Fiori di bach: Edward Bach

I fiori di bach sono stati scoperti dall'omonimo Edward Bach e vengono utilizzati principalmente come rimedio naturale per stati di ansia ed insonnia.

  • Il Mimulus

    Mimulus - Mimulus fiori di bach
    Il mimulus è un rimedio di Bach d'aiuto per chi è nervoso, ansioso e non riesce a far fronte agli avvenimenti di tutti i giorni, il tipo Mimulus è molto sensibile e non è in grado di reagire alle situazioni di stress, teme il confronto con gli altri e le controversie; ha reazioni esagerate a stimoli come il rumore, la luce o il freddo. Il Mimulus aiuta ad affrontare la quotidianità con più coraggio e tranquillità.
  • Tanti fiori di Bach

    Guida ai fiori di bach - A cosa servono i fiori di bach
    I Fiori di bach sono facili da usare e servono in molteplici situazioni, l'utilizzo delle essenze floreali di bach inizia dal principio che i disturbi del corpo umano sono il risultato di stati emozionali negativi e per questo si pensa che i rimedi ricavati dai fiori servano per ripristinare l'equilibrio e l'armonia interiori.
  • Impatiens o Balsamina

    Impatiens uno dei fiori di bach
    Impatiens è un rimedio che appartiene ai fiori di Bach indicato per chi, dotato di spiccata intelligenza e grande capacità lavorativa, tende a essere sempre inquieto e irritato con gli altri, l tipo Impatiens vuole sempre fare tutto da solo, sovraffaticandosi e stressandosi. Questo fiore di Bach dona pazienza e rilassa, facilitando e rendendo armonici i rapporti con gli altri.
  • Red chestnut (il castagno rosso)

    Red chestnut fiore di bach - Castagno rosso
    Red Chestnut in italiano castagno rosso è un fiore di Bach indicato per chi si preoccupa maggiormente della salute degli altri piuttosto che della propria, per chi è talmente preoccupato da pensare sempre con molta ansia che ai propri cari possa succedere qualcosa. Il Red Chestnut dona fiducia e stimola a essere positivi.
  • Hornbeam o Carpino

    Hornbeam - Hornbeam fiori di bach
    Il Carpino Bianco dal nome Hornbeam è un fiore di Bach indicato per quelle persone che, svolgendo sempre un lavoro mentale monotono e ripetitivo, sono stanche e senza forze e pensano di non essere in grado di affrontare psicologicamente gli impegni della vita quotidiana
  • Bach e i fiori di Bach

    A cosa servono i fiori di bach
    Bach e i suoi rimedi basati sui fiori, curare il malato nella sua interezza, e non la malattia, per il dottor Edward Bach è stato il primo concetto questo concetto, che lo ha portato ad elaborare un semplice ed efficace metodo. I fiori di bach e la floriterapia : Bach scoprì che dei fiori di alcune piante selvatiche hanno un qualcosa capace di favorire il riequlibrio della persona. In tutto Bach individuò in tutto 38 schemi di possibili reazioni e li divise in sette gruppi.