Hatha Yoga anti-stress

Hatha Yoga consiste in movimenti al rallentatore che generano la salute e combattono lo stress, difatti è noto che lo yoga sia uno dei più efficaci metodi di rilassamento.

Hatha Yoga è un sistema costruito con logica che, avendo a suo fine lo sviluppo della personalità, abbraccia tutta la persona: corpo e spirito.

Hatha Yoga anti-stress

Hatha Yoga

Ad ogni fase di movimento segue una fase statica, durante la quale si rimane fermi nella posizione assunta (chiamata asana) .

Le asana sono raggruppate in una serie di esercizi che variano, quanto a scelta e successione, a seconda delle diverse scuole di pensiero yoga.

Dopo ogni esercizio il corpo deve essere disteso: l'azione dello Yoga si fonda soprattutto sull'alternarsi di tensioni e rilassamenti.

Le asana, assieme alle tecniche di respirazione yoga, portano ad una migliore irrogazione sanguigna, a una migliore nutrizione e capacità funzionale di tutto il corpo.

Le asana, inoltre, producono con l'andare del tempo una particolare elasticità che nasce dalla dilatazione dei muscoli e che fa apparire coloro che la praticano come degli acrobati.

Ricordarsi che gli esercizi yoga generalmente devono essere eseguiti con abiti comodi, in una stanza ben arieggiata e con una temperatura gradevole per creare un insieme di fattori rilassanti e piacevoli.

 

Benefici hatha yoga contro ansia e stress

Yoga pilates esercizi posizioni

Lascia il tuo commento: