Fiori di bach: Edward Bach

I fiori di bach sono stati scoperti dall'omonimo Edward Bach e vengono utilizzati principalmente come rimedio naturale per stati di ansia ed insonnia.

  • Vine o vite

    Vine fiori di bach
    Vine nei fiori di Bach è indicato per chi ha un carattere forte, capace di gestire qualsiasi situazione grazie a una volontà di ferro e grande presenza di spirito, ma utilizza questa inesauribile energia per fini egoistici. Il "tipo" Vine pretende sempre di aver ragione e non ascolta l'opinione altrui.
  • Impatiens o Balsamina

    Impatiens uno dei fiori di bach
    Impatiens è un rimedio che appartiene ai fiori di Bach indicato per chi, dotato di spiccata intelligenza e grande capacità lavorativa, tende a essere sempre inquieto e irritato con gli altri, l tipo Impatiens vuole sempre fare tutto da solo, sovraffaticandosi e stressandosi. Questo fiore di Bach dona pazienza e rilassa, facilitando e rendendo armonici i rapporti con gli altri.
  • Gorse il fiore di Bach

    Gorse - Ulex europoeus fiore di Bach
    Gorse ulex europoeus è un fiore di Bach indicato contro lo scoraggiamento e lo sconforto che insorgono nell'animo a seguito di gravi malattie o situazioni di vita difficili e che possono condurre alla disperazione e alla completa rassegnazione. E' un rimedio in grado di far risorgere la speranza, di risollevare il morale, di ridare fiducia e di mobilitare la capacità di auto guarigione dell'organismo.
  • 7 famiglie dei fiori di Bach

    Quali sono i fiori di bach - Elenco dei fiori di bach
    I fiori di bach si dividono in sette gruppi o famiglie che in tutto raccolgono 38 rimedi, quindi come direbbe il dottor Bach "fino a quando la nostra anima e la nostra personalità sono in armonia, tutto è gioia e pace, felicità e salute".
  • Mustard nei fiori di Bach

    Mustard nei fiori di Bach
    Il Mustard è indicato per chi, senza un motivo apparente, cade spesso preda di profonda malinconia accompagnata da apatia. Nessuna forma di distrazione nè argomentazioni logiche possono aiutarlo a superare queste crisi. Questo fiore di Bach aiuta a ritrovare la serenità: "Mustard allontana l'afflizione e riporta la gioia di vivere", diceva Edward Bach.
  • Pine o Pinus silvestris

    Pine uno dei fiori principali di bach
    Il Pine è uno dei fiori principali di bach conosciuto anche con il nome di Pinus silvestris è indicato per quelle persone che si complicano la vita a causa della falsa modestia, di complessi di inferiorità e di colpa. Il tipo Pine pensa spesso di non aver fatto del suo meglio, non è mai contento di ciò che ha raggiunto e si sente addirittura responsabile per gli errori altrui. Il Pine aiuta in caso di forti complessi di colpa e rafforza la capacità di accettare le proprie debolezze.