Gravidanza on line

In gravidanza cosa fare, cosa mangiare, cosa non mangiare e soprattutto cosa evitare? Questi sono i primi pensieri di una donna che ha iniziato da poco la gravidanza e alle prese con il conto delle settimane dei mesi e dei giorni che mancano alla nascita del suo bambino.

  • Mestruazioni ed allattamento

    Allattamento e mestruazioni: consigli ed informazioni
    Mestruazioni ed allattamento sono un argomento molto sentito dalla donna che ha dato alla luce il proprio piccolo,  durante il periodo dell’allattamento gli avvenimenti che si susseguono nel corpo di una donna sono solitamente considerati normali. Tutte le donne sanno di affrontare un’emorragia post-partum ma è importante sapere che essa non è da considerarsi un periodo di mestruazioni.
  • Prurito, herpes, dermatite, impetigine in gravidanza

    Prurito l'herpes la dermatite ed impetigine in gravidanza:
    In gravidanza possono comparire episodi di prurito, herpes, dermatite, ed impetigine, durante la gravidanza le alterazioni della pelle sono piuttosto comuni, per cui non devono essere scambiate per dei disturbi della pelle.
  • Smagliature in gravidanza

    Smagliature gravidanza - Smagliature in gravidanza come prevenirle
    Le smagliature in gravidanza si possono prevenire o contrastare con creme e semplici rimedi naturali, le smagliature sono state descritte come i segni distintivi della maternità da alcune donne, tuttavia alla maggior parte delle donne non piacciono e le vogliono evitare in gravidanza. Il termine medico per le smagliature è 'strie gravidiche' o 'strisce da gravidanza'. Esse appaiono quando lo strato sotto delle interruzioni della pelle nelle zone diventa rosso, rosa, viola o marrone (a seconda del tipo di pelle). Una grande componente del sotto strato della pelle è costituito da fibre proteiche di sostegno che si chiama collagene.
  • Ginseng allattamento

    Ginseng durante allattamento - Assumere ginseng in allattamento
    Si può assumere ginseng durante l'allattamento? Molte nuove madri sono spesso stressate e affaticate e assumono Ginseng perché le aiuti ad avere più energie ma purtroppo non tutte le varietà di Ginseng sono sicure da assumere durante questo particolare periodo della vita di ogni donna. I principi attivi del Ginseng sono i ginsenosidi, fitochimici simili agli steroidi che hanno svariati effetti benefici sull’organismo: possono alterare il flusso sanguigno al cervello, stabilizzare la pressione e i battiti cardiaci, abbassare i livelli di glicemia e colesterolo e stimolare il sistema immunitario.
  • Vomito bambini neonati

    Vomito nei bambini - Vomito nei neonati
    Vomito bambini cosa fare? Quali sono le cause? La maggior parte dei bambini ha avuto episodi di vomito, sia quelli allattati al seno che quelli alimentati col biberon. Spesso un bambino quando si ammala ha dei problemi allo stomaco. Il vomito nei bambini non è pericoloso, a meno che il bambino non sia troppo piccolo e non sia messo di lato se si trova nel lettino.
  • Battito cardiaco: Battito cardiaco fetale

    Battito cardiaco Battito cardiaco fetale
    Perché il cuore batte? Il Battito cardiaco è una delle funzioni più tipiche del cuore, praticamente è la capacità di contrarsi ritmicamente ad una certa frequenza che solitamente si attesta attorno a sessanta- settanta battiti al minuto, il cuore batte con un certo ritmo, producendo tutta una serie di fenomeni fisiologici sincroni con il ritmo stesso rilevabili con semplici esami clinici di routine fatti con appositi strumenti. Durante il battito cardiaco per prima cosa si può rilevare il pitto della punta ovvero l'urto della punta del cuore contro la parete toracica e lo si può sentire toccando in corrispondenza del quinto spazio intercostale di sinistra.