Impotenza sessuale femminile

L'impotenza sessuale femminile esiste? L'impotenza sessuale femminile è un disagio che colpisce il 40 % delle donne di tutto il mondo e che può creare diversi problemi per quanto riguarda la vita sociale della persona in questione ed è proprio per questo che noi siamo qui oggi per spiegarvi le cause e i rimedi per curare l'impotenza sessuale femminile, per farvi tornare così a vivere appieno i piaceri del sesso.

L'impotenza sessuale femminile è una disfunzione che può derivare da cause fisiche, ormonali o psicologiche.

Nella maggior parte dei casi il problema è collegato direttamente al basso livello di desiderio sessuale, ma è il termine viene usato anche per classificare i problemi di orgasmo o di dolore durante il sesso.

L'impotenza sessuale femminile può colpire donne di qualunque età, anche se i casi di maggior riscontro riguardano le donne che vanno dai 40 anni in su, soprattutto durante i periodi di cambiamento ormonale, e cioè all'inizio della menopausa o durante il post-parto.

L'impotenza sessuale femminile, però, può anche essere la conseguenza di malattie ben più gravi, come il cancro.

L'impotenza sessuale femminile è un problema che, a causa della sua natura imbarazzante, può causare diversi disagi nella vita di una donna, e suoi sintomi possono possono comprendere:

Le cause dell'impotenza sessuale femminile possono riguardare diversi fattori, ma possiamo dividerle principalmente in 3 gruppi, che comprendono le cause fisiche, psicologiche ed ormonali:

Le cause fisiche

La vostra scarsa salute può essere la causa principale dell'impotenza sessuale femminile, perciò prestate attenzione, perché se volete combattere questo problema dovete accertarvi innanzitutto di non soffrire di malattie com il diabete o alta pressione, perché potrebbero essere proprio questi a scatenare la vostra disfunzione.

Alcuni farmaci come quelli per il trattamente di ulcera, depressione, ansia o altri problemi di vario tipo potrebbero essere direttamente collegati alla vostra impotenza sessuale femminile, chiedete perciò consiglio al vostro medico su quale medicinale potrebbe influenzare la vostra vita; l'impotenza sessuale femminile potrebbe anche essere causata da infezioni o altri disagi che colpiscono la zona vaginale delle donne.

Le cause psicologiche

Oltre a problemi di natura fisica, la vostra impotenza sessuale femminile può derivare anche da fattori di tipo psicologici, come ad esempio:

  • Preliminari inadeguati o dalla poca efficacia
  • Depressione
  • Da una scarsa autostima
  • Dall'abuso sessuale
  • Dal senso di vergogna che provate al momento di avere un rapporto sessuale
  • La paura di una gravidanza
  • Stress o senso di stanchezza

Le cause ormonali

Come abbiamo detto prima la vostra impotenza sessuale femminile può derivare anche da cause ormonali, soprattutto se avete passato i 40 anni di età e vi avvicinate verso il periodo della vostra vita che precede la menopausa; la disfunzione sessuale può derivare anche però dalla gravidanza, visto i cambiamenti che porta al vostro corpo.

Le cause ormonali dell'impotenza sessuale femminile sono quindi:

Se volete combattere l'impotenza sessuale femminile potete provare, in base alle cause che scatenano il vostro problema, diverse strategie mirate: queste prevedono l'utilizzo di farmaci per risolvere il problema derivato dai fattori fisici ed ormonali, mentre per quanto riguarda le cause psicologiche vi consigliamo di chiedere il parere di un professionista.

Se il vostro è un problema di tipo ormonale la soluzione che vi consigliamo è l'uso dell'Intrisa, un cerotto che rilascia piccole quantità di testosterone: questo ormone è importante sia per gli uomini che per le donne, e grazie a questo trattamento riuscirete ad aumentare il vostro desiderio sessuale.

Il viagra come tutti sappiamo è un ottimo stimolatore sessuale per gli uomini, ma dovete sapere che può portare benefici anche per curare l'impotenza femminile: essendo questo farmaco un dilatatore dei vasi sanguigni, vi darà uno stimolo maggiore durante il rapporto sessuale, sconfiggendo così il vostro problema.

L'impotenza sessuale femminile non è un disagio impossibile da abbattere; dovete soltanto capire qual'è la fonte del vostro problema, e scegliere la strategia più indicata per affrontarla a testa alta.

Impotenza sessuale femminile

Malattie

Lascia il tuo commento: