Gravidanza on line

In gravidanza cosa fare, cosa mangiare, cosa non mangiare e soprattutto cosa evitare? Questi sono i primi pensieri di una donna che ha iniziato da poco la gravidanza e alle prese con il conto delle settimane dei mesi e dei giorni che mancano alla nascita del suo bambino.

  • Complicazioni in gravidanza

    Complicazioni in gravidanza - Complicazioni durante la gravidanza
    Le complicazioni in gravidanza purtroppo possono essere diverse, la prima complicazione può essere l'aborto, questo termine è riferito all'espulsione dell'uovo prima del 180° giorno di gestazione, prima cioè che il feto raggiunga l'epoca legale di vitalità. Esistono 3 diversi tipi di aborto: spontaneo criminoso terapeutico Risulta essere ampio il numero delle possibili cause determinanti che possono essere raccolte in vari punti: da agenti esterni, cause materne locali, cause materne generali, cause ovulo-fetali.
  • Naomi: pillola anticoncezionale

    La pillola anticoncezionale Naomi della Sandoz
    La pillola anticoncezionale naomi è una pillola di qualità porposta sul mercato ad un prezzo di circa dieci euro e prodotta e commercializzata per l'italia dalla nota casa farmaceutica Sandoz S.p.A, con sede in provincia di Varese  in via Largo U.Boccioni a Origgio.
  • Prurito, herpes, dermatite, impetigine in gravidanza

    Prurito l'herpes la dermatite ed impetigine in gravidanza:
    In gravidanza possono comparire episodi di prurito, herpes, dermatite, ed impetigine, durante la gravidanza le alterazioni della pelle sono piuttosto comuni, per cui non devono essere scambiate per dei disturbi della pelle.
  • Meteorismo in gravidanza

    Meteorismo in gravidanza - Il meteorismo in gravidanza
    Cosa causa il meteorismo in gravidanza? La maggior parte delle donne soffrono di meteorismo in gravidanza ma, in generale, il 40 – 50% di tutto il mondo ha affrontato questo problema. Potreste essere sorprese di apprendere che la persona media produce tra 1 e 4 litri di gas al giorno, liberandolo circa dalle 14 alle 23 volte al giorno. Una volta che siete in stato di gravidanza, potreste soffrire di eruttazione o flatulenza molto più del normale costringendovi, magari, a sbottonarvi i pantaloni per alleviare il gonfiore che percepite.
  • Divezzamento: divezzamento naturale neonati

    Divezzamento - Divezzamento neonati naturale
    Come avviene il divezzamento naturale dei neonati? Per divezzamento si intende il passaggio dalla prima alimentazione del bambino, fatta di solo latte, ad un'alimentazione diversificata che comprenda, gradualmente, tutti gli alimenti, che viene definita “alimentazione complementare” in quanto serve a integrare le sostanze nutritive apportate dal latte materno.
  • Ecografia in gravidanza: Quando e a cosa serve l'ecografia

    Ecografia gravidanza - L'ecografia in gravidanza non fa male
    Che cosa è una ecografia? Quando fare una ecografia durante la gravidanza? L'ecografia è un esame che, attraverso una macchina, permette con l’uso di onde sonore trasmesse nel corpo della donna di vedere su uno schermo le immagini “interne” al proprio corpo, questa nuova tecnologia ha rivoluzionato la cura delle donne durante la gravidanza. L'ecografia è un esame di routine, eseguita di solito quando una donna frequenta la clinica prenatale, e spesso viene fatta anche fino alla 18sima e 22sima settimana di gravidanza.