Integratori alimentari

Gli integratori alimentari naturali studiati per lo sport e per gli sportivi sono utili in particolari situazioni fisiche che richiedono una integrazione di nutrienti maggiore rispetto agli standard e che per vari motivi non possono essere ottenuti dalla tradizionale alimentazione. Gli esempi più comuni di questa tipologia di integratori possono essere integratori contenenti vitamine, minerali e sali come il magnesio, il potassio, il ferro. Esistono anche integratori più specifici, per sport di resistenza e forza, come il fitness ed il bodybuilding, nei quali vengono impiegati integratori "di nicchia" come la creatina, gli aminoacidi, le proteine e la glutammina disponibili liberamente in commercio sotto forma di polveri, liquidi, compresse o capsule.

Oltre agli integratori alimentari concepiti per lo sport, esistono sul mercato anche degli integratori ritenuti utili come coadiuvanti per favorire e preservare il benessere e l'estetica del corpo. Questa tipologia di integratori è a base di piante officinali o estratti di erbe medicinali naturali e possono essere disponibili in compresse, tisane, creme, pomate e sciroppi.

Quando si utilizzano gli integratori, come gli integratori alimentari per lo sport o utili come coadiuvanti per il dimagrimento, bisogna considerare questi prodotti per quello che sono realmente ovvero sostanze che \"integrano\", come indica la parola stessa integratori, la normale alimentazione e non la sostituiscono. Anzi, affinché possano favorire la condizione fisica di una persona, il punto di partenza deve essere sempre e comunque una dieta appositamente studiata e seguita con precisione e abbinata ad una regolare attività fisica."

  • Metionina l - metionina

    Metionina - Proprietà controindicazioni effetti collaterali metionina
    La metionina come integratore è utile per i capelli? La metionina l-metionina è un amminoacido che risulta essere fondamentale per molte funzioni vitali del corpo: tale sostanza, infatti, aiuta il bilanciamento del sistema del metabolismo e della crescita, fornendo composti di zolfo che anano l’azione dannosa e pericolosa dei radicali liberi. La giusta quantità di metionina l-metionina nell’organismo, inoltre, diminuisce il rischio di malattie della pelle, dei capelli e delle unghie, favorendo invece una crescita salutare e rigogliosa di quest’ultimi.
  • Niacina: a cosa serve la niacina

    Niacina - Niacina proprietà controindicazioni ed effetti collaterali
    Niacina cosa è ed a cosa serve come farmaco o integratore? La niacina, detta anche vitamina B3, è una componente organica estremamente importante, che aiuta il vostro corpo ad aumentare il colesterolo buono e a diminuire quello cattivo, e viene spesso prescritta dai medici ai pazienti che hanno problemi di pressione sanguigna alta o che hanno avuto una malattia cardiaca. In quali alimenti si trova la niacina? La niacina si trova sia nei vegetali che negli animali e una sua carenza è rara, perché appunto la possiamo trovare in moltissime cose. Generalmente non vengono prescritti supplementi o integratori di niacina perché il paziente ha una carenza, ma piuttosto perché ci sono altri bisogni medici.
  • Ultra Pep MangiaKal: come funziona?

    Ultra Pep MangiaKal - Ultra Pep MangiaKal di bios line funziona?
    Funziona Ultra Pep MangiaKal? Ultra Pep MangiaKal secondo la Bios Line è un integratore alimentare basato su estratti naturali, che può essere utile per ridurre la quantità di calorie introdotte attraverso l'alimentazione come coadiuvante nella dieta ipocalorica o dopo pasti particolarmente abbondanti. Ultra Pep MangiaKal Prezzo e Confezione: Si presenta sul mercato con un formato da 36 tavolette e con un prezzo consigliato dal produttore Bios Line Spa di Euro 22,50. Modo d'uso: 1-2 tavolette subito dopo i pasti principali, con un po’ d’acqua o altra bevanda.
  • Chitosano plus per colesterolo e metabolismo

    Chitosano plus - Chitosano utile per il colesterolo e metabolismo
    Il chitosano è utile per il colesterolo ed anche per stimolare il metabolismo, ma andiamo per ordine, la Chitina è un polisaccaride azotato comunemente trovato nell'esoscheletro della tarantola e dei crostacei. E' una sostanza di consistenza dura e semitrasparente, componente principale dell'esoscheletro degli artropodi e delle pareti cellulari di alcuni funghi. La possiamo trovare altresì negli insetti, nei vermi e come detto in alcuni tipi di funghi. La particolarità di questa sostanza è che si tratta di un polimero naturale, per cui è di facile reperibilità in natura, ma si trova in percentuali diverse in base alle creature in cui è presente e a seconda dell'ambiente in cui vivono.
  • Integratori dimagranti (efficaci e che funzionano)

    Integratori dimagranti efficaci che funzionano per l'uomo e la donna
    Esistono in commercio integratori dimagranti efficaci naturali senza efedrina che funzionano? Gli integratori dimagranti sono un argomento di grande interesse pubblico, ma come si fa a sapere se ciò che prendiamo è sicuro da assumere e se, soprattutto, la scienza ha dimostrato che il prodotto “fa quello che dice”? Questo articolo vi fornirà alcune risposte che sicuramente saranno di vostro interesse. Gli integratori alimentari sono stati definiti in una legge approvata dal Congresso nel 1994. Un integratore dimagrante contiene vitamine, minerali, erbe o altri vegetali, aminoacidi, enzimi, e / o altri ingredienti destinati ad integrare la dieta.
  • Giorno e notte maxi uno: funziona giorno e notte maxi uno?

    Giorno e notte maxi uno - Come funziona giorno e notte maxi uno?
    Giorno e notte maxi uno funziona davvero? Sembra uno slogan ma giorno e notte maxi uno funziona? Giorno e notte maxi uno è "uno"dei più famosi integratori alimentari coadiuvanti per il controllo del peso, tale tale facoltà (come afferma il produttore) è dovuta ad una sola assunzione al giorno tramite una tavoletta effervescente da 4,5 grammi da sciogliere in un bicchier d’acqua e da assumere a preferenza se alla mattino, al pomeriggio oppure alla sera.