Il cetriolo per le pelli miste

Fare in casa un tonico per prendersi cura della pelle a base di cetriolo è semplice, ma prima va detto che il cetriolo viene in aiuto delle pelli miste, le persone con questo tipo di pelle solitamente hanno bisogno cosmetici e soprattutto di un tonico per la pulizia adeguato come sostituto del normale sapone. Dovete infatti sapere che il cetriolo è uno degli ingredienti principali di un gran numero di creme o maschere per la pelle, anche mista, motivo per cui potete anche voi provare a godere dei suoi favolosi benefici per migliorare il vostro aspetto.

Il cetriolo per le pelli miste

Rimedio pelle mix

Componenti del tonico fatto in casa per la pulizia in caso di pelli miste:

  • Un cetriolo.
  • Mezzo litro di acqua.

Preparazione

Prendere il cetriolo e tagliarlo in pezzi piccoli collocandoli in un recipiente contenente della normale acqua e lasciarlo bollire per una mezz'ora.

Una volta fatto si potrà colare il tutto per mettere in conservazione il nel frigorifero (ben chiuso e coperto).

Facendo attenzione che il periodo massimo di conservazione di questa tipologia di prodotti si aggira attorno ai sette giorni.

Benefici del cetriolo per pelli miste

Il cetriolo è un alimento davvero sensazionale grazie al suo contenuto nutrizionale, che offre alla pelle un ottimo effetto rilassante, idratante e rafforzante per i suoi tessuti, prevenendo la ritenzione idrica, il gonfiore e l’irritazione causata dai diversi fattori che influenzano la salute cutanea.

Una maschera viso per pelli miste

Questa soluzione è davvero semplice e di facile utilizzo, che ripulirà la pelle del vostro volto rendendola più elastica ed in salute: provate anche voi il potere idratante e lenitivo del cetriolo!

Ingredienti:

  • 1 / 2 cetriolo;
  • 2 cucchiai di aloe vera in gel;

Come fare:

Sbucciate il cetriolo e tagliatelo a pezzetti, metteteli in un blender (frullatore da cucina) e miscelate il tutto con il gel di aloe vera, finché non ottenete una pasta bella cremosa.

Applicare la sostanza sul viso, assicurandosi di spalmarla bene e di includere tutte le zone del volto, prima di sdraiarsi e attendere almeno 30 minuti che la pasta faccia effetto.

Lavate la zona trattata con acqua fredda, in maniera da ripulire il viso dalle impurità e dalle cellule cutanee morte.

Questa soluzione al cetriolo è ottimale anche per le pelli miste, vi permetterà quindi di avere una pelle più bella ed attraente anche se la vostra condizione è in stallo tra le due più comuni tipologie cutanee.

Tonico fatto in casa per le pelli miste

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo il cetriolo per le pelli miste

Cetriolo per pelli miste

Complimenti il vostro sito è davvero bellissimo. grazie!

Lascia il tuo commento: