Il fiore di Bach Wild Oat

Nei rimedi di Bach il fiore Wild Oat, nome comune forasacco è una pianta molto diffusa in Inghilterra e può arrivare fino a un'altezza di 120 cm; i fiori di entrambi i sessi, inoltre, sono nascosti tra le infiorescenze. I tipi Wild Oat hanno le capacità per svolgere diverse attività, coltivano innumerevoli interessi e cercano sempre di praticare attività molto particolari e stimolanti.

Il fiore di Bach Wild Oat

Wild Oat

Il tipo Wild Oat in tanta dispersione non riescono a trovare ciò che veramente può realizzarli: iniziano molti percorsi di studio o cambiano spesso posto di lavoro, perché sono sempre alla ricerca del loro scopo. Il Wild Oat aiuta a trovare la propria strada

Wild Oat permette di riconoscere quale percorso esistenziale rispecchia al meglio la propria personalità, quando questo sembra particolarmente difficile. Questo fiore di Bach aiuta il tipo Wild Oat a focalizzare le proprie forze in una direzione ben precisa, invece che disperarle in tante diverse attività. Può, inoltre, essere d'aiuto contro problemi legati ai disordini alimentari.

Il tipo Wild Oat ha estrema difficoltà nel decidere fra un tipo di professione e un'altra ed è attratto da troppe cose. Riversa molta energia in diversi campi ma non riusce a individuare un vero e proprio scopo da perseguire.

Aiutarsi non solo con i fiori Individuare delle priorità e concentrare le forze sulle cose più importanti. Iniziare a prendere qualche decisione e cercare di metterla in pratica, con obiettivi a breve scadenza e di non grande importanza. Allargare quindi questo atteggiamento anche a cose più importanti.

II Wild Oat per i bambini I bambini che hanno bisogno del Wild Oat sono per lo più portati per cose estremamente diverse e a scuola non necessitano di particolare impegno. È molto importante responsabilizzarli, e insegnare loro a prendere le decisioni, per evitare problemi nella vita adulta.

Miscela dì fiori di Bach L'idea confusa di quello che si può intraprendere tramite le proprie qualità è spesso abbinata alla scarsa fiducia nella propria capacità di prendere unadecisione. La miscela di Cerato e Wild Oat serve ad aumentare la fiducia in se stessi e rende più forti nei confronti degli eventi esterni. Versare 3 gocce questi fiori di Bach in 30 ml d'acqua minerale naturale.

Sintomi di blocco

  • Ambizione per scopi confusi
  • Frustrazione a causa di sensazione di incapacità interiore
  • Difficoltà a definire degli obiettivi
  • Incapacità di proporsi un programma di vita
  • Dispersione in progetti troppo diversi
  • Stile di vita insoddisfacente a causa di inattività
  • Mancato riconoscimento delle proprie capacità

Sintomi di miglioramento

  • Riconoscimento e rivalutazione delle priorità
  • Focalizzazione di un'unica direzione
  • Ascolto della propria coscenza interiore
  • Capacità di realizzare gli scopi scelti
  • Gioia e determinazione nella vita lavorativa

Il fiore di Bach Wild Oat...

 

Fiori di bach: Edward Bach

Lascia il tuo commento: