Integratori di aminoacidi

Integratori di aminoacidi a cosa servono? Fanno male? Gli integratori di aminoacidi ramificati sono utili per favorire l'aumento della massa muscolare e molte altre fisiologiche funzioni dell'organismo. Gli aminoacidi sono essenziali per la salute e la vita stessa. Esistono, dunque, vari integratori di aminoacidi e vi elencheremo le funzionalità ed i possibili effetti collaterali.

Integratori di aminoacidi

Integratori di aminoacidi

Aminoacidi e proteine:

Le proteine sono coinvolte nei processi critici bio-chimici che sostengono la vita e sono una componente necessaria di ogni cellula vivente nel vostro corpo. Sono necessarie per: muscoli, legamenti, tendini, organi, ghiandole, unghie, capelli, fluidi corporei e ossa.

Gli aminoacidi non solo costruiscono le proteine, ma sono fondamentali per le funzioni metaboliche e agiscono come precursori di neurotrasmettitori, ossia per quelle sostanze chimiche che trasmettono i messaggi da un nervo a un altro.

Gli aminoacidi agiscono anche come cofattori di vitamine e minerali - non per l'assorbimento, ma permette loro di esercitare le loro funzioni correttamente, una volta che sono stati assimilati.

Esistono due tipi di aminoacidi - essenziali e non essenziali.

Gli aminoacidi non essenziali sono prodotti dal fegato e sono l'80% di tutti gli aminoacidi necessari. Quelli essenziali non possono essere autoprodotti dal corpo e vengono assunti attraverso la dieta. Gli amminoacidi essenziali sono chiamati: istidina, isoleucina, leucina, lisina, metionina, fenilalanina, treonina, triptofano e valina. Un apporto insufficiente di anche uno solo degli amminoacidi essenziali può causare seri problemi alla salute.

Integratori di Aminoacidi

Le carenze di aminoacidi essenziali possono essere causati da diversi fattori. Ciò di cui spesso ci preoccupiamo è la “perdita di peso”, ma anche se si segue una dieta con un livello di proteine abbastanza ragionevole, ci sono altri fattori che possono contribuire alle nostre carenze - la maggior parte delle quali sono legate a stili di vita malsani del 21 ° secolo: infezioni, traumi, stress, uso di droghe, l'età e gli squilibri di altri nutrienti possono influenzare la disponibilità di aminoacidi essenziali.

Gli importi inadeguati di vitamine e minerali nella dieta, possono ostacolare l'assorbimento degli amminoacidi.

La linea di fondo è che se la vostra dieta alimentare fornisce una quantità insufficiente di aminoacidi essenziali, questo porterà ad ammalarvi - una carenza simile, può portare a numerosi tipi di condizioni negative per la salute.

Ecco perché gli integratori di aminoacidi sono importanti.

Gli integratori di aminoacidi possono includere aminoacidi in due forme - il modulo D e L.

Le proteine dei tessuti animali e vegetali sono la forma-L quindi è meglio utilizzare integratori contenenti la L-Form. Ciò è più compatibile con la biochimica umana.

A meno che non si dispone di una specifica condizione di salute è meglio prenderne in una gamma equilibrata.

Integratori di Aminoacidi, cosa verificare?

Basta assicurarsi che il supplemento sia basato sulla scienza e che sia stato formulato da un medico e non dal marketing dilagante ! Per garantire la sicurezza assoluta, la purezza, la potenza, tutte le materie prime devono provenire da GMP, strutture registrate e controllate. Tutti gli ingredienti devono avere un certificato di analisi (COA).

Per garantire maggiormente la sicurezza e la quantità degli ingredienti in conformità con le indicazioni riportate in etichetta, assicuratevi che il fabbricante sia conforme a livello farmaceutico.

Integratori di aminoacidi (cosa sono ed a cosa servono)

Integratori alimentari

Lascia il tuo commento: