Fiori di bach: Edward Bach

I fiori di bach sono stati scoperti dall'omonimo Edward Bach e vengono utilizzati principalmente come rimedio naturale per stati di ansia ed insonnia.

  • Bach e i fiori di Bach

    A cosa servono i fiori di bach
    Bach e i suoi rimedi basati sui fiori, curare il malato nella sua interezza, e non la malattia, per il dottor Edward Bach è stato il primo concetto questo concetto, che lo ha portato ad elaborare un semplice ed efficace metodo. I fiori di bach e la floriterapia : Bach scoprì che dei fiori di alcune piante selvatiche hanno un qualcosa capace di favorire il riequlibrio della persona. In tutto Bach individuò in tutto 38 schemi di possibili reazioni e li divise in sette gruppi.
  • Fiori di Bach: Clematis vitalba

    Clematis vitalba nei fiori di bach
    La Clematis vitalba nei fiori di bach è adatta a chi tende a rifugiarsi nel mondo dei sogni e a chi è scontento della propria vita ma non cerca di cambiare la situazione, il tipo Clematis fa pochi sforzi per migliorare e questo rimedio di fiori di Bach risveglia le capacità creative, stimola in positivo.
  • Fiori di bach per dimagrire

    Fiori di bach per dimagrire - Dimagrire con i fiori di bach
    Dimagrire con i fiori di bach? I fiori di bach per dimagrire sono una strategia a cui moltissime persone hanno scelto di affidarsi, uno dei rimedi preferiti è chiamato Rescue remedies, ed è composto da una combinazione di 5 erbe, e cioè Clematis, Cherry Plum, Star of Bethlehem, Rock Rose e l'olio di bach. Questa combinazione è molto efficace non solo per dimagrire, ma anche per far fronte a molti altri problemi di salute e per curare molti fattori come lo shock, traumi o altri disagi.
  • Impatiens o Balsamina

    Impatiens uno dei fiori di bach
    Impatiens è un rimedio che appartiene ai fiori di Bach indicato per chi, dotato di spiccata intelligenza e grande capacità lavorativa, tende a essere sempre inquieto e irritato con gli altri, l tipo Impatiens vuole sempre fare tutto da solo, sovraffaticandosi e stressandosi. Questo fiore di Bach dona pazienza e rilassa, facilitando e rendendo armonici i rapporti con gli altri.
  • Il Caprifoglio Honeysuckle

    Caprifoglio lonicera caprifolium - Honeysuckle
    Honeysuckle o Caprifoglio lonicera caprifolium fiore di bach indicato per coloro che provano una profonda nostalgia per il passato e credono di non potere mai più essere felici come un tempo; spesso rimuginano su ciò che sarebbe potuto accadere se in una certa situazione avessero agito diversamente, finendo per non vivere nel presente. L'Honeysuckle restituisce loro vitalità e li aiuta a ricostruire un giusto equilibrio fra passato e presente.
  • Gorse il fiore di Bach

    Gorse - Ulex europoeus fiore di Bach
    Gorse ulex europoeus è un fiore di Bach indicato contro lo scoraggiamento e lo sconforto che insorgono nell'animo a seguito di gravi malattie o situazioni di vita difficili e che possono condurre alla disperazione e alla completa rassegnazione. E' un rimedio in grado di far risorgere la speranza, di risollevare il morale, di ridare fiducia e di mobilitare la capacità di auto guarigione dell'organismo.