori di bach test - Come funzionano i fiori di bach
    Come funzionano i fiori di Bach? In cosa consiste il test per i fiori di bach? Le carte colorate dei fiori di Bach sono 38 più una carta di primo rimedio corrispondente al rescue, ogni carta ha due facce: nella prima è rappresentato il fiore e i suoi significati, nella seconda si trovano tre colori da osservare e sui quali meditare. Il test con le carte dei fiori di Bach si basa sulla reazione istintiva: perché sia valido è necessario scegliere le carte dalle quali siamo veramente attirati. Inoltre, prima di fare la propria scelta, è opportuno concentrarsi mentalmente sul problema che attraverso esse si vorrebbe risolvere.
  • Hornbeam o Carpino

    Hornbeam - Hornbeam fiori di bach
    Il Carpino Bianco dal nome Hornbeam è un fiore di Bach indicato per quelle persone che, svolgendo sempre un lavoro mentale monotono e ripetitivo, sono stanche e senza forze e pensano di non essere in grado di affrontare psicologicamente gli impegni della vita quotidiana
  • Heather, Calluna vulgaris

    Heather fiore di bach - Calluna vulgaris
    Heather calluna vulgaris: fiore di bach indicato per chi è capace di pensare soltanto a sé stesso e ai propri problemi, senza riuscire ad ascoltare gli altri, il tipo Heather è molto insistente, tanto da diventare asfissiante. Proprio la grande pressione con la quale interagisce con gli altri porta questi ultimi a sfuggire da lui. Questo fiore di Bach clona la calma e il calore interiore necessari per imparare ad ascoltare gli altri.