Ginseng erezione e disfunzione erettile

Il ginseng migliora l'erezione ed è utile in caso di impotenza e disfunzione erettile? Il Ginseng è stato utilizzato in seguito a disfunzioni erettili fin da quando è stata scoperta la sua capacità di migliorare le prestazioni sessuali dell’uomo. Oggi questa radice è una delle più popolari erbe officinali, sia per le sue proprietà benefiche in questo campo, sia perché permette di non assumere farmaci se non strettamente indispensabili.

Il Ginseng ha dimostrato di essere efficace senza apportare particolari e gravi effetti collaterali, cosa che non si può invece sostenere per il Viagra.

Ginseng per migliorare l'erezione e la disfunzione erettile:

Ci sono tre principali tipi di Ginseng, il Ginseng coreano e il Ginseng americano derivati da radici di piante della famiglia Panax (rispettivamente Panax ginseng e Panax quinquefolium L.) e il Ginseng siberiano (Eleutherococcus senticosus), tutti distinti in base al luogo d’origine.

Il Ginseng americano ha più che altro proprietà calmanti, principalmente utilizzato per influenze e infezioni del tratto respiratorio. Il Ginseng coreano invece sembra essere ben più forte ed efficace, soprattutto la varietà rossa, che si distingue dalla bianca per un passaggio di bollitura in più prima dell’essiccatura.

Quest’ultimo stimola le funzioni riattivando l’intero organismo: quando viene assunto, sembra migliorare di molto la circolazione sanguigna e questo ha come conseguenza anche una migliore prestazione sessuale.

Il sistema di funzionamento del pene è molto semplice: è formato da corpi cavernosi che durante l’eccitazione si riempiono di sangue e più sangue passa, più è efficace l’erezione. Se non passa abbastanza sangue, si ha una disfunzione erettile.

Il Ginseng è ritenuto un buon rimedio a questo problema perché aiuta a rinvigorire il corpo e mantiene la circolazione sanguigna in ottimo stato; in particolare, stimola la vasodilatazione che quindi facilita il flusso sanguigno nei corpi cavernosi del pene.

Purtroppo esistono molti motivi che portano alla disfunzione erettile, quali stress, ansia, poca stima di se stessi o paura di una delusione, ed è difficile capire per ogni individuo quale sia. Nonostante sia difficile capire quale sia il vero fattore scatenante, il Ginseng è considerato un ottimo rimedio perché è in grado di migliorare diversi aspetto del nostro stato fisico e mentale: allevia lo stress, aumenta il testosterone e il desiderio sessuale e dà molta energia.

Il ginseng può migliorare l'erezione e situazioni di impotenza.

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: