Kinesiologia

La kinesiologia è un metodo per esaminare e riequilibrare l'energia che fluisce nel nostro corpo. Si basa, come la medicina tradizionale cinese, sul sistema dei meridiani, linee invisibili che attraversano l'organismo, sulle quali l'agopuntura colloca circa 360 punti "sensibili".

Kinesiologia

Kinesiologia

La kinesiologia non richiede al paziente di parlare dei propri dolori, ma "interroga" direttamente il suo corpo, perché il paziente non può controllare la reattività dei muscoli.

Trattamento di kinesiologia: Con un massaggio molto dolce lungo tutti i meridiani ed i punti dell'agopuntura, il terapeuta kinesiologo permette all'energia bloccata di fluire nuovamente ed irrobustisce i muscoli che si sono indeboliti.

Una volta che si è diagnosticato il tipo di malattia si procede, se è necessario, alla somministrazione di medicinali, che possono essere omeopatici o fitoterapici.

Dopo il trattamento si ripete il test sui muscoli per verificare se il massaggio o il medicamento hanno raggiunto l'effetto desiderato.

Ecco 4 semplici esercizi kinesiologici per aumentare il benessere psicofisico:

  • Dopo il risveglio rimanere a letto con gli occhi chiusi. Senza pensare a a premere per 1 minuto con l'indice e il medio la parte della fronte appena sopra gli occhi. Ripetere l'esercizio tre volte al giorno.
  • Massaggiare entrambi i lobi delle orecchie prendendoli, uno per volta, tra pollice e indice, ed effettuare movimenti circolari per circa 30 secondi fino a quando le orecchie non sono ben calde. Ripetere 1 volta. Questo migliora il flusso dell'energia e la capacità di concentrazione.
  • Per aumentare il flusso dell'energia attivare con un massaggio molto leggero il timo (la ghiandola che si trova sotto lo sterno che governa i meridiani). Praticare l'esercizio 3 volte ai giorno.
  • Per attivare alcune parti del cervello e modificare alcuni vostri comportamenti e modi di reagire, sedetersi e pensare ad una situazione fastidiosa mentre si fanno roteare gli occhi prima in senso orario poi antiorario.

Trattamenti kinesiologici..

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: