Il gyrotonic

Il Gyrotonic ed il Pilates sono discipline ben note a molti ballerini che le usano come efficaci sistemi di allenamento. Il Gyrotonic nasce dal concetto del primo ballerino del Balletto Nazionale Rumeno, Juliu Horvath, che in seguito a un infortunio scoprì lo yoga.

Il gyrotonic

Gyrotonic

Il Gyrotonic nasce da un insieme di danza, yoga e tai chi formando un metodo di supporto per i ballerini e per aiutarli a migliorare le prestazioni atletiche e che fosse benefico per il fisico.

Con l'evoluzione del gyrotonic sono stati introdotti anche diversi macchinari tra cui la Pulley Tower, che lascia la libertà di compiere movimenti in tutte le direzioni dello spazio.

I benefici del gyrotonic sono diversi e permette di sviluppare forza, flessibilità e coordinazione, e per questo è impiegato con successo nell'allenamento degli sportivi e nel fitness, oltre che ad essere impiegato anche nel campo della fisioterapia e della riabilitazione.

II sistema di allenamento consiste in moduli di esercizi da eseguire in modo lento, fluido, graduato e preciso, con un'attenzione particolare nei riguardi della respirazione, che deve sempre essere controllata.

Gyrotonic e Yoga...

 

Esercizi palestra allenamento fitness

Lascia il tuo commento: