Integratori piu' venduti; Integratori piu' efficaci

Scegliere l'integratore alimentare più adatto alle proprie esigenze non è semplice.

Gli integratori più efficaci guarda caso sono anche gli integratori più venduti, ma quali sono questi integratori? Gli integratori più venduti ed efficaci contrariamente a quello che una persona potrebbe pensare non sono moltissimi, anzi.

Integratori piu' venduti; Integratori piu' efficaci

Integratori efficaci e venduti

Semplice panoramica sugli integratori più venduti ed efficaci:

VITAMINE/MULTIVITAMINICI

Il primo tra gli integratori più efficaci e venduti è l'integratore detto comunemente multivitaminico in quanto contiene un mix bilanciato di più vitamine tal volta arricchito anche con minerali che tutti sanno essere fondamentali per il corretto benessere generale dell'organismo e l'impeccabile svolgimento delle sua varie fisiologiche funzioni.

Oltre ai multivitaminici però lo sportivo ma anche un normale utilizzatore può optare per varie esigenze fisiche verso il consumo di un integratore contenente una vitamina specifica come può essere ad esempio la vitamina C, la vitamina E piuttosto che la B12 (o altri gruppi di vitamine), oppure anche per singoli minerali come il ferro, lo zinco oppure il magnesio.

INTEGRATORI DI SALI MINERALI

Il secondo posto degli integratori alimentari più venduti appartiene agli integratori salini che abbinati all'acqua aiutato a mantenere ottimale l'idratazione dell'organismo dello sportivo durante l'allenamento in palestra oppure possono essere utili per tutti qualora il clima fosse troppo caldo.

INTEGRATORI DI PROTEINE

Il terzo posto invece degli integratori più efficaci appartiene agli integratori di proteine, quasi sempre utilizzati dagli sportivi (che tendono a consumarne 1,2 grammi per chilo di peso corporeo) per sopperire a carenze delle stesse durante particolari momenti della giornata come il prima e dopo allenamento e disponibili solitamente sotto forma di polveri aromatizzate.

INTEGRATORI DI CREATINA

Al quarto posto invece degli integratori più utilizzati si trova la creatina, che nelle sue varie forma viene impiegata salvo poche e particolari eccezioni nello sport (dove è richiesta forza e resitenza), ad un dosaggio suggerito di circa tre grammi al giorno.

iNTEGRATORI DI GLUTAMMINA

Il quinto posto di questa classifica degli integratori più efficaci è occupato dalla glutammina (un aminoacido), integratore conosciuto, apprezzato ed utilizzato soprattutto nel fitness ed il bodybuilding per il suo effetto volumizzatore della muscolatura e favorire il naturale recupero muscolare.

INTEGRATORI CON TRIBULUS TERRESTRIS

Il sesto ed ultimo integratore più discusso ed acquistato è il tribulus terrestris. Discusso perché le impressioni sulla sua efficacia sono confuse, alcuni test affermano dei miglioramenti nel rilascio di testosterone (mediante l'elevazione della gonadotropina LH ovvero l'ormone luteinizzante, apportando quindi tutti i benefici connessi all'azione del principe degli ormoni androgeni) mentre altri no, stessa cosa vale per opinioni personali degli utenti quasi sempre praticanti del fitness e bodybuilder che hanno consumato 2-3 cento mg al giorno. Quindi l'unico consiglio in questo caso è la prova motivata dalla curiosità (anche per questo il tribulus risulta tra gli integratori più venduti).

Ecco gli integratori più venduti...

Integratori alimentari

Lascia il tuo commento: