Impotenza maschile psicologica

Impotenza maschile psicologica? Anche voi soffrite di impotenza maschile psicologica e non ne potete più di vivere senza gustarvi appieno i piaceri del sesso? Se l'impotenza maschile psicologica è il vostro problema allora oggi ci siamo qui noi per darvi una mano e aiutarvi nella lotta contro questo disagio che rende la vostra vita impossibile.

L'impotenza maschile psicologica è causata direttamente dalla vostra mente, che in questo caso è diventata il vostro peggior nemico: l'alimentazione non conta, dovete liberarvi da tutte quelle ansie e paure che vi impediscono di compiere l'atto sessuale, dovete rilassarvi e raggiungere la serenità e la disinvoltura che vi consentiranno di soddisfare appieno le vostre fantasie e quelle del vostro partner.


L'impotenza maschile psicologica è un problema che dovete combattere fin da subito: esso infatti può condizionare veramente negativa la vostra vita, andando a minare anche le relazioni che avete con le altre persone.


Stima di sé

Non riuscendo a soddisfare le esigenze del proprio partner, la disfunzione erettile può influenzare anche i rapporti che un uomo ha con le altre persone. Gli uomini che soffrono di questa condizione molto spesso a distanza e si isolano dalla loro compagna e dai familiari.

Essi soffrono di una bassissima autostima e dalla scarsa fiducia in sè stessi, fattore che andrà ad interessare ogni altro aspetto della loro vita. I risultati sono visibili nella loro comunicazione e relazione con le persone, con amici di famiglia e nel lavoro.

Isolamento

Un uomo che soffre di impotenza maschile psicologica cercherà sicuramente ogni occasione buona per evitare di stare a contatto con il proprio partner, preferendo stare da solo. Questo comportamento porta nella maggior parte delle volte alla rottura del rapporto.

Colpa

Riuscire ad avere un erezione è una caratteristica che vi rende uomini finita la pubertà. Il fatto di non riuscire più a soddisfare la vostra compagna inizierà a farvi sentire meno uomini e ad avere un senso di colpa. A volte questa frustrazione può trasformarsi in rabbia e aggressività nei confronti del partner o in auto-risentimento con risultati distruttivi.

Relazione di crollo

L'uomo si sente impotente con un senso di imbarazzo e vergogna della sua disabilità. La pressione esercitata dalla sua mente per non riuscire a soddisfare i desideri della compagna sarà tale che egli si sentirà costretto a mettere da parte l'orgoglio ed a chiedere il parere di uno specialista.

L'impotenza maschile psicologica è facile da curare grazie solamente ammettendo il problema e parlandone con qualcuno, mentre in molti casi la soluzione è puramente medica e può essere attuata utilizzando farmaci specifici per il vostro caso.

L'impotenza maschile può essere derivata da vari fattori che, come abbiamo già detto, sono tutti caratterizzati dal modo in cui vivete la vostra vita quotidiana. Lo stress è uno di questi, che può seriamente influire sul vostro rapporto sessuale.

Un'elevato tasso di stress vi porta infatti a ipertensione, nervosismo e ansia, diminuendo la vostra capacità fisica e mentale di compiere l'atto sessuale con il partner: tenete alla larga lo stress da voi e dalla vostra vita!

Eliminate dalla vostra mente tutti gli stereotopi sull'uomo, il "maschio dominante", sempre pronto e attivo in ogni momento, che conosce tutto del sesso.

Gli studi hanno dimostrato come sia falso il mito sull'uomo che nasce già predisposto a compiere l'atto sessuale, mettendolo sullo stesso piano della donna, che in fin dei conti è (a parte qualche significativa eccezione) partecipe al 50% nella riuscita o meno del rapporto.

Mettete da parte l'orgoglio e non sentitevi in colpa se soffrite d'impotenza maschile psicologica; sappiamo quanto sia difficile parlarne con qualcuno, ma potete benissimo farlo con uno specialista, facendovi consigliare il modo migliore per risolvere il vostro problema.

Al mondo ci sono milioni di uomini che soffrono d'impotenza maschile psicologica, la maggior parte di questi evita il problema: voi siete più forti di loro, perché con la vostra determinazione potrete far sì che la disfunzione erettile non riguardi più la vostra vita sessuale.

Impotenza maschile psicologica

Malattie

Lascia il tuo commento: