Inestetismi cellulite

Inestetismi e cellulite? A cosa ha dovuto uno dei principali inestetismi che coinvolge moltissime persone? Ci sono delle fasi della vita di una donna che possono essere altamente predisposte agli "attacchi" cellulitici...

Inestetismi cellulite

Inestetismi

Sono principalmente le fasi di passaggio dell'apparato riproduttivo, la pubertà, aborti e gravidanze, la menopausa etc.. Alla base comune di tutte le fasi critiche della cellulite c'è la variazione ormonale.

Essere magre o grasse non centra, ma una dieta sbagliata, la vita sedentaria, lo stress e quant'altro contribuiscono sicuramente alla sua formazione.

Una dieta sbagliata, cioè errori alimentari, è certamente tra i fattori scatenanti la comparsa della cellulite ed incriminati sono tutti gli alimenti che appesantiscono il lavoro del fegato come i cibi ricchi di grassi animali oppure l'eccessivo uso di sale e l'alcol, salumi, olive e sottaceti, fritti, tonno e sardine, cioccolato, dadi per brodo, würstel, lumache, maionese, carni affumicate etc.

Anche la vita sedentaria favorisce l'insorgere della cellulite. L'attività fisica sempre più scarsa, riducendo l'impegno muscolare, circolatorio, nervoso, crea quelle precondizioni di rallentamento del sistema di eliminazione delle scorie che possono aprire la strada alla cellulite.

Esistono anche delle responsabilità nella moda, vale a dire tutto ciò che stringe e comprime troppo danneggia e rallenta la circolazione. Per cui attenzione ai pantaloni troppo stretti ed anche ai tacchi alti!

Tutti i "veleni" quotidiani (come fumo, alcol, caffè, tè etc) modificando le funzioni metaboliche e provocando vere sofferenze al funzionamento del corpo, favoriscono l'insorgere della cellulite nel senso che creano condizioni complesse e poco controllabili che possono avere come conseguenza l'instaurarsi di nuclei cellulitici.

Sono sostanze che interferiscono sul funzionamento degli organi, oltre che dell'apparato circolatorio, e possono quindi favorire indirettamente l'instaurarsi della cellulite.

L'inquinamento atmosferico dell'aria e delle acque che si riflette negli alimenti, l'uso degli additivi ed ogni qual genere di aggressioni chimiche che il corpo deve affrontare, costituiscono un altro elemento che predispone alla cellulite.

Anche l'abuso di farmaci di ogni genere infine è un altro elemento da prendere seriamente in considerazione come anche lo stress quotidiano.

In conclusione, appare chiaro che una vita sana ed equilibrata sono degli strumenti per prevenire questa antipatica cellulite.

È altrettanto evidente che bisognerà modificare il proprio stile di vita e di alimentazione volendo intraprendere una cura anticellulite, anche se questo sarà solo uno degli interventi necessari.

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: