Integratori di melanina

Integratori di melanina a cosa servono e come funzionano? In questo articolo troverete tutte le ultime informazioni sugli integratori di melanina disponibili sul mercato. Quando la maggior parte della gente pensa alla melanina, quello che viene in mente sono le solite informazioni di base a volte anche poco utili.

Integratori di melanina - Dove si possono trovare, allo stesso tempo, 19 milioni di cellule, 625 ghiandole di melanina, 90 ghiandole grasse, 65 peli, 6 metri di vasi sanguigni e 19.000 cellule sensoriali?

Integratori di melanina

Integratori di melanina

Risposta: in 7 centimetri di pelle umana! La pelle umana è il più grande organo del corpo, che copre una superficie complessiva di 20 metri quadrati. La pelle svolge diverse funzioni di protezione e metaboliche, stabilizzanti per il corpo.

La melanina

La melanina è un pigmento speciale che dona alla pelle e ai capelli il suo colore naturale. Rende la pelle abbronzata, ma produce anche lentiggini indesiderate, voglie e altri segni colorati sul corpo. Parlando di melanina arriveremo anche a parlare di melanociti dello strato basale dell'epidermide.

I melanociti iniettano grani di melanina nelle cellule dello strato superiore della pelle (strato corticale dei capelli e l'iride degli occhi) determinando il loro colore.

Integratori di melanina dal punto di vista medico

I medici continuano a ripetere che bere troppo tè, caffè, cioccolato, etc è dannoso per la nostra salute. Tuttavia, non è bene evitare completamente questi prodotti, poiché contengono melanina che è essenziale per l'organismo umano.

Prugne, mirtilli e l'uva nera sono una buona protezione contro il cancro, le scottature e l'influenza delle radiazioni.

Prenderci cura della nostra pelle è importante, specie perché è proprio essa a fornirci un senso di ausilio tattile.

I recettori, che si trovano nelle fibre nervose, catturano e convertono il tutto in impulsi nervosi che vengono inviati al cervello tramite il sistema periferico e il sistema nervoso centrale. I recettori si trovano anche negli organi interni, come il muscolo scheletrico e le articolazioni, e possono percepire informazioni come la temperatura della superficie della tazza del caffè.

Integratori di melanina, utili per i capelli

Avere dei bei capelli, non avviene sicuramente per caso. Ciò accade quando vi prendete cura dei vostri capelli tanto quanto vi prendete cura della vostra pelle.

Ma cosa fare quando i capelli sono danneggiati dallo styling di giorno, dalla tinta o dalla permanente? C'è qualche soluzione? Il colore dei capelli è determinato dalla quantità di melanina nello strato corticale. I capelli scuri hanno molto pigmento, mentre i capelli biondi hanno meno granuli, di più piccole dimensioni.

I capelli, come qualsiasi altra parte del corpo, richiedono nutrienti essenziali per la crescita e la sopravvivenza.
L'incremento di melanina, dunque, migliorerà anche l'aspetto dei vostri capelli.

Integratori di melanina per una bella pelle

Quando l'estate incombe, molte persone iniziano a considerare il modo migliore per ottenere una pelle abbronzata, rivolgendosi ad autoabbronzanti, docce solari, o una combinazione di questi.

Ma prima di entrare in una cabina d'abbronzatura, spendete qualche minuto per scoprire l'effetto della vostra pelle se esposta al sole. Questi fatti possono aiutarvi ad ottenere il risultato desiderato senza stressare la pelle. Inoltre la melanina protegge la pelle dalla scottatura. Persone dalla pelle scura, con un'abbronzatura più profonda rispetto ad altre, hanno melanociti che producono più melanina.

Ma solo perché una persona produce più melanina, non significa che è anche protetta contro il cancro della pelle e altri problemi!

Integratori di melanina, visti dalla Scienza

La pelle funziona anche come impianto di trasformazione chimica per tutto il corpo. Quando ci si trova all'aperto, la pelle unisce una luce UV proveniente dal sole, convertendo le sostanze chimiche in vitamina D. Questa vitamina è essenziale per il nostro corpo, perché aiuta a promuovere l'assorbimento del calcio. Senza calcio, le nostre ossa crescono sottili e fragili arrivando a malattie come il rachitismo.

L'epidermide, contenente la melanina, è anche responsabile per la protezione contro i raggi ultravioletti. La melanina assorbe la luce ultravioletta, formando una specie di strato protettivo.

Ora potete capire perché c'è un interesse crescente per gli integratori di melanina.

Integratori di melanina (vantaggi dal loro utilizzo)

Integratori alimentari

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo integratori di melanina

Integratori di melanina

questo articolo spiega bene a cosa serve la melanina e la funzione che ha per la nostra pelle ma come integratori non dice assolutamente niente...

Lascia il tuo commento: