Fiori di bach: Edward Bach

I fiori di bach sono stati scoperti dall'omonimo Edward Bach e vengono utilizzati principalmente come rimedio naturale per stati di ansia ed insonnia.

  • Vine o vite

    Vine fiori di bach
    Vine nei fiori di Bach è indicato per chi ha un carattere forte, capace di gestire qualsiasi situazione grazie a una volontà di ferro e grande presenza di spirito, ma utilizza questa inesauribile energia per fini egoistici. Il "tipo" Vine pretende sempre di aver ragione e non ascolta l'opinione altrui.
  • Rock water, acqua sorgiva

    Rock water uno dei fiori di bach
    Rock Water l’acqua sorgiva è l'unico fiore di Bach a non avere origine vegetale, difatti è costituito solamente da acqua di fonte ed è annoverato tra i rimedi di Bach in quanto l’acqua è indispensabile per vivere. Il Rock Water dona a chi ha ideali ossessivi una nuova mobilità d'animo e la gioia di vivere.
  • Gorse il fiore di Bach

    Gorse - Ulex europoeus fiore di Bach
    Gorse ulex europoeus è un fiore di Bach indicato contro lo scoraggiamento e lo sconforto che insorgono nell'animo a seguito di gravi malattie o situazioni di vita difficili e che possono condurre alla disperazione e alla completa rassegnazione. E' un rimedio in grado di far risorgere la speranza, di risollevare il morale, di ridare fiducia e di mobilitare la capacità di auto guarigione dell'organismo.
  • Red chestnut (il castagno rosso)

    Red chestnut fiore di bach - Castagno rosso
    Red Chestnut in italiano castagno rosso è un fiore di Bach indicato per chi si preoccupa maggiormente della salute degli altri piuttosto che della propria, per chi è talmente preoccupato da pensare sempre con molta ansia che ai propri cari possa succedere qualcosa. Il Red Chestnut dona fiducia e stimola a essere positivi.
  • Chestnut Bud o germoglio di Ippocastano

    Chestnut Bud fiori di bach - Aesculus hippocastanum
    Il Chestnut Bud Aesculus hippocastanum è il germoglio della pianta di Ippocastano e nei rimedi di Bach è indicato per chi ha difficoltà a imparare dall'esperienza e ripete sempre gli stessi errori, questo fiore di Bach migliora la percezione della realtà e la capacità di trarre conclusioni dal vissuto oltre ad essere indicato contro le malattie psicosomatiche.
  • Oak, un rimedio di Bach

    Oak fiori di bach
    Oak fiore di bach indicato per coloro che credono che solo una vita costellata di vittorie sia degna di essere vissuta e, dunque, non rinunciano mai a compiere il proprio dovere, trascurando però molto spesso la propria salute. Questo fiore di Bach è d'aiuto per "staccare", per riprendere fiato e forze, imparando a concedersi piccole gioie. Inoltre, dona forza per adempiere a compiti difficili e scioglie irrigidimenti sia fisici che psichici.