Fiori di bach: Edward Bach

I fiori di bach sono stati scoperti dall'omonimo Edward Bach e vengono utilizzati principalmente come rimedio naturale per stati di ansia ed insonnia.

  • Centaury o Centaurea

    Centaury fiori di bach - Centaurea uno dei fiori di bach
    Centaury conosciuto anche come centaurea è un fiore di Bach che per il sapore amaro viene comunemente chiamata erba della bile ed è indicato per coloro che si lasciano dominare dagli altri e che personalità piu forti sono solite sfruttare per i propri fini egoistici. Per ottenere l'approvazione altrui agiscono contro le proprie convinzioni.
  • Rescue o Gocce del pronto soccorso

    Rescue remedy fiori bach - Come funziona il rescue remedy
    Il rescue remedy funziona davvero? Rescue remedy di bach o Gocce del pronto soccorso nei rimedi di Edward Bach è il risultato di una combinazione di 5 fiori di Bach: Cherry PIum, Clematis, Impatiens, Rock Rose e Star of Bethlehem, il Rescue remedy è indicato per chi ha subito ogni genere di shock, spavento o incidente ed è costituito da una combinazione di più fiori di Bach che offre un rimedio di emergenza.
  • Agrimony

    Agrimonia fiori di bach - Agrimony
    Agrimony detta anche agrimonia eupatoria è un fiore di Bach indicato per le persone che non sono in grado di affrontare le preoccupazioni e le difficoltà della vita, che sembrano non avere pensieri e hanno l'aria felice di chi sembra sdrammatizzare ogni situazione con humour, ma interiormente sono torturate da paure e conflitti.
  • Fiori australiani

    Fiori australiani - Fiori australiani come funzionano?
    Fiori australiani cosa sono a cosa servono e quali benefici? La nascita di un fiore si presenta come metafora della vita da cui fluisce l’energia della natura utile per il nostro benessere. L’essenza floreale è la dimostrazione che la purezza della natura può ancora venirci incontro, pertanto analizzeremo insieme i benefici del nostro incontro con il succo della vita. Proprietà benefiche a confronto Se è vero che la natura è vista come una madre amorevole e da preservare, allo stesso modo vi sono diversi modi per entrare in contatto con essa.
  • Holly (Agrifoglio)

    Holly - Indicazioni sulle proprietà del fiore di Bach Holly
    Holly è uno dei fiori di Bach più utilizzato per via delle sue proprietà utili in caso di diverse problematiche accusabii sia negli adulti che nei bambini. Holly Ilex aquifolium o meglio noto con il nome comune di Agrifoglio è indicato per le sue proprietà per chi ritiene di non ricevere sufficienti attenzioni o si sente escluso, per mancanza di comprensione, riconoscimenti o amore. L'Holly è il fiore di Bach che libera gli individui da questo circolo vizioso. Il fiore di Bach Holly aiuta le persone che non riescono, a causa di sentimenti negativi, a riconoscere l'origine della propria sofferenza nel naturale bisogno d'amore e attenzione. Quindi vengono messe in grado di riavvicinarsi in modo positivo agli altri e di sviluppare sentimenti di appartenenza e sicurezza. Sul piano fisico, inoltre, è d'aiuto per superare patologie che possono avere un’origine psicosomatica, quali stipsi cronica o coliche.  
  • Carte dei fiori di Bach

    Fiori di bach test - Come funzionano i fiori di bach
    Come funzionano i fiori di Bach? In cosa consiste il test per i fiori di bach? Le carte colorate dei fiori di Bach sono 38 più una carta di primo rimedio corrispondente al rescue, ogni carta ha due facce: nella prima è rappresentato il fiore e i suoi significati, nella seconda si trovano tre colori da osservare e sui quali meditare. Il test con le carte dei fiori di Bach si basa sulla reazione istintiva: perché sia valido è necessario scegliere le carte dalle quali siamo veramente attirati. Inoltre, prima di fare la propria scelta, è opportuno concentrarsi mentalmente sul problema che attraverso esse si vorrebbe risolvere.