Glucosamina: la glucosamina solfato

La glucosamina solfato, sotto forma di integratore è uno dei prodotti naturali maggiormente acquistati per coadiuvare diverse problematice, come ad esempio artrite, artrosi e altri problemi alle articolazioni.

Proprietà della glucosamina solfato negli integratori, quali controindicazioni e quali effetti? La glucosamina è un zucchero amminico presente naturalmente nel corpo umano la cui distribuzione sotto forma di integratori alimentari viene utilizzata per i trattamenti contro l'artrite ed suoi sintomi. La glucosamina solfato è una molecola che offre numerosissimi benefici all'organismo umano, anche per il fatto che risulta essere facile da digerire.

Glucosamina: la glucosamina solfato

Glucosamina

Chi può assumere ed utilizzare integratori a base di glucosamina

La glucosamina solfato non prevede un'assunzione solo sugli individui umani, ma può essere somministrata anche a cani, gatti e bestiame, per alleviare i sintomi di problemi fisici di varia entità.

Gli usi ed i benefici della glucosamina solfato difatti sono mirati a:

trattamenti per l'artrite, per la rigenerazione della cartilagine e per dare sollievo dai dolori articolari.

Gli effetti collaterali della glucosamina solfato:

se presa in dosi eccessivi può portare ad un aumento di zuccheri nel sangue, a disturbi gastrici ed a reazioni allergiche.

L'obiettivo della glucosamina solfato:

beneficiare il corpo migliorandone la salute generale.

I vantaggi della glucosamina solfato per le persone affette da artrite:

Lo scopo principale della glucosamina solfato è quello di rallentare gli effetti e lo sviluppo dell'artrite nel corpo umano. Chiaramente i risultati saranno legati principalmente al livello di artrite di cui si soffre, oltre all’evidente considerazione da fare in merito allo stato di gravità raggiunto, con relativi danni. Spesso è necessario un lungo arco di tempo prima di vedere anche solo i primi risultati e possono passare anche 2 mesi di tempo.

L'effetto primario è quello di rigenerare e dare maggiore salute alla cartilagine delle articolazioni, dandovi quindi un maggiore sollievo in tutto il corpo. Grazie alla glucosamina solfato ci sarà una ricrescita positiva della cartilagine, prevenendo anche il dolore o il fastidio legato alle zone dove agisce. L'artrite, infatti, provoca un assottigliamento della cartilagine, permettendo così lo sfregamento tra le articolazioni. L'obiettivo della glucosamina solfato è proprio quello di incrementare lo spessore della cartilagine onde evitare questo doloroso effetto.

Ecco svelato il motivo per cui la glucosamina solfato viene utilizzata in tutto il mondo per trattare l'artrite, soprattutto quella delle ginocchia, riducendo così il dolore e permettendo la guarigione delle membrane e della cartilagine che le ricoprono.

Dosaggio della glucosamina solfato

Il dosaggio solitamente della glocosamina solfato è per via orale di 1.500 mg, indipendentemente dalla forma farmaceutica e dalle modalità di somministrazione. È altresì molto importante chiedere il parere di un medico, prima di cominciare un qualsiasi trattamento con glucosamina solfato, in quanto sarà in grado di consigliarvi la dose di assunzione più adatta al caso. Prendere decisioni avventate, difatti, può portare ad una serie di conseguenze per la salute.

Solitamente, la quantità consigliata di glucosamina solfato varia in base al peso ed alla corporatura della persona, per questo motivo vengono consigliate agli uomini una quantità maggiore rispetto alle donne, a parte qualche significativa eccezione (sempre decisa da un medico competente).

C’è da segnalare che la glucosamina solfato non dà i risultati attesi subito, in quanto i tempi previsti per iniziare ad agire si aggirano attorno ai trenta/quaranta giorni. Per questo motivo sarà fondamentale continuare ad assumerla senza demordere, rispettando i dosaggi ed i tempi previsti. Molte volte infatti, la glucosamina solfato comincia ad agire dopo alcuni mesi, dando poi comunque benefici davvero sorprendenti per il soggetto interessato.

Gli effetti collaterali della glucosamina solfato

Fortunatamente, la glucosamina solfato è caratterizzata da pochissimi effetti collaterali. Anche se sono stati registrati casi di disturbi a livello intestinale, questi sono sempre stati di lieve entità e non hanno interessato i soggetti affetti troppo a lungo. Sebbene non ci siano effetti collaterali concreti dell'utilizzo della glucosamina solfato, sono stati notati dei sostanziali incrementi dei livelli di glucosio nel sangue, dopo un uso prolungato di questo integratore. Con l'aumento dei livelli glicemici, si svilupperà il rischio di diversi problemi di salute, tra cui il diabete.

La glucosamina è presente in natura su specie di animali come crostacei ed insetti, pertanto serve fare attenzione alle possibili intolleranze verso questo tipo di alimenti, soprattutto in riferimento alle specie ittiche. Assicuratevi di non essere allergici a questi cibi, al fine di poter tranquillamente sfruttare i poteri della glucosamina solfato.

Infine...

Opinioni sulla glucosamina:

Nonostante la glucosamina solfato abbia ampiamente dimostrato di come possa risultare efficace per trattare l'artrite ed altri problemi, non bisogna dimenticare che la sua azione come anche la possibile intensità di cura varierà in base alla persona a cui viene somministrata.

Una mossa intelligente sarebbe di preparare una lista con le proprie abitudini alimentari, i farmaci che si assumono regolarmente, le ore di sonno che si fanno e tutti gli altri fattori che possono influenzare la vostra vita e successivamente recarsi dal medico per sottoporre tale lista in modo tale da poter farvi consigliare nel modo migliore per assumere e trarre maggiori benefici dalla glucosamina solfato.

Questo sarà una grande valutazione utile proprio per curare al meglio i vari stati di artrite.

Proprietà benefiche, controindicazioni ed effetti collaterali della glucosamina solfato

Integratori alimentari

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo glucosamina: la glucosamina solfato

Glucosamina spiegata bene in sintesi

Grazie per la chiarezza e la sintesi

Integratori di glucosamina con boswellia di amway

la glucosamina integratore naturale di nutrilite amway credo che sia la migliore , in quanto mia madre ,eta' 96 anni da tempo affetta da artrosi ,nessun farmaco le ha alleviato il dolore,mentre la glucosamina con boswellia della nutrilite amway e' stata fenomenale, mamma muove bene le braccia e si pettina da sola . grande!!!!!

Lascia il tuo commento: