Jogging per dimagrire

Praticare Jogging quotidianamente è il miglior allenamento per dimagrire la pancia in modo più rapido e naturale.

Lo Jogging è una metodica di allenamento molto efficace per dimagrire la pancia, passeggiare e fare jogging  sono considerati come i migliori esercizi brucia grasso in quanto rappresentano la forma più universalmente accessibile per perdere peso e fare un buon allenamento cardiovascolare. E' sufficiente fare un buon allenamento costante per avere un corpo degno di stare in spiaggia. Sia se si vive in campagna che in città,  queste forme di esercizio possono essere parte  di una routine quasi ovunque ed in qualsiasi momento!

Jogging per dimagrire

Jogging per dimagrire

Fare jogging è bello e iuta a per dimagrire la pancia

La bellezza di camminare o fare jogging, inoltre, sono il  modo migliore per bruciare il grasso, migliorando sempre l'intensità con cui si fanno tanto da avere risultati sempre più soddisfacenti. L'aumento di intensità di allenamento può avvenire, ad esempio, iniziando a camminare non più solo in pianura ma anche in pendenze ed aumentando piano piano la velocità. (NOTA BENE: In alternativa, se fare le  passeggiate e fare jogging non fa per voi, è consigliabile fare piscina o cross training, sono un ottima alternativa.)

Bruciare i grassi rapidamente:

Quindi, quanto bisogna effettivamente sforzare il proprio corpo per bruciare tanti grassi? La buona notizia è che l'intensità dello sforzo non deve essere eccessiva, ed ecco il perché :

Alta intensità = Carboidrati bruciati

Bassa \ moderata intensità  = Esercizio ideale per far scendere la pancia

Tuttavia, è necessario sottolineare  l'importanza di una camminata a bassa o moderata intensità per un periodo prolungato di tempo; vale a dire, maggiore di 35 minuti. A questo stadio, l'individuo è in uno stadio ottimale per bruciare i grassi. Come regola generale, un allenamento a bassa intensità è classificato al 60/70 per cento del massimo sforzo. Quindi dovrete regolarvi in base alle vostre capacità. Realisticamente, si dovrebbe avere un respiro pesante già circa a metà della sessione di 35 minuti. Il modo ottimale per raggiungere il momento in cui iniziare a bruciare grasso sarebbe necessario avere con sé un misuratore della frequenza cardiaca. Per fare ciò, bisogna prima di tutto misurare la propria frequenza cardiaca a riposo. Tuttavia, se si sta cercando di perdere peso, può non essere necessario misurare la frequenza cardiaca durante le camminate. La cosa principale è quella di riuscire a fare una bella sudata e mantenere vivo l'entusiasmo del fare allenamento. Mi piace chiamarlo "sforzo costante".

HIIT (High Intensity Interval Training)

Questo è un tipo di allenamento di cardio eseguito ad un livello piuttosto intenso alternato a periodi di riposo o di bassa intensità, utilissimo per un allenamento volto alla perdita del grasso sulla pancia. Inoltre,  può essere implementato in qualunque tipo di sport dal  Canottaggio, al Ciclismo, al camminare, al fare jogging e così via. Il movimento cardio è fatto nello stesso modo, l'unica differenza è la fluttuazione dell'intensità con cui vi allenate. Una volta raggiunto un  un ritmo costante costante di allenamento, si può introdurre questa tecnica. Con questo tipo di allenamento di alternano frequenze e velocità ogni 30 secondi. La cosa bella di un allenamento HIIT è che si bruciano più calorie in uno spazio di tempo più breve, il che può essere estremamente utile a coloro che vogliono perdere peso velocemente.

Fare Jogging per dimagrire

Non importa quale sia la tua capacità fisica, è sempre consigliabile fare solo due o 3 giorni di camminata a settimana così da avere modo di recuperare le energie negli altri giorni. Questo allenamento ad intervalli permetterà al vostro corpo ed al vostro umore di essere più predisposti verso l'esercizio fisico. Nei giorni di riposo, si dovrebbe mirare a bere grandi quantità di acqua  in modo da far recuperare al corpo i liquidi persi durante le camminate. E' molto importante, inoltre, munirsi di buone scarpe sia per gli allenamenti sia per quando non ci si allena in quanto non si deve rischiare di nuocere a caviglie e giunture, che è uno dei rischi di camminare con le scarpe sbagliate o a piedi scalzi. Quindi assicurarsi di avere una buona marca di scarpe da corsa o di munirvi di solette ogni volta che ci allenate camminando o facendo jogging. Questo piccolo investimento vi  garantirà un  beneficio visibile ed un divertimento a lungo termine!

Supporto per i piedi:

Ho sempre sofferto con i piedi ma  quando ho iniziato ad usare le solette per le scarpe tutti i miei problemi sono spariti ed anche la mia postura e la qualità del mio allenamento è migliorata, tanto che non ho mai smesso di usare le solette per le scarpe. Mi hanno davvero salvato la vita.

Tecniche ed esercizi:

Per fare un buon allenamento sia di camminata sia di corsa, è necessario tenere conto di questi tre elementi: la scorrevolezza, l'equilibrio ed il  relax.

Considerazione finale sullo jogging per dimagrire

In pratica, se si vuole perdere peso addominale camminando, è necessario costruirsi un buon metodo e mantenere una certa costanza. I risultati saranno presto visibili.

Fare jogging per dimagrire le zone critiche come la pancia è una buona scelta.

Consigli gratis x dimagrire

Lascia il tuo commento: