Il limone fonte di vitamina C

Il limone contiene vitamina c? Limone amato soprattutto per la sua azione battericida e per il suo alto contenuto di vitamine: il succo di limone copre quasi tutto il fabbisogno giornaliero di vitamina C di un adulto, pari a 75 mg. Questa vitamina rafforza il sistema immunitario, protegge da infezioni e ritarda il processo di invecchiamento delle cellule.

Il limone fonte di vitamina C

Il limone contiene vitamina c

Del limone si usano a scopo curativo oltre al succo, alla buccia e all'olio essenziale, anche le foglie, che sono un ottimo rimedio contro la febbre.

Azione terapeutica

Usato internamente il limone agisce da antinfiammatorio, deputante e vermifugo; favorisce la diuresi e la traspiiuzione, cosi come la digestione. Rinfrescante e antispastico, stimola l'appetito, rinforza le difese immunitarie e rilassa, funghi e batteri vengono neutralizzati.Usato esternamente agevola la circolazione sanguigna a livello cutaneo e scioglie i grassi

Composizione

Caratteristica del limone è il suo alto concentrato di vitamina C. Oltre al calcio e al ferro contiene la pectina, che lega a sé sostanze velenose e tossiche e le elimina. L'olio essenziale che si ottiene dalla buccia stimola il sistema linfatico.

Carica di vitamina C

Ogni giorno dividere un limone in 4 spicchi e mangiarne la polpa. In pochi minuti si alza la concentrazione di vitamina C nel corpo: il rendimento aumenta e la produzione di ormoni che riducono lo stress viene stimolata.

Ottimizzare il consumo di ferro e calcio

Stimolando la mucosa dello stomaco a produrre enzimi e acidi salini, il limone favorisce l'assimilazione di ferro e calcio.

Disinfettante in caso d'emergenza

Piccole ferite intorno alla bocca o nella cavità orale oppure funghi della pelle possono tranquillamente essere disinfettati con il limone. Mettere il succo direttamente sulle parti interessate e pulire così più volte al giorno le ferite. Il succo di limone aiuta anche in caso di gengive sanguinanti.

Raucedine e infiammazioni della gola

Aggiungere a 1 tazza d'acqua calda il succo di 1 limone e fare più volte al giorno dei gargarismi.

Il limone contiene vitamina c

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo il limone fonte di vitamina C

Il limone come fonte di vitamina C

perfetto troppo interessante!

eccezzionale veramente chiaro !!!! spero, lo leggano in molti ,continuate negli articoli
di questo genere

Lascia il tuo commento: