Gel ai liposomi

Il termine liposomi è composto da due parole di origine greca: tipo, che significa "grasso", e soma, ovvero "corpo". I liposomi sono sfere microscopiche costituite da strati alterni di grasso e acqua. Negli interstizi fra questi strati possono essere immesse sostanze curative che, grazie alla capacità dei liposomi stessi di penetrare nella pelle, raggiungono direttamente le cellule.

Gel ai liposomi

Gel liposomi

I gel che contengono liposomi non lasciano untuosità, idratano e prevengono la formazione di rughe.

L'olio di semi di albicocca, fluido e trasparente, è indicato per ogni tipo di pelle normale e mista. Si ottiene per pressione dei semi di albicocca.

L'acido ialuronico aiuta a rendere la pelle morbida. Questa sostanza si trova principalmente nel tessuto connettivo dell'organismo umano e coadiuva la cute a immagazzinare e quindi trattenere l'acqua.

Per questo l'acido ialuronico aiuta la pelle secca a ritrovare lo stato ottimale di idratazione e previene la perdita di preziose sostanze.

Le vitamine A ed E appartengono alle cosiddette vitamine protettive della pelle.

Contribuiscono a mantenere costanti il tasso di umidità e la presenza di grassi nella cute, oltre ad aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri.

L'olio di rosa canina si ottiene dalle bucce di cinorrodo, il frutto della rosa canina.

L'essenza, ricca di acidi grassi essenziali, è in grado di nutrire la pelle in profondità.

Liposomi...

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: