Fiori di bach: Edward Bach

I fiori di bach sono stati scoperti dall'omonimo Edward Bach e vengono utilizzati principalmente come rimedio naturale per stati di ansia ed insonnia.

  • Willow o Salice

    Willow fiori di bach - Salix vitellina
    La pianta dalle proprietà benefiche Willow o Salix vitellina il cui nome botanico del salice deriva dai termine celtico salis che significa "vicino all'acqua" è uno dei rimedi di Bach. È una pianta che cresce lungo i corsi d'acqua e nei luoghi umidi. La corteccia contiene il glucoside solicino, dalle spiccate proprietà analgesiche e febbrifughe.
  • Rock water, acqua sorgiva

    Rock water uno dei fiori di bach
    Rock Water l’acqua sorgiva è l'unico fiore di Bach a non avere origine vegetale, difatti è costituito solamente da acqua di fonte ed è annoverato tra i rimedi di Bach in quanto l’acqua è indispensabile per vivere. Il Rock Water dona a chi ha ideali ossessivi una nuova mobilità d'animo e la gioia di vivere.
  • Pine o Pinus silvestris

    Pine uno dei fiori principali di bach
    Il Pine è uno dei fiori principali di bach conosciuto anche con il nome di Pinus silvestris è indicato per quelle persone che si complicano la vita a causa della falsa modestia, di complessi di inferiorità e di colpa. Il tipo Pine pensa spesso di non aver fatto del suo meglio, non è mai contento di ciò che ha raggiunto e si sente addirittura responsabile per gli errori altrui. Il Pine aiuta in caso di forti complessi di colpa e rafforza la capacità di accettare le proprie debolezze.
  • Rescue o Gocce del pronto soccorso

    Rescue remedy fiori bach - Come funziona il rescue remedy
    Il rescue remedy funziona davvero? Rescue remedy di bach o Gocce del pronto soccorso nei rimedi di Edward Bach è il risultato di una combinazione di 5 fiori di Bach: Cherry PIum, Clematis, Impatiens, Rock Rose e Star of Bethlehem, il Rescue remedy è indicato per chi ha subito ogni genere di shock, spavento o incidente ed è costituito da una combinazione di più fiori di Bach che offre un rimedio di emergenza.
  • L' Aspen, fiore di Bach

    Aspen - Populus Tremula - Fiori di Bach
    Aspen fa parte dei fiori di bach e secondo bach è indicato per chi è estremamente sensibile nei confronti dell'ambiente che lo circonda, riuscendo ad avvertire anche la più piccola tensione o conflitto e necessita di molta energia per superare queste situazioni. Questo fiore di Bach aiuta ad avere nuova fiducia e a vivere serenamente la propria sensibilità.
  • Faggio: Beech (Fagus sylvatica)

    Beech - Beech fiori di bach
    Il Beech è il rimedio di Bach consigliato a coloro che giudicano con troppa facilità l'ambiente che li circonda; dona più tolleranza e capacità di ambientarsi, il tipo Beech si ritiene impeccabile e non riesce a capire perché gli altri non possano essere come lui.