Fit boxe

La fit boxe, chiamata anche aerobica boxata, è una disciplina che aiuta a dimagriare, tonifica e migliora le capacità motorie e si può definire un mix di aerobica e arti marziali con l'integrazione di un sacco imbottito (stile boxe) dove sferrare pugni, calci e altro... il tutto con musica coinvolgente in sottofondo che amplifica il divertimento.

Fit boxe

Fit boxe

I vantaggi della fit boxe sono diversi in quanto aiuta a bruciare i grassi (per cui anche a dimagrire), aiuta a migliorare i disturbi cardiocircolatori, rassoda e modella il corpo, aiuta a rilassarsi etc.

Ad esempio: i calci modellano i glutei, i pugni sollecitano i pettorali, i ganci (pugni tirati dall'esterno verso l'interno) allenano le spalle, i montanti (dal basso verso l'alto) coinvolgono anche le braccia stimolando il bicipite, la posizione di guardia allena le spalle tonificando trapezio e deltoide, le torsioni effettuate durante le schivate rassodano gli addominali obliqui modellando il girovita etc etc.

La fit boxe viene definita emotional fitness in quanto attraverso l'esercizio fisico permette di liberare le emozioni, migliorando l'umore, contrastando lo stress ed aiutando a mettersi in forma.

La fit boxe si svolge in palestra in lezioni individuali o di gruppo e le singole lezioni durano circa 45 minuti e prevede più fasi: energetiche ed esplosive durante la parte centrale riservata a ganci e calci sferzati contro il bersaglio, più rilassanti durante il riscaldamento iniziale e lo stretching conclusivo.

La fit boxe...

Esercizi palestra allenamento fitness

Lascia il tuo commento: