Gainer: integratori per aumentare la massa muscolare

Gainer quando prenderlo? Gainer migliore per la palestra? I gainer sono integratori ad alto contenuto calorico, bevande proteiche con un contenuto calorico elevato e un basso contenuto di grassi, utilizzati per aumentare di peso e per aumentare la massa muscolare.Perchè utilizzare il gariner? Vengono utilizzati da persone conosciute come “hard gainer” che, nonostante una dieta ad alto contenuto di calorie e il completamento regolare di allenamenti di body building in palestra, continuano ad avere difficoltà a prendere peso.

Gainer: integratori per aumentare la massa muscolare

Gainer

Il gainer

Queste bevante ad alto contenuto calorico e proteico dovrebbero essere usate in combinazione con un programma di fitness strutturato e con una sana alimentazione e un salutare stile di vita, soprattutto se si vuole avere l'effetto desiderato.

Come scegliere il gainer migliore:

È importante leggere le etichette quando volete comprare un gainer ad alto contenuto calorico.

Molti contengono più zucchero di quanto sia necessario (sotto forma di carboidrati) e altre richiedono di assumere porzioni molto grandi.

Allo stesso modo è necessario considerare anche quando si desidera assumere il gainer.

Se lo si vuole bere prima di dormire in modo che operi mentre il corpo è a riposo, è meglio scegliere un integratore che contenga proteine che vengono assorbite lentamente dal corpo.

Se invece avete intenzione di prenderlo prima del vostro allenamento in modo che vi dia l'energia necessaria per aumentare le prestazioni allora sarà meglio assumerne uno che contenga proteine che vengono assorbite velocemente.

A cosa serve il gainer?

Moltissimi atleti usano i gainers ipercalorici per gli svariati benefici che portano. In primo luogo aiutano notevolmente ad aumentare di peso, quindi, supponendo che si sta lavorando con regolarità e si viva una vita sana, grazie all'allenamento e al gainer, il vostro corpo trasformerà quel peso in massa muscolare.

Queste bevande proteiche però non funzionano se non si fa esercizio fisico e non ci sono vie d'uscita!

Se si assumono gainers ad alto contenuto calorico e si sta seduti tutto il giorno, non aumenterà mai la massa muscolare, ma ingrasserete soltanto.

I gainers ipercalorici contribuiscono anche a riparare il tessuto muscolare danneggiato e attraverso la riparazione del tessuto muscolare la dimensione aumenta e noterete un aumento anche delle prestazioni. Queste bevande proteiche vi aiuteranno anche a recuperare le riserve di energia più rapidamente, migliorando le prestazioni durante gli allenamenti, grazie a una riduzione del senso di fatica.

Alcuni gainer inoltre contengono anche creatina, nota per aumentare le prestazioni e la massa muscolare ancora di più.

Infine i gainers ipercalorici sono un modo molto pratico e semplice se desiderate aumentare l'apporto calorico. È anche possibile regolare la vostra dieta in modo da aumentare le calorie assunte, ma molte persone consigliano di provare i gainer, poiché non necessitano di particolari pianificazioni e preparazioni.

Igainer sono estremamente facili da mescolare e molte marche presentano il prodotto già miscelato, per cui non ci sorgono problemi per la preparazione.

Gli effetti collaterali dei gainers:

Come accennato prima, è importante trovare gainer ad alto contenuto calorico che però non contengano troppo zucchero, dato che una buona dose di carboidrati(zuccheri) sono sì necessari per aiutare i muscoli ad assorbire le proteine, ma troppi vi faranno guadagnare grasso più facilmente, che non è l'effetto che desiderate.

Avere altre quantità di zuccheri nel vostro organismo inoltre può portare a un picco della quantità di insulina, che può causare stanchezza, mal di teste o irritabilità. Per questo motivo, bisogna cercare una bevanda proteica che contenga non più di 30-60 grammi di zuccheri.

Un'altra importante precauzione da tener conto quando si utilizzano gainers ad alto contenuto calorico è che si mettono ad alto rischio di problemi di glicemia, poiché la glicemia potrebbe alzarsi improvvisamente o cadere troppo in fretta. Se quindi soffrite di diabete o di ipo/iperglicemia, è bene che consultiate un medico prima di utilizzare qualsiasi di questi prodotti.

Un altro gruppo di persone che devono prestare attenzione, se non diffidare, dai gainers ad altro contenuto calorico, è quello degli intolleranti al lattosio. La maggior parte delle proteine utilizzate in queste bevande infatti, comprese il siero di latte e la caseina, sono costituite da proteine del latte che potrebbero causare effetti collaterali simili a quelli che si verificano quando si consuma latte o altri prodotti caseari.

Assunzione e dosaggio dei gainers:

I dosaggi dei gainers ipercalorici variano notevolmente in base alla marca che avete acquistato e per questo è sempre necessario consultare con attenzione l'etichetta. La maggior parte delle marche suggeriscono una miscelazione di circa 2-4 misurini dentro a un bicchiere d'acqua o latte.

Tale importo, in media, potrebbe contenere fino a mille calorie in più, quindi si consiglia di dimezzare le porzioni di cibo che assumete durante il giorno, per avere maggior efficacia inoltre ricerche recenti hanno poi dimostrato che è meglio assumere calorie poco a poco, diffuse per tutto il giorno, che assumerne tutte in una volta.

I gainer sono integratori utili alle persone che si allenano in palestra per aumentare la loromassa.

Integratori alimentari

Lascia il tuo commento: