Kre alkalyn (integratori)

La kre-alkalyn è un particolare integratore alimentare che deriva dalla creatina, una sostanza che viene prodotta in maniera naturale dal corpo e che si può ottenere da alimenti quali carni rosse, pesce, noci ed uova. Quest’ultima viene generalmente convertita in fosfocreatina, per essere poi conservata nel tessuto muscolare come fonte di energia, ma, se viene portata ad un livello di ph equivalente a 12, rimane stabile, e può essere utilizzata dall’organismo nella costruzione di massa muscolare (è proprio il caso della kre-alkalyn).

Kre alkalyn (integratori)

Kre alkalyn

Kre- alkalyn:

Benefici della kre- alkalyn: aumenta l’energia del corpo, permette di bruciare i grassi in eccesso, rafforza e tonifica i muscoli.

Per cosa si usa: aumenta la forza e la crescita muscolare, elimina i grassi e le calorie in eccesso, permette un miglior recupero dopo un allenamento.

Potenziali effetti collaterali: gonfiore addominale, crampi allo stomaco.

Kre-alkalyn nel bodybuilding e fitness:

La creatina è una sostanza molto conosciuta nel circolo di atleti e body builders, in quanto è in grado di generare energia extra: grazie a questa particolare proprietà, le sessioni di allenamento possono essere intensificate e dare maggiori risultati, sia dal punto di vista della massa muscolare, sia da quello della forza.

La kre-alkalyn rappresenta l’alternativa perfetta per coloro che non sono in grado di digerire la creatina monoidrato. La sostanza in questione inoltre può eliminare l’acido lattico con molta più facilità, favorendo perciò un miglior recupero dopo l’allenamento e prevenendo in modo efficace la sensazione di stanchezza.

La kre-alkalyn è anche in grado di preservare le riserve di bicarbonato endogeno, e viene assorbita sino a 10 volte di più rispetto alla creatina monoidrato, entrando in azione pochi minuti dopo l’assunzione.
Se l’intenzione è quella di depennare il grasso in eccesso, la kre- alkalyn potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazione, in quanto va a lavorare sulla massa muscolare, un’azione fondamentale per una corretta eliminazione dei chili di troppo.

Dosaggio kre-alkalyn:

L’integratore di kre- alkalyn è disponibile in commercio in tre forme diverse:

  • capsule
  • polvere
  • in forma liquida

Tale supplemento non dovrebbe essere preso tutti i giorni o per lunghi periodi di tempo. Il dosaggio consigliato consiste in circa 1 o 2 assunzioni quotidiane di kre- alkalyn, e, se si decidesse di utilizzarlo due volte al giorno, sarebbe saggio prenderne uno poco prima dell’allenamento e uno in seguito a quest’ultimo, nell’arco di tempo di un’ora.

E’ consigliato non assumere quest’integratore per più di tre mesi, in quanto un utilizzo prolungato potrebbe causare effetti indesiderati anche gravi.

E’ importante ricordare che 1 grammo di kre-alkalyn equivale a circa 10 grammi di creatina monoidrato.
Viste le particolari proprietà del prodotto tuttavia, è necessario attenersi strettamente o alle indicazioni riportate sull’etichetta o ai consigli del proprio medico di fiducia, che sarà in grado inoltre di garantire il dosaggio più appropriato dopo aver analizzato attentamente lo stato di salute e le condizioni fisiche di ognuno.

Possibili effetti collaterali e controindicazioni kre-alkalyn:

Nonostante la kre- alkalyn venga considerata un prodotto generalmente sicuro, e test scientifici a questo proposito lo dimostrano, un sovradosaggio di tale sostanza potrebbe causare degli effetti collaterali indesiderati, che sono strettamente collegati alla presenza della creatina nella sua composizione.

I crampi allo stomaco e il gonfiore addominale sono i sintomi più comuni, ma ve ne sono anche altri, meno frequenti ma pur sempre possibili:

  • disidratazione
  • emicrania
  • problemi e disturbi al fegato, quali nausea o diarrea
  • edema (ritenzione di liquidi)
  • dolore ai reni

Altri problemi e disagi si possono verificare quando la creatina viene mescolata con un qualsiasi tipo di liquido, in quanto converte la creatina stessa in creatinina: il corpo riconosce questo miscuglio come una tossina pericolosa e cerca perciò di liberarsi di esso.

Alcune persone hanno addirittura sperimentato un avvelenamento di creatinina a seguito di un uso eccessivo di determinati integratori contenenti creatina o suoi composti. Non si dovrebbe perciò bere subito dopo l’assunzione di tale prodotto.

Nel caso della comparsa di uno o più dei seguenti sintomi, è necessario richiedere l’assistenza medica e smettere immediatamente con l’apporto del prodotto.

Integratori Kre-alkalyn nello sport, bodybuilding e fitness

Integratori alimentari

Lascia il tuo commento: