Fiori di bach: Edward Bach

I fiori di bach sono stati scoperti dall'omonimo Edward Bach e vengono utilizzati principalmente come rimedio naturale per stati di ansia ed insonnia.

  • Cerato o Piombaggine

    Cerato - Cerato nei fiori di bach
    Cerato fiore di Bach che nasce dalla pianta di piombaggine adatto a quelle persone che sanno nel profondo del loro cuore cosa fare o come rapportarsi a una precisa situazione, ma che si lasciano continuamente influenzare dai consigli e dai pareri più popolari. Cerato rafforza la fiducia nel proprio punto di vista ed in se stessi, permette di prendere decisioni anche sulla base delle proprie intuizioni. Il Cerato aiuta ad avere una migliore percezione delle proprie intuizioni. Questo evita di ricercare costantemente presso gli altri le soluzioni ai propri problemi o di seguire i consigli di estranei, anche se le conseguenze potrebbe portare a esiti negativi.
  • Olive

    Olive fiori di bach - Olea europea
    Olive nei fiori di bach? Olive Olea europea nei fiori di bach è indicato per chi si sente molto abbattuto, considera ogni impegno insormontabile e sta attraversando un periodo di forte stress psicofisico, le cause possono essere diverse: una grave malattia, stress familiari o lavorativi, una sbagliata alimentazione protratta nel tempo, la mancanza di riposo o un problema interiore che ha assorbito energia a livello inconscio. L'Olive aiuta a riprendere il controllo della propria vita dopo avvenimenti dolorosi o prolungate fatiche fisiche.
  • 7 famiglie dei fiori di Bach

    Quali sono i fiori di bach - Elenco dei fiori di bach
    I fiori di bach si dividono in sette gruppi o famiglie che in tutto raccolgono 38 rimedi, quindi come direbbe il dottor Bach "fino a quando la nostra anima e la nostra personalità sono in armonia, tutto è gioia e pace, felicità e salute".
  • Quanti fiori di Bach?

    Quanti fiori di Bach?
    Fiori di Bach come e quanti, i fiori nella maggior parte dei casi di solito si assumono 4 gocce al colpo sotto lingua  3-4 volte al giorno, nei momenti principali della giornata es. mattina, metà mattina, metà pomeriggio e sera prima di dormire.
  • Sweet Chestnut un fiore di Bach

    Sweet Chestnut nei rimedi dei fiori di Bach
    Sweet Chestnut nei rimedi dei fiori di Bach è indicato per chi prova una tale sensazione di impotenza, disperazione e avvilimento, da non riuscire più a vedere alcuna via d'uscita, l'intensità della propria sofferenza sembra superare la capacità di sopportazione.
  • Fiori di bach per dimagrire

    Fiori di bach per dimagrire - Dimagrire con i fiori di bach
    Dimagrire con i fiori di bach? I fiori di bach per dimagrire sono una strategia a cui moltissime persone hanno scelto di affidarsi, uno dei rimedi preferiti è chiamato Rescue remedies, ed è composto da una combinazione di 5 erbe, e cioè Clematis, Cherry Plum, Star of Bethlehem, Rock Rose e l'olio di bach. Questa combinazione è molto efficace non solo per dimagrire, ma anche per far fronte a molti altri problemi di salute e per curare molti fattori come lo shock, traumi o altri disagi.