Giorno e notte maxi uno: funziona giorno e notte maxi uno?

Su le mani chi non ha mai sentito parlare di giorno e notte... Poche... davvero poche... la linea giorno e notte distribuita a marchio American Diet System, dalla D.m.c. presenta un prodotto in più : «Giorno e notte maxi uno».

Giorno e notte maxi uno funziona davvero? Sembra uno slogan ma giorno e notte maxi uno funziona? Giorno e notte maxi uno è "uno"dei più famosi integratori alimentari coadiuvanti per il controllo del peso, tale tale facoltà (come afferma il produttore) è dovuta ad una sola assunzione al giorno tramite una tavoletta effervescente da 4,5 grammi da sciogliere in un bicchier d’acqua e da assumere a preferenza se alla mattino, al pomeriggio oppure alla sera.

Giorno e notte maxi uno: funziona giorno e notte maxi uno?

Giorno e notte maxi uno

Come sempre, quando c'è un nuovo prodotto le domande che ci chiediamo sono sempre le solite:

  • Giorno e notte maxi uno funziona?
  • Giorno e notte maxi uno dove si compra? In farmacia?
  • Giorno e notte maxi uno fa male? Ha controindicazioni?

Con il presente redatto andremo a fare bagliore su tutti i quesiti, che tarlano la mente di molti consumatori interessati ad acquistare giorno e notte maxi uno.

A cosa serve giorno e notte maxi uno?

(Sempre secondo chi lo produce) Giorno e notte maxi uno combina quattro importantissime azioni che, combinate tra loro, permettono una sinergia unica:

  • favorire il metabolismo dei grassi per utilizzarli a produrre energia, attraverso il processo di termogenesi.
  • controllare la fame per evitare di esagerare.
  • depurare l’organismo per utilizzare poi al meglio le sostanze attive.
  • regolare l’organismo per liberarsi da pesantezza e gonfiore.

Dove si compra giorno e notte maxi uno?

Vista la forte ridondanza mediatica del prodotto, l'ultimo dei problemi è quello di saper dove acqustarlo... tuttavia è possibile reperirlo comodamente in rete dal sito ufficiale, telefonicamente nei numeri sovrasposti nelle televendite oppure anche in farmacia.

Prezzo del giorno e notte maxi uno?

E' notoriamente affermato, che il prezzo di un prodotto dipende molto da dove si compra, di listino una confezione di giorno maxi uno si può avere con un esborso pari a sessantanove euro (per trenta tavolette).

Come si presenta giorno e notte maxi uno:

Il packging del giorno e notte maxi uno è molto curaro e composto da una scatola colorata in cartoncino dove al suo interno sono "incastrati" tre flaconcini a forma tubolare contenente le compresse.

Ingredienti erboristici che compongono giorno e notte maxi uno:

ID alG™(estratto di alga marina), AranciaMax® (estratto di Citrus Aurantium), Portusana™ (estratto vegetale di Portulaca), Centella asiatica, Tarassaco, Senna.

Modo d’uso di Giorno & Notte Maxi Uno:

1 tavoletta effervescente sciolta in un bicchiere d’acqua.

Come funziona e perché dovrebbe funzionare giorno e notte maxi uno * :

Estratto di alga marina: l’estratto di alga sta guadagnando sempre più in popolarità per i molti benefici per la salute che offre con le sue proprietà curative e salutari. L’azione trofico-cicatrizzante si esplica producendo una migliore vascolarizzazione e favorendo la riparazione dei tessuti. Questo favorisce la diminuzione di peso agli arti inferiori.

Principali proprietà dell’alga marina:

  1. Migliora la salute delle articolazioni: diversi studi scientifici dimostrano che l’estratto di alga può alleviare i sintomi dell'osteoartrite intorno al 15%. Diversi pazienti notano un miglioramento nella mobilità e nella riduzione del dolore.
  2. L'estratto di alga ha un alto contenuto di minerali ed è una ricca fonte di iodio, così come zinco, ferro, potassio, rame, magnesio e calcio. Aggiunto in cucina l’estratto di alga aumenta significativamente la quantità di fibra nei cibi cotti.
  3. Migliora la salute del cuore ed aiuta nella prevenzione del cancro. L’estratto di alga porta benefici per il cuore nonché l’abbassamento del colesterolo e migliorare la circolazione. Inoltre porta anche benefici per la pressione sanguigna ed è usato per prevenire la crescita e la diffusione di escrescenze cancerose nel corpo.
  4. Aiuta nella perdita di peso: l’estratto di alga contiene alginato, un principio attivo inodore ed insapore che aumenta il metabolismo, riducendo al minimo l'aumento di peso da cibi ad alto contenuto di grassi ed alto contenuto calorico.
  5. Disintossicante: l’alginato contenuto nell’estratto di alga si lega a radicali liberi e altre tossine accumulate nell’organismo aiutandolo a disintossicarlo dalle stesse in eccedenza.
  6. Antiossidante: le alghe contengono un potente antiossidante che aumenta l'energia e la prontezza mentale.
  7. Migliora il sistema immunitario: l’estratto di alga rinforza il sistema immunitario, aiutando il corpo a combattere le infezioni virali come ad esempio l’herpes ed inoltre è utile per alcuni problemi della pelle come eczema e psoriasi.

Arancio amaro (Citrus aurantium): Il frutto dell’arancio amaro viene raccolto quando diventa verde scuro in colore e viene poi macinato in polvere. Gli oli essenziali possono anche essere utilizzati negli integratori alimentari. È’ da molti anni usato nella medicina tradizionale cinese e non per migliorare la salute generale, sfruttando i composti, primo fra tutti la sinefrina che ha potenti proprietà termogeniche, cioè di "brucia grassi".

La sinefrina aiuta ad aumentare il tasso metabolico del corpo e la capacità di bruciare calorie, senza produrre effetti collaterali negativi sul sistema nervoso centrale e sul sistema cardiovascolare. Questa sostanza chimica appare anche per ridurre l'appetito ed appunto per accelerare il metabolismo, che di conseguenza stimola la perdita di grasso. Il Citrus aurantium contiene sostanze chimiche chiamate ammine (tiramina e octopamina) che riducono la stimolazione nervosa centrale e gli effetti cardiovascolari.

I vantaggi più importanti dell’estratto di Citrus Aurantium sono:

  1. La capacità di aumentare il tasso metabolico, che si traduce in perdita di peso, grazie al suo potente effetto termo genico.
  2. È un brucia grassi molto popolare utilizzato in molti integratori alimentari mirati per la perdita di peso in quanto vengono sfruttate le proprietà termogeniche, che fanno accelerare il metabolismo e bruciano i grassi ad un ritmo più veloce rispetto al normale.
  3. Aiuta a far funzionare meglio il sistema digestivo e contribuisce ad aumentare il metabolismo (effetto termogenesi) che si traduce in perdita di peso.

Estratto di Portulaca: (nome completo portulaca oleracea) si trova di tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda ed Europa. La Portulaca è ricca di vitamine e minerali e può essere utilizzato come trattamento alternativo per alcuni problemi della pelle.

Alcuni utilizzi della Portulaca:

  1. La Portulaca può aiutare a trattare i tagli e le bolle sulla pelle, in quanto ha effetto calmante, rendendola un utile trattamento per lesioni infiammatorie della pelle, come foruncoli e tagli. Si può fare schiacciandola ed applicandola sull'area della pelle dove fornire un sollievo immediato. Inoltre accelera il processo di guarigione della ferita, diminuendo la sua area di superficie e migliorando l'elasticità della pelle.
  2. La Portulaca può essere utilizzata anche per contribuire a trattare la dermatite e la psoriasi tramite un impasto fatto con la pianta di portulaca e polvere di olmo. La miscela deve essere tre parti della pianta portulaca a una parte di polvere di olmo, applicandola sulla zona colpita dovrebbe dare un effetto calmante. Inoltre ha proprietà lenitive e calma il prurito.
  3. Proprietà anti-aging in quanto ricca di vitamine A, C e coenzima Q10. Difatti risulta essere un ottimo antiossidante nella lotta contro l'invecchiamento precoce della pelle e protegge la pelle dai danni atmosferici. Inoltre è ricco di acidi grassi omega-3 e flavonoidi. Molte creme per la pelle, lozioni, deodoranti, maschere per il viso contengono estratto di portulaca.

Centella asiatica: è nota in erboristeria per essere utilizzata in tutte le sue parti per scopi medicinali ed estetici. Difatti è spesso presente in prodotti finalizzati a diminuire la fatica e la depressione, aiutare il sistema circolatorio, lenire e ridurre al minimo le vene varicose.

Proprietà della centella asiatica:

  1. aiuta a ridurre al minimo le cicatrici
  2. ripara la pelle e dei tessuti connettivi
  3. riduce la cellulite
  4. ripara il tessuto connettivo che circonda le vene, diminuendo la fragilità capillare
  5. ha azione protettiva verso la parete delle vene, poiché stimola la produzione di collagene, che rende vene e capillari più resistenti e più elastici.

Gli ingredienti attivi principali aiutano a rilasciare ossido nitrico, che permette il rilassamento della aorta e vene e permettere al sangue di fluire più liberamente. La centella asiatica inoltre viene usata anche per le sue proprietà che aiutano al rafforzamento del sistema immunitario.

I costituenti chimici della dentella asiatica sono i tannini, la resina, i flavonoidi, le saponine triterpeniche (asiaticoside, acido asiatico e madecassicoside), l’olio essenziale, i fitosteroli, i polifenoli e gli aminoacidi.

Usi terapeutici di Centella Asiatica:

  1. è conosciuta come erba di longevità e spesso usata come tonico generale di salute.
  2. storicamente la Centella asiatica veniva usata per il trattamento di molti disturbi, tra cui la sifilide, l'epatite, epilessia, ulcera dello stomaco, le condizioni nervoso, diarrea e febbre.
  3. può essere utilizzato esternamente per ferite e lesioni cutanee.
  4. sostiene i vasi sanguigni e contribuisce a ridurre la pressione sanguigna, ciò consente di ridurre la frequenza e la gravità dell'insufficienza venosa cronica e lo sviluppo di vene varicose e cellulite.
  5. può aiutare con condizioni nervoso, soprattutto ansia e insonnia.
  6. può aiutare nei casi di reumatismi
  7. ha proprietà anti-invecchiamento

Tarassaco o Dente di leone (Taraxacum officinale):  lo si trova dappertutto e piuttosto in abbondanza tant’è che gli agricoltori la trovano quasi un’erbaccia fastidiosa con i suoi fiori gialli. Il nome del genere tarassaco deriva dal greco taraxos (disturbo) e akos (rimedio) e questo grazie all'azione curativa della pianta.

Le foglie giovani del dente di leone si possono usare come ingrediente gradevole e salubre nelle insalate primaverili, specialmente se sbollentate da sole oppure in combinazione con lattuga, scalogno o erba cipollina. Le foglie essiccate di tarassaco vengono impiegate anche come ingrediente in molte bevande digestive o dieta alle erbe e birre.

Le parti che vengono usate per usi medicamentosi sono la radice fresca o secca e le cime giovani ed i suoi componenti chimici sono: Taraxacin, acrystalline, una sostanza amara, di cui il rendimento varia in radici raccolte nelle varie stagioni, e Taraxacerin, una resina acre, con inulina (una sorta di zucchero che sostituisce l'amido in molti della famiglia delle Compositae), glutine, gomma e potassio.

Usi e proprietà del Tarassaco:

È noto in erboristeria come diuretico, tonico e leggermente lassativo. E' uno stimolante generale per il sistema, ma soprattutto per gli organi dell'apparato urinario ed è principalmente usato nei disturbi renali ed epatici. La sua azione benefica è migliore ottenuta in combinazione con altri agenti.

La tintura di base di tarassaco può essere presa in dosi da 10 a 15 gocce in un cucchiaio di acqua, tre volte al giorno. Il tarassaco è usato come tonico amaro nella dispepsia atonica e come blando lassativo nella stipsi abituale. Quando lo stomaco è irritato e dove il trattamento attivo sarebbe pregiudizievole, il decotto o l'estratto di dente di leone somministrato tre o quattro volte al giorno, risulta spesso un rimedio prezioso. Inoltre ha un buon effetto per aumentare l'appetito e favorire la digestione.

La Senna (Senna Cassia) è una pianta arbustiva con piume, foglioline lanceolate con fiori bruno-giallo al giallo, seguiti da baccelli dritto. Spesso usata nella medicina alternativa come un aiuto per curare la stitichezza e venduta come un integratore a base di erbe. Le parti utilizzate della Senna sono le foglie ed i baccelli. Gli usi della senna difatti sono legati a problemi di stipsi, dissenteria, indigestione.

Principali proprietà della senna:

  1. stimolante
  2. lassativa e purgante
  3. anti-batterico
  4. rinfrescante
  5. espettorante
  6. antipiretico
  7. alterativo
  8. catartico
  9. vermifugo
  10. diuretico

Attenzione all’uso eccessivo e continuo di senna che può causare dipendenza lassativo e nausea, vomito, dolori addominali ed anche infiammazioni del tratto gastrointestinale.

Oltre ad assumere giorno e notte, per dimagrire con successo seguite qualche consiglio semplice semplice: *

  • mangiare solo i cibi che aiutano a perdere peso ed evitando completamente tutti gli alimenti che fanno aumentare di peso
  • non preoccuparsi di contare le calorie perché è risaputo che più tempo si perde nei conteggi e più ci si annoia nel seguire la dieta stessa per l’impegno maggiore nel pianificare e pesare ogni singolo ingrediente
  • fare 5 piccoli pasti al giorno mangiando così ogni 3-5 ore tra un pasto e l’altro (colazione, spuntino a metà mattina, pranzo, spuntino a metà pomeriggio, cena)
  • prima di ogni pasto mangiare 1 frutto intero crudo o tante verdure per dare senso di sazietà
  • in caso di fame tra un pasto e l’altro mangiare un frutto oppure una verdura fresca di stagione
  • bere molta acqua (almeno 2 litri al giorno) oppure centrifugati di verdure o tè verde
  • fare attività fisica moderata (non serve certo fare gli antagonisti)
  • mangiare proteine ad ogni pasto in quanto forniscono il corretto rifornimento di aminoacidi che sostengono il tessuto muscolare.
  • eliminare i carboidrati con amidi e sostituirli con verdure, questo aiuterà a cambiare la biochimica del corpo in meglio e si abbasseranno enzimi ed ormoni che immagazzinano il grasso.

In definitiva tutti vogliono perdere peso velocemente e se non accade spesso si cade in sconforto non vedendo i risultati che si volevano in quattro e quattr’otto ! E’ importantissimo rendersi conto che non esiste la bacchetta magica per dimagrire ed un po’ di sacrifici e di tempo bisogna preventivarli.

La maggior parte delle diete, inoltre, spesso taglia di netto determinati gruppi alimentari, ma la miglior scelta sarebbe quella di scegliere di mangiare di tutto un po’ per avere alimentazione varia e completa ed in ogni caso bisogna auto convincersi che seguire una dieta in generale richiede un cambiamento nelle proprie abitudini alimentari che, a volte, è molto difficile.

Un piccolo trucco dedicato ai golosi che faticano il doppio a seguire una dieta: cercate di sostituire un dolce che piace con qualcosa di più sano e comunque gustoso come un frutto oppure una verdura che piace particolarmente, ad esempio ananas, anguria, finocchio, carote e chi più ne ha più ne metta ! c’è decisamente l’imbarazzo della scelta e soprattutto per tutti i gusti!

Mangiare ogni 3 ore circa aiuta a mantenere il proprio metabolismo “in corsa” e questo aiuta maggiormente a perdere peso e bruciare calorie decisamente più in fretta...

Ed infine per chi non lo sapesse, mangiare, o meglio masticare, più lentamente aiuta a sentirsi sazi in modo più veloce ed aiuta a un processo digestivo migliore.

Giorno e notte maxi uno fa male? Ha controindicazioni?

Prima di utilizzare qualunque integratore alimentare o cmq contenentente estratti di origine vegetale è bene consultare le avvertenze poste sulla confezione del prodotto in modo da poter verificare la presenza o meno di controindicazioni.

Nel caso di giorno e notte maxi uno è un prodotto sconsigliato per donne in gravidanza oppure in fase di allattamento, non deve essere impiegato per un lungo periodo e potrebbe causare disagi a soggetti con complicazioni alla tiroide, che assumono farmaci anticoagulanti ed infiammatori e a soggetti allergici o comunque non predisposti al consumo dei bioflavonoidi.

Ovviamente per essere aggiornati sulla formulazione ed altre eventuali controindicazioni è bene fare riferimento ai contatti posti sulla confezione di giorno e notte maxi uno oppure chiedere il parere di un esperto qualificato.

Spot pubblicitario giorno e notte maxi uno:

Giorno e notte maxi uno opinioni:

Le opinioni su giorno e notte maxi uno possono essere sia positive che negative, ma restano pur sempre opinioni, per poter esprimere un parere reale su questo genere di prodotti è bene provarli personalmente poichè i risultati in termini di efficacia sono soggettivi e possono dipendere da molti fattori.


* note redazionali a cura di inerboristeria.com

Informazioni dedicate al supplemento integratore alimentare, giorno e notte maxi uno

Integratori alimentari

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo giorno e notte maxi uno: funziona giorno e notte maxi uno?

Ciao scusi voglio sapere si ho problemi alla tiroide posso usare giorno e notte aspeto risposta grazie!!!

Salve olea, in caso di patologie sia estemporanee che croniche è bene avvisare il proprio consulente prima di assumere integratori alimentari.

Lascia il tuo commento: