Integratori di potassio

Integratori di potassio, a cosa serve assumere un integratore di potassio? L'integratore di potassio è un supplemento minerale usato per prevenire o trattare basse quantità di potassio nel sangue. Un normale livello di potassio nel sangue è importante per far funzionare correttamente le vostre cellule, i nervi, il cuore, i muscoli e i reni.

Normali livelli ematici di potassio, generalmente, si ottengono con una dieta equilibrata.

Tuttavia, alcune situazioni causano la perdita più rapida di potassio: queste situazioni includono il trattamento con alcune "pillole dell'acqua" (diuretici), una dieta povera, o alcune condizioni mediche (ad esempio, la diarrea grave soprattutto con il vomito).

Integratori di potassio

Integratori di potassio

COME SI USA

Assumete il prodotto per via orale come indicato dal vostro medico.

Per evitare disturbi di stomaco, prendere ogni dose con un pasto e un bicchiere pieno d'acqua, a meno che il medico non disponga diversamente.

Non sdraiatevi prima che siano passati 30 minuti dopo l'assunzione di questo farmaco.

Prendete questo farmaco in 2-3 dosi divise al giorno.

Prendete questo farmaco regolarmente, al fine di ottenere il massimo beneficio da esso. Ricordatevi di prenderlo sempre alla stessa ora, ogni giorno.

Il dosaggio è basato sulle proprie condizioni di salute. Non aumentate la dose e non prendetene più spesso di quanto prescritto. Troppo potassio nel sangue, infatti, può provocare gravi effetti indesiderati.

Le capsule a rilascio graduale e le compresse devono essere inghiottite intere. Non schiacciate, non masticate e nemmeno succhiate le pillole, perché questo può aumentare il rischio di incontrare effetti collaterali.

Informate il medico se percepite i sintomi di bassi livelli di potassio nel sangue (ad esempio, crampi muscolari / debolezza, stanchezza, battito cardiaco irregolare), se persistono o peggiorano.

EFFETTI COLLATERALI DEL POTASSIO

Si possono verificare nausea, vomito, gas, disturbi di stomaco o diarrea. Vedere quindi il foglio illustrativo del vostro integratore di potassio per ridurre il mal di stomaco che potreste rischiare di incontrare.

Se uno qualsiasi di questi effetti persiste o peggiora, informate prontamente il vostro medico o farmacista.

Chiamate immediatamente il medico se uno qualsiasi di questi effetti indesiderati si verificano, anche se sono assai improbabili: deglutizione dolorosa, sensazione simile a come se la capsula che avete deglutito si è bloccata in gola. Oppure se vomitate qualcosa di simile a chicchi di caffè, dolore addominale o gonfiore.

Una reazione allergica a questo farmaco è improbabile, ma consultate immediatamente un medico se si verifica. I sintomi di una grave reazione allergica possono includere: prurito / gonfiore (soprattutto del viso / lingua / gola), forti capogiri, respirazione difficoltosa.

PRECAUZIONI

Prima di assumere integratori di potassio, informate il medico o il farmacista se siete allergici ad esso o se state assumendo qualsiasi altro farmaco.

Prima di usare questo medicinale, consultate il medico o il farmacista se disponete di: elevati livelli di potassio nel sangue, malattie renali gravi (ad esempio, insufficienza renale cronica), ghiandola surrenale ipoattiva, improvvisa perdita di liquidi corporei (disidratazione acuta), .condizioni di rottura dei tessuti (ad esempio, gravi ustioni, lesioni traumatiche).

Prima di usare questo farmaco, informate il medico o il farmacista sulla vostra storia medica, in particolare di: problemi renali, alcuni tipi di malattie cardiache (ad esempio, blocco atrioventricolare), dell'esofago / stomaco / problemi intestinali (ad esempio ulcera gastrica).

Questo farmaco viene eliminato per via renale. Pertanto, gli anziani possono essere più sensibili agli effetti collaterali.

Interazioni farmacologiche

Il vostro medico o farmacista possono già essere a conoscenza di eventuali interazioni farmacologiche. Non avviare, interrompere o modificare il dosaggio di qualsiasi medicinale prima di aver parlato con il vostro medico. Prima di assumere integratori di potassio, consultate il medico, specialmente se, in contemporanea, state assumendo altri farmaci.

Un livello di potassio nel sangue troppo alto può causare gravi effetti collaterali. Seguite le istruzioni del medico con attenzione.

Andate a tutti gli appuntamenti medici / di laboratorio, in modo che il medico può monitorare i vostri livelli di potassio. Consultate il vostro medico se state assumendo uno dei seguenti farmaci: ACE inibitori (ad esempio, captopril, lisinopril), diuretici, sostituti del sale contenenti potassio.

Informate il medico anche se usate prodotti di erboristeria, in particolare: digossina, drospirenone e diuretici.

Questo elenco appena descritto non contiene tutte le possibili interazioni. Pertanto, prima di utilizzare gli integratori di potassio, informate il medico di tutti i prodotti che state usando e portategli un elenco di tutti i farmaci che assumete per farglielo controllare.

Integratori di potassio (a cosa servono)

Integratori alimentari

Lascia il tuo commento: