Ginnastica per dimagrire le cosce

Siete stufi di ammirarvi allo specchio e notare che la vostra forma fisica non è delle migliori? La ginnastica non serve solamente per dimagrire le cosce, ma è considerata come una delle migliori attività per promuovere la salute dell'intero organismo aumentando la sua capacità di difendersi da numerose malattie e patologie, oltre a favorire il processo di perdita del peso corporeo.

Seguire un programma di ginnastica per dimagrire le cosce sarà la vostra opportunità per dare una svolta alla vostra vita, semplicemente approfittando di alcuni minuti al giorno per fare della ginnastica mirata a bruciare i chili di troppo e, in particolare, dimagrire le cosce in maniera efficace e sicura. La soluzione è praticamente per chiunque a portata di mano, dato che la ginnastica prevista può essere svolta tranquillamente nell'intimità della propria abitazione senza dover andare in palestra o richiedere la guida di un personal trainer.

Ginnastica per dimagrire le cosce

Ginnastica per dimagrire le cosce

La routine prevista dalla ginnastica per dimagrire le cosce non sarà a di difficile o eccessivamente complicato, dato che vi proporrà una serie di esercizi adatti anche ai meno esperti e a qualunque stato di forma: cominciate anche voi a dimagrire e ad acquistare una forma fisica più attraente!

L'azione della ginnastica sul corpo

La ginnastica nel suo termine include una vasta serie di attività e tipologie di esercizio indicate per diversi scopi, così come per trattare le diverse parti del corpo, ma in generale possiamo affermare che la ginnastica per dimagrire si occupa di un punto ben preciso, e cioè stimolare ed aumentare il metabolismo in modo da continuare a consumare calorie durante tutto l'arco della giornata, favorendo il corpo a perdere i chili di troppo. Gli esercizi previsti dalla ginnastica per dimagrire le cosce, ad esempio, coinvolgono i muscoli delle gambe mettendoli sotto sforzo per fare in modo che essi, richiedendo energia al corpo, utilizzino gli accumuli di grasso già presenti nella zona aumentando la massa dei tessuti e riducendo quella grassa ed adiposa.

La ginnastica non si limita però al solo aspetto esteriore del corpo, per il semplice motivo che il suo effetto sull'organismo porta una vasta gamma di benefici che interessano principalmente:

  • L'apparato circolatorio: l'attività fisica promuove il corretto flusso sanguigno stimolando la rigenerazione cellulare dei tessuti e l'espulsione delle tossine che si accumulano portando diverse forme di problemi e disturbi nell'organismo. L'aumento del flusso significherà anche prevenzione contro la formazione di placche di colesterolo responsabili dell'ostruzione arteriosa e del rischio di attacchi di cuore, ictus o ipertensione.
  • Il sistema immunitario: grazie ad una regolare attività fisica potrete migliorare anche il sistema immunitario del vostro corpo fornendogli una maggior protezione da virus e malattie che, come nel caso di molte persone anziane, colpiscono affliggendo ossa, muscoli ed organi come forma di degrado del corpo dovuto al trascorrere del tempo.
  • Aspetto emotivo: i benefici della ginnastica per dimagrire non si ripercuotono solamente sul fisico, in quanto molti assicurano che un buon movimento quotidiano aiuta ad alleviare lo stress ed a scaricare la tensione accumulata durante la giornata. Ecco dunque come migliorare la propria vita e renderla più serena grazie alla ginnastica!

Come dimagrire le cosce con la ginnastica

La ginnastica è considerata la via migliore per perdere peso assieme ad una dieta ben delineata e consona allo scopo, percorso durante il quale vi sarà richiesto il massimo dell'impegno e tutta la vostra capacità di dare il massimo per raggiungere l'obiettivo prefissato; sarà fondamentale programmare la settimana in maniera da stabilire i giorni destinati a quale tipo di allenamento e quali giorni di riposo, così da avere un piano organizzato e funzionale per il vostro scopo, solamente così farete in modo di seguire la strategia ideale per riuscire ad avere un corpo più attraente con delle cosce magre e sinuose. Un'ottima routine quotidiana potrebbe essere composta da un tipo di allenamento mirato per le cosce composto da esercizi che mettono sotto sforzo le gambe, in combinazione con una regolare attività cardiovascolare per interessare tutto il corpo con la nostra ginnastica utile a dimagrire.

Esercizi di ginnastica per tonificare e dimagrire le cosce

Se volete che la ginnastica scolpisca le vostre gambe sarà bene capire quali esercizi sono considerati maggiormente adatti per questo scopo, così da concentrarsi per svolgerli nel migliore dei modi e far si che la loro efficacia si riveli utile anche per voi.

Aperture laterali: questo tipo di esercizio è particolarmente utile per migliorare la parte esterna della coscia e risulta davvero semplice da eseguire. Partite dalla posizione eretta, magari di fianco al tavolo con una mano appoggiata come appiglio; senza muovere il resto del corpo sollevate ora una gamba lateralmente, assicurandovi di mantenerla sempre dritta. Una volta che siete arrivati al massimo dell'altezza stringete un po' i muscoli e fate scendere nuovamente la gamba: potete tranquillamente provare a farne una decina di seguito senza sentire troppa fatica, riprendendo dopo una breve pausa.

Affondi: gli affondi sono una tecnica che vi permetterà di allenare cosce e glutei in modo davvero semplice ed efficace, che potete svolgere sia con determinati pesi e zavorre per aumentare la difficoltà dell'esercizio che a corpo libero impiegando solo il vostro fisico come resistenza. In piedi con le mani ai fianchi, fate un bel respiro: portate ora in avanti il corpo facendo un passo con la gamba destra, tenendo l'altro piede fisso al pavimento. Cercate di allungarvi in maniera tale da non rischiare di strappare i muscoli delle cosce, tenendo la gamba davanti piegata e quella posteriore ben distesa. Rimanete in questa posizione per alcuni minuti, stringendo un po' i muscoli così che lavorino al meglio! Tornate ora in dietro e ripetete con l'altra gamba sempre seguendo le stesse indicazioni, per cominciare svolgere due set da 3 per gamba andrà bene.

Chiusure laterali: con questo esercizio potrete allenare i muscoli interni della coscia in modo davvero efficace, se seguite a dovere le indicazioni. Distendetevi di schiena a terra o su una panca, con il corpo ben dritto e le braccia lungo i fianchi, portando le gambe in modo che siano distese sopra di voi perpendicolari al corpo e ben unite. Tenendo la gamba sinistra immobile fate scendere la destra lateralmente fin quanto possibile, in modo da sforzare i muscoli dell'interno coscia. Richiudete e procedete con la gamba opposta completando il movimento previsto per questa attività di ginnastica per dimagrire e tonificare le cosce! Assieme agli altri esercizi vi aiuterà ad avvicinarvi al vostro obiettivo.

Calci posteriori: un altro esercizio di ginnastica che potrà risultarvi utile interessa con il suo potere la parte posteriore della coscia e tutta la zona dei glutei; per svolgere al meglio questa strategia posizionatevi a quattro zampe sul pavimento, con le mani e le ginocchia ben salde, la schiena dritta e lo sguardo di fronte a voi. Portate ora una gamba indietro come per dare un calcio posteriore, stendendola bene finché non è completamente dritta; mantenete la posizione per alcuni istanti durante i quali sarà importante stringere i muscoli per aumentare l'efficacia dell'esercizio. Tornate ora con entrambe le gambe poggiate al suolo e preparatevi per svolgere la stessa operazione con quella opposta, seguendo a dovere le linee guida per un corretto esercizio.

Conclusione finale sulla ginnastica adatta per dimagrire le cosce

La ginnastica è probabilmente la via più sicura e veloce per dimagrire le cosce ed avere un aspetto più snello e lanciato, sappiate che una volta raggiunto il vostro obiettivo finale non sarà solamente il vostro fisico a goderne, ma anche il vostro umore dato che vi sentirete più belle e serene, ora che avrete lo stato di forma a lungo tanto desiderato!

Consigli e suggerimenti sulla ginnastica più adatta per dimagrire le cosce.

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: