Fiori di bach: Edward Bach

I fiori di bach sono stati scoperti dall'omonimo Edward Bach e vengono utilizzati principalmente come rimedio naturale per stati di ansia ed insonnia.

  • Star of Bethlehem o Stella di Betlemme

    Stella di betlemme fiori di bach
    La stella di Betlemme è chiamata anche ornitogalo appartiene alla famiglia delle Liliacee ha il fiore a forma di una stella regolare a 6 punte e si racconta la legenda secondo cui l’ornitogalo nella stalla di Betlemme formò una corono di fiori attorno al capo di Gesù.
  • Pine o Pinus silvestris

    Pine uno dei fiori principali di bach
    Il Pine è uno dei fiori principali di bach conosciuto anche con il nome di Pinus silvestris è indicato per quelle persone che si complicano la vita a causa della falsa modestia, di complessi di inferiorità e di colpa. Il tipo Pine pensa spesso di non aver fatto del suo meglio, non è mai contento di ciò che ha raggiunto e si sente addirittura responsabile per gli errori altrui. Il Pine aiuta in caso di forti complessi di colpa e rafforza la capacità di accettare le proprie debolezze.
  • Agrimony

    Agrimonia fiori di bach - Agrimony
    Agrimony detta anche agrimonia eupatoria è un fiore di Bach indicato per le persone che non sono in grado di affrontare le preoccupazioni e le difficoltà della vita, che sembrano non avere pensieri e hanno l'aria felice di chi sembra sdrammatizzare ogni situazione con humour, ma interiormente sono torturate da paure e conflitti.
  • Quanti fiori di Bach?

    Quanti fiori di Bach?
    Fiori di Bach come e quanti, i fiori nella maggior parte dei casi di solito si assumono 4 gocce al colpo sotto lingua  3-4 volte al giorno, nei momenti principali della giornata es. mattina, metà mattina, metà pomeriggio e sera prima di dormire.
  • Heather, Calluna vulgaris

    Heather fiore di bach - Calluna vulgaris
    Heather calluna vulgaris: fiore di bach indicato per chi è capace di pensare soltanto a sé stesso e ai propri problemi, senza riuscire ad ascoltare gli altri, il tipo Heather è molto insistente, tanto da diventare asfissiante. Proprio la grande pressione con la quale interagisce con gli altri porta questi ultimi a sfuggire da lui. Questo fiore di Bach clona la calma e il calore interiore necessari per imparare ad ascoltare gli altri.
  • Il fiore di Bach: Scleranthus

    Scleranthus annuus fiore di bach
    Scleranthus annuus è uno dei fiori di Bach utili per aiutare tutte quelle persone che hanno difficoltà a prendere decisioni, aiuta a ristabilire l'equilibrio interiore e favorisce la capacità decisionale è una pianta che ha le foglie di colore tendente al marrone ed il suo nome comune è "fiorsecco" (i suoi fiori non hanno le classiche corolle colorate).