Idroterapia del colon

L'idroterapia è un tocca sana per il colon, ma andiamo per grado, il colon (intestino crasso) è il tratto terminale dell’apparato digerente umano, lungo circa 1,5 metri e ha un diametro intorno ai 6 cm. La sua funzione maggiore è quella di conservare l’acqua nel corpo ed eliminare gli scarti. Nel colon si trovano batteri ‘amici’ i quali sintetizzano molti nutrienti, come la vitamina K e porzioni del complesso vitaminico B, ma possono annidarsi batteri e parassiti pericolosi per la salute. Forse pochi sanno che una persona normale, non in sovrappeso e senza allergie note, può avere dai 4 agli 11 kg di materiale fecale nel colon.

Idroterapia del colon

Idroterapia del colon

Chi è sovrappeso o è fortemente allergico può averne anche di più. Molti di noi seguono una dieta sbagliata, fatta di molti grassi, poche fibre, cibi spazzatura, tra i quali carni grasse, zucchero, alcol, conservanti e tossine, la principale causa perché il colon diventi insano.

Le tossine generate dall’accumulazione di materiale di scarto nel colon sono responsabili di molti disturbi del corpo e possono causare problemi seri, come il sovrappeso e alcune malattie.

Una dieta povera, che combina cibi poco indicati e carenza di fibre, rende il mantenimento della salute del colon virtualmente impossibile.

Di conseguenza, è molto comune incontrare persone che soffrono di disturbi dell’apparato digerente.

Le tossine presenti in un colon non sano possono essere trasportate nel sistema circolatorio; in breve tempo, il corpo può arrivare a non essere più in grado di metabolizzare appropriatamente i cibi e i grassi o di fornire energia vitale. Un classico segno di tossicità del colon nelle donne è la pancia gonfia; molte persone si abituano a convivere con questi disturbi, non sapendo che la loro salute è in pericolo.

Il colon può essere mantenuto sano praticando la idroterapia

I benefici della idroterapia per il colon sono:

  • pulizia. i materiali tossici sono disintegrati ed eliminati; i residui di feci che stazionano da lungo tempo (da settimane e anche da anni) sono rimossi dopo una serie di irrigazioni. Dopo che questi materiali nocivi sono stati rimossi, il colon può riprendere di nuovo la sua normale funzione di eliminazione. Una sessione di idroterapia può essere considerata come un trattamento di rinnovamento del nostro corpo.
  • esercizio. la presenza di residui tossici indebolisce il colon e ne impaccia le funzioni. Il graduale riempimento e svuotamento del colon può migliorare la funzione peristaltica (la naturale contrazione muscolare), la quale aiuta una efficiente rimozione del materiale di scarto.
  • rimodellamento. Spesso, la forma naturale del colon viene distorta, causando una serie di problemi. L’azione delicata dell’acqua e le tecniche di massaggio praticate dal terapista possono aiutare a eliminare sacche e restringimenti, nei quali si accumulano i materiali fecali, e che provocano contrazioni spastiche. Dopo una serie di trattamenti di idroterapia, il colon inizia gradualmente a riassumere la sua forma naturale.
  • stimolazione dei punti di riflesso.Ogni sistema e organo del corpo è collegato al colon tramite punti di riflesso. Una sessione di idroterapia stimola questi punti e ha altresì effetti sulle corrispondenti parti del corpo, in modo simile a quanto avviene con la riflessologia.

Benefici della idroterapia per il colon

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: