Fiori di bach: Edward Bach

I fiori di bach sono stati scoperti dall'omonimo Edward Bach e vengono utilizzati principalmente come rimedio naturale per stati di ansia ed insonnia.

  • Hornbeam o Carpino

    Hornbeam - Hornbeam fiori di bach
    Il Carpino Bianco dal nome Hornbeam è un fiore di Bach indicato per quelle persone che, svolgendo sempre un lavoro mentale monotono e ripetitivo, sono stanche e senza forze e pensano di non essere in grado di affrontare psicologicamente gli impegni della vita quotidiana
  • Fiori di bach per dimagrire

    Fiori di bach per dimagrire - Dimagrire con i fiori di bach
    Dimagrire con i fiori di bach? I fiori di bach per dimagrire sono una strategia a cui moltissime persone hanno scelto di affidarsi, uno dei rimedi preferiti è chiamato Rescue remedies, ed è composto da una combinazione di 5 erbe, e cioè Clematis, Cherry Plum, Star of Bethlehem, Rock Rose e l'olio di bach. Questa combinazione è molto efficace non solo per dimagrire, ma anche per far fronte a molti altri problemi di salute e per curare molti fattori come lo shock, traumi o altri disagi.
  • White Chestnut nei fiori di Bach

    White Chestnut nei fiori di Bach - Castagno d'India
    Il White Chestnut è il castagno d'India Aesculus hippocastanum, nome che indica la sua provenienza orientale ed è usato nei rimedi di Bach per chi ha un'attività mentale molto attiva e pensieri ricorrenti, paure e dubbi che ritornano sempre, come un disco inceppato. Questo fiore di Bach calma i pensieri e frena il continuo dialogo interiore.
  • Il Mimulus

    Mimulus - Mimulus fiori di bach
    Il mimulus è un rimedio di Bach d'aiuto per chi è nervoso, ansioso e non riesce a far fronte agli avvenimenti di tutti i giorni, il tipo Mimulus è molto sensibile e non è in grado di reagire alle situazioni di stress, teme il confronto con gli altri e le controversie; ha reazioni esagerate a stimoli come il rumore, la luce o il freddo. Il Mimulus aiuta ad affrontare la quotidianità con più coraggio e tranquillità.
  • Centaury o Centaurea

    Centaury fiori di bach - Centaurea uno dei fiori di bach
    Centaury conosciuto anche come centaurea è un fiore di Bach che per il sapore amaro viene comunemente chiamata erba della bile ed è indicato per coloro che si lasciano dominare dagli altri e che personalità piu forti sono solite sfruttare per i propri fini egoistici. Per ottenere l'approvazione altrui agiscono contro le proprie convinzioni.
  • Wild rose, Rosa canina

    Wild rose fiori di bach
    Il Wild rose è un fiore di Bach che risveglia la vitalità interiore, la gioia di vivere e allontana la sensazione di apatia e di passività, questo rimedio aiuta coloro che, a causa di particolari circostanze della vita, come una malattia, una relazione infelice oppure problemi nell'ambiente di lavoro, vivono nella rassegnazione. Il Wild Rose dona nuova forza a chi soffre di vuoto interiore, di tristezza e si sente privo di energia.