Gravidanza on line

In gravidanza cosa fare, cosa mangiare, cosa non mangiare e soprattutto cosa evitare? Questi sono i primi pensieri di una donna che ha iniziato da poco la gravidanza e alle prese con il conto delle settimane dei mesi e dei giorni che mancano alla nascita del suo bambino.

  • Cosa fare durante la gravidanza

    Cosa fare durante la gravidanza
    I consigli per la gravidanza non sono mai abbastanza specialmente nel caso delle neo quasi mamme alle prese con la prima gravidanza, durante la gravidanza tutti sanno che è bene porre attenzione a moltissime cose, dare il dovuto peso anche alle piccolezze e comportarsi nei dovuti modi. Il primo suggerimento utile da fare è quello di curare particolare igiene della persona e degli indumenti. E' possibile fare il bagno o la doccia per tutta la durata della gestazione ed è consigliabile vestire in modo comodo e da non determinare costrizioni eccessive sull'addome, ma una panciera elastica apposita è opportuna per sostenere l'utero.
  • Alimenti da evitare in gravidanza: cosa non mangiare

    Alimenti da evitare in gravidanza - Cosa non mangiare in gravidanza
    Sapere cosa mangiare e soprattutto quali alimenti evitare in gravidanza è molto importante per evitare la potenziale esposizione a toxoplasmosi ed altri batteri, mangiare durante i pasti secondo una dieta ben bilanciata è importante in ogni momento, ma è ancor più essenziale durante la gravidanza. Ovviamente assieme agli agli alimenti da evitare ci sono anche quelli da prediligere in quanto sono nutrienti essenziali, vitamine e minerali di cui il vostro bambino ha bisogno per lo sviluppo ed è proprio anche per questo che bisogna ricordare che ci sono alcuni alimenti che si dovrebbero evitare durante la gravidanza ma anche altri da preferire.
  • Dolore al seno durante la gravidanza

    Dolore al seno in gravidanza - Dolore al seno durante la gravidanza
    Il dolore al seno durante la gravidanza è tutt'altro che insolito nelle donne, in verità è uno dei sintomi di durata breve della gravidanza. Il dolore al seno in questo frangente inizia col presentarsi nel primo trimestre della gravidanza, infatti esso darà segni di gonfiore, sensibilità maggiore e dolore appunto. Dalla quarta alla sesta settimana i problemi sopraelencati potrebbero farsi più incisivi anche se già dal secondo e terzo trimestre della gravidanza la maggior parte delle donne indica la scomparsa di quelle condizioni.
  • Vomito bambini neonati

    Vomito nei bambini - Vomito nei neonati
    Vomito bambini cosa fare? Quali sono le cause? La maggior parte dei bambini ha avuto episodi di vomito, sia quelli allattati al seno che quelli alimentati col biberon. Spesso un bambino quando si ammala ha dei problemi allo stomaco. Il vomito nei bambini non è pericoloso, a meno che il bambino non sia troppo piccolo e non sia messo di lato se si trova nel lettino.
  • Bere alcolici in gravidanza: Non bere in gravidanza

    Non bere in gravidanza - Bere alcolici in gravidanza fa male al bambino
    Bere alcolici in gravidanza non va assolutamente bene, non si beve durante la gravidanza perché l'alcol è una sostanza riconosciuta come dannosa per lo sviluppo umano e quando si beve alcool durante la gravidanza è come se lo facesse il vostro bambino, proprio perché l'alcool attraverso la placenta, che nutre il vostro bambino, arriva al feto.
  • Smagliature in gravidanza

    Smagliature gravidanza - Smagliature in gravidanza come prevenirle
    Le smagliature in gravidanza si possono prevenire o contrastare con creme e semplici rimedi naturali, le smagliature sono state descritte come i segni distintivi della maternità da alcune donne, tuttavia alla maggior parte delle donne non piacciono e le vogliono evitare in gravidanza. Il termine medico per le smagliature è 'strie gravidiche' o 'strisce da gravidanza'. Esse appaiono quando lo strato sotto delle interruzioni della pelle nelle zone diventa rosso, rosa, viola o marrone (a seconda del tipo di pelle). Una grande componente del sotto strato della pelle è costituito da fibre proteiche di sostegno che si chiama collagene.