Idromassaggio

Idromasaggio stimola, rilassa, massaggia, tonifica e aiuta a dimagrire regalando un rituale di benessere in venti minuti capace di apportare grandi benefici a tutto l'organismo, il primo idromassaggio brevetto ed innovativo fu messo a punto nel 1956 dai fratelli Jacuzzi per il trattamento dell'artrite, ma la prima vasca integrata (come la conosciamo oggi dotata di bocchette per l'erogazione di getti massaggianti) nasce invece nel 1968 da Roy Jacuzzi.

Idromassaggio

Idromassaggio

Come funziona l'idromassaggio

Una vasca idromassaggio ha un minimo di 5 bocchette in quanto 3 servono a massaggiare la schiena, nella parte cervicale e lombare, mentre 2 sono posizionate in corrispondenza della pianta dei piedi per stimolare la circolazione sanguigna.

Idromassaggio contro la cellulite

L'idromassaggio dà un aiuto anche in campo estetico come coadiuvante nel trattamento della cellulite.

L'idromassaggio migliora la circolazione

L'azione dell'idromassaggio ed il suo effetto vasodilatatore, favorice la circolazione del sangue, sollecita e tonifica tessuti e muscoli.

Alcune piccole regole per un fare un idromassaggio ad hoc:

  • riempire la vasca di acqua regolata a una temperatura di circa 36 - 37 gradi
  • la durata ideale dell'idromassaggio è di 15-20 minuti
  • niente schiuma nell'idromassaggio, nell'acqua si possono aggiungere sali da bagno idratanti ed emollienti oppure oli specifici o bicarbonato e qualche goccia di oli essenziali profumati.
  • dopo aver fatto l'idromassaggio si consiglia di distendersi per 10 minuti avvolti in un accappatoio così da permettere alla pressione, alterata dal calore e dal massaggio, di tornare alla normalità.
  • dopo essersi ben asciugati idratare bene la pelle.

Fare un bel bagno con l'idromassaggio aiuta contro molte problematiche.

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo idromassaggio

Fare un idromassaggio rilassa

molto rilassante io sono rinata

Lascia il tuo commento: