Ginseng per dimagrire

Il ginseng funziona per dimagrire? Il Ginseng viene utilizzato da cinesi e nord-americani da centinaia di anni come erba terapeutica ed è ormai assodato che rinforza il sistema immunitario, migliora la memoria, aumenta il desiderio sessuale e abbassa il colesterolo e la glicemia e negli ultimi anni è stato ampiamente discusso se il Ginseng possa o meno aiutare a dimagrire e ne è risultato che è un ottimo prodotto naturale da affiancare ad una dieta dimagrante.

Ginseng per dimagrire

Ginseng per dimagrire

Esistono talmente tanti prodotti sponsorizzati come in grado di bruciare i grassi o di ridurre il peso, che è importante trovare quello che davvero funziona. A volte perdere peso può essere molto difficile e qualcuno può aver bisogno di un aiutino da aggiungere alla dieta.

Assumere Ginseng insieme ad un corretto regime alimentare può davvero aiutare a dimagrire.

Invece di farmaci, agenti chimici e prodotti vari che possono essere pericolosi e con effetti collaterali sgradevoli, è molto meglio utilizzare prodotti di erboristeria quando si vuole perdere qualche chilo in poco tempo. In questo modo si è sicuri di utilizzare ingredienti naturali che sono generalmente più sicuri. Il Ginseng ha guadagnato molto in fretta la fama di essere uno dei migliori prodotti in questo senso.

Il Ginseng può accelerare la perdita di peso grazie ad un duplice effetto. Innanzitutto, le persone in sovrappeso tendono ad avere un metabolismo lento e il Ginseng può accelerarlo; con un metabolismo più veloce, si brucia di più e quindi, a parità di cibo assunto, viene accumulata una minor quantità di grasso in eccesso. Inoltre, il Ginseng è un ottimo energizzante che può farci sentire più vigorosi e quindi ci aiuta a mantenere la forza fisica. Spesso durante una dieta c’è un minor apporto di calorie e ci si sente sempre stanchi, ma l’effetto benefico del Ginseng sta proprio nell’aumentare le nostre energie senza dover aumentare le calorie assunte.

È bene comunque tenere a mente che il Ginseng da solo non è sufficiente per perdere peso. Cibo sano e attività fisica sono alle prime posizioni, soprattutto per un controllo del peso a lungo termine, ma il Ginseng ci può aiutare a perdere peso più velocemente.

Esempio di dieta

Colazione 

  • 1 tazza di caffè al Ginseng
  • 3 fette biscottate con la marmellata

Spuntino

  • 1 frutto 1 tazza di the al Ginseng

Pranzo 

  • 80gr di pasta con pomodoro o sugo di verdure
  • contorno di verdura cruda
  • 1 yogurt

Spuntino

  • 1 frutto

Cena

  • pollo al Ginseng
  • contorno di verdura cotta
  • 50gr di pane
  • 1 frutto

Oggi è possibile assumere Ginseng in diverse modalità.

La radice viene polverizzata e venduta come tale per essere direttamente aggiunta alle bevande, soprattutto the, oppure in capsule o barrette energetiche. Non resta altro da fare che scegliere ciò che ci piace di più e unirlo ad una dieta sana ed equilibrata, per avere da subito la carica giusta per affrontare l’attività fisica consigliata e cominciare a perdere peso.

Il ginseng può essere utile come aiuto per dimagrire e controllare il peso.

Erboristeria fitoterapia dimagrire

Lascia il tuo commento: