Idromassaggio e benefici

Idromassaggio è un modo per rilassarsi e godersi il benessere in tranquillità sfruttando la compressione e decompressione dei tessuti attivata dalle bolle di aria e dal flusso d'acqua. I benefici sono diversi in quanto migliora la circolazione sanguigna e quella linfatica riducendo la pesantezza alle gambe ed i gonfiori.

Idromassaggio e benefici

Idromassaggio

L'idromassaggio è utile per prevenire la cellulite in quanto la pressione esercitata dai getti di fuoriuscita dell'acqua favorisce il drenaggio dei liquidi.

Se effettuato con acqua calda l'idromassaggio allenta la tensione muscolare ed inoltre la pelle sotto l'azione dei getti d'acqua viene tonificata, levigata e si distende.

L'idromassaggio oltre che nella spa si può fare anche a casa, basta comprare nei negozi specializzati i tappetini appositi che collegati a una pompa che rilascia ozono generano un mare di bollicine.

Un piccolo trucco casalingo per potenziare l'effetto "vellutante" dell'idromassaggio è di aggiungere all'acqua 1-2 cucchiai di bicarbonato o qualche goccia dell'olio essenziale preferito.

Ad esempio per levigare la pelle meglio preferire biancospino, ippocastano, pompelmo, mentre per drenare è meglio il cipresso.

Altri piccoli consigli per godere al meglio dei benefici dell'idromassaggio:

  • Fare l'idromassaggo non più di 2/3 volte a settimana
  • La durata dell'idromassaggio ideale è di 15 minuti.
  • La temperatura ottimale è di 32 gradi.
  • Dopo l'idromassaggio sciacquarsi con un getto d'acqua tiepida, avvolgersi nell'accappatoio e sdraiarsi sul letto per circa 15-20 minuti.

In questo modo la pressione, alterata dal calore e dal massaggio, ritorna a valori normali, e prepari la pelle, pulita e con i pori aperti, ad assorbire i cosmetici idratanti.

Idromassaggio e benefici...

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: