Impotenza maschile cause

Cosa causa l'impotenza maschile? Volete conoscere le cause dell'impotenza maschile? L'impotenza maschile è un problema che affligge un gran numero di persone, la maggior parte delle quali preferisce non affrontare a causa di imbarazzo e disagio; voi dovete capire, invece, quanto sia importante vincere sull'impotenza maschile, capire le sue cause e sfruttarle come arma contro questa piaga che vi rende la vita meno felice, senza il conforto che solo un rapporto sessuale ben fatto può darvi.

Solitamente le cause dell'impotenza maschile possono essere di due tipi, e cioè di natura fisica o psicologia.

Molte volte, infatti, il vostro peggior nemico per quanto riguarda l'impotenza maschile è proprio la vostra mente, scatenando in voi paura e ansia al momento di buttarsi a capofitto in un'attività sessuale. Potrebbe essere proprio quel senso di disagio a causare la vostra impotenza!

Vediamo ora quali sono le cause più comuni dell'impotenza maschile:

Le malattie vascolari

Alcune malattie possono provocare l'indurimento e l'ostruzione delle arterie, comprese quell che portano sangue al pene permettendo così l'erezione. Se soffrite di queste malattie allora ecco spiegata la causa del vostro problema durante l'attività sessuale. L'impotenza può anche essere causata dal danneggiamento dei nervi che regolano il flusso sanguigno del vostro pene.

Diabete

Uno su quattro uomini impotenti ha il diabete, che può causare il deterioramento dei nervi (neuropatia diabetica). L'impotenza potrebbe essere causata proprio da un problema ai nervi o ai vasi sanguigni interessati della zona del pene, causati proprio dal diabete.

Per questo dovete monitorare il livello di zuccheri del vostro corpo, in modo da far fronte al problema dell'impotenza maschile.

In alcuni casi, però, un deterioramento eccessivo dei nervi può portare ad un'impotenza sessuale cronica, cercate di prevenirlo!

Le malattie del sistema nervoso

Alcune condizioni, come la sclerosi multipla, il morbo di Parkinson o lesioni del midollo spinale, possono influenzare o causare l'impotenza.

La chirurgia

Alcuni interventi chirurgici per rimuovere il cancro da zone come la prostata, della vescica, del colon o dell'area circostante il retto può causare impotenza, nel caso che i nervi ed i vasi sanguigni che controllano l'erezione vengono danneggiati nel processo di rimozione dei tessuti cancerosi.

Farmaci

Alcuni farmaci prescritto contro l'ipertensione, la depressione, lesioni del midollo spinale, diabete e altre condizioni, possono causare impotenza temporanea interferendo con gli impulsi nervosi o il flusso di sangue al pene.

Affidatevi al parere di un medico per regolare i dosaggi del farmaco o sostituirlo con un altro, se necessario; in questa maniera sconfiggerete l'impotenza maschile e le sue cause!

Il fumo

Un recente studio ha scoperto che l'impotenza è un problema che affligge i fumatori quanto i non fumatori; in ogni caso un test ha stabilito che una persona che fuma ha oltre il 60% di possibilità in più di soffrire di problemi d'impotenza sessuale rispetto ad una persona che ha scelto di non lasciar entrare il vizio del fumo nella loro vita.

L'alcolismo

Un consumo eccessivo di alcool distrugge i livelli ormonali e può portare a danni al sistema nervoso. Questo tipo di impotenza può essere reversibile o permanente, a seconda della gravità dei danni ai nervi. Alcuni studi clinici hanno evidenziato che oltre la metà di chi abusa di alcool diventa prima o poi impotente, anche dopo aver smesso di bere con regolarità.

Lo squilibrio ormonale

Avere un livello anormale di testosterone è molto raro, eppure può portare ad impotenza sessuale.

Altre malattie come l'insufficienza renale o malattie del fegato possono portare ad uno squilibrio del vostro sistema ormonale, causandovi il problema conosciuto come impotenza maschile. Questa è un'altra delle sue cause.

Lo stress

Lo stress è un altro dei fattori che possono influenzare il vostro problema, causandovi l'impotenza sessuale: ricordatevi che la vostra mente, come può essere la vostra più grande alleata, può diventare il vostro peggior nemico e fonte di tutte le preoccupazioni e le paranoie da cui deriva l'impotenza maschile.

Restate tranquilli e rilassati, vedrete come riuscirete a sconfiggere una volta per tutte l'impotenza maschile e le sue cause!

Ricordatevi che uno stile di vita squilibrato può essere uno fattori principali che scatenano questo disagio, perciò cercate di cambiare abitudini e consuetudini alimentari: garantendo al vostro corpo il giusto nutrimento li fornirete anche l'energia necessaria a svolgere tutte le sue funzioni, comprese quelle mirate a rendere l'azione sessuale efficace e piacevole.

Perchè privarsi del piacere del sesso? Da oggi dovete iniziare a smettere di tirarvi indietro e affrontare così il problema dell'impotenza maschile, ora che conoscete le cause troverete la soluzione ideale per voi.

Cause più comuni dell'impotenza maschile

Malattie

Lascia il tuo commento: