Fiori di bach: Edward Bach

I fiori di bach sono stati scoperti dall'omonimo Edward Bach e vengono utilizzati principalmente come rimedio naturale per stati di ansia ed insonnia.

  • Quanti fiori di Bach?

    Quanti fiori di Bach?
    Fiori di Bach come e quanti, i fiori nella maggior parte dei casi di solito si assumono 4 gocce al colpo sotto lingua  3-4 volte al giorno, nei momenti principali della giornata es. mattina, metà mattina, metà pomeriggio e sera prima di dormire.
  • Pine o Pinus silvestris

    Pine uno dei fiori principali di bach
    Il Pine è uno dei fiori principali di bach conosciuto anche con il nome di Pinus silvestris è indicato per quelle persone che si complicano la vita a causa della falsa modestia, di complessi di inferiorità e di colpa. Il tipo Pine pensa spesso di non aver fatto del suo meglio, non è mai contento di ciò che ha raggiunto e si sente addirittura responsabile per gli errori altrui. Il Pine aiuta in caso di forti complessi di colpa e rafforza la capacità di accettare le proprie debolezze.
  • White Chestnut nei fiori di Bach

    White Chestnut nei fiori di Bach - Castagno d'India
    Il White Chestnut è il castagno d'India Aesculus hippocastanum, nome che indica la sua provenienza orientale ed è usato nei rimedi di Bach per chi ha un'attività mentale molto attiva e pensieri ricorrenti, paure e dubbi che ritornano sempre, come un disco inceppato. Questo fiore di Bach calma i pensieri e frena il continuo dialogo interiore.
  • Red chestnut (il castagno rosso)

    Red chestnut fiore di bach - Castagno rosso
    Red Chestnut in italiano castagno rosso è un fiore di Bach indicato per chi si preoccupa maggiormente della salute degli altri piuttosto che della propria, per chi è talmente preoccupato da pensare sempre con molta ansia che ai propri cari possa succedere qualcosa. Il Red Chestnut dona fiducia e stimola a essere positivi.
  • Mustard nei fiori di Bach

    Mustard nei fiori di Bach
    Il Mustard è indicato per chi, senza un motivo apparente, cade spesso preda di profonda malinconia accompagnata da apatia. Nessuna forma di distrazione nè argomentazioni logiche possono aiutarlo a superare queste crisi. Questo fiore di Bach aiuta a ritrovare la serenità: "Mustard allontana l'afflizione e riporta la gioia di vivere", diceva Edward Bach.
  • 7 famiglie dei fiori di Bach

    Quali sono i fiori di bach - Elenco dei fiori di bach
    I fiori di bach si dividono in sette gruppi o famiglie che in tutto raccolgono 38 rimedi, quindi come direbbe il dottor Bach "fino a quando la nostra anima e la nostra personalità sono in armonia, tutto è gioia e pace, felicità e salute".