La cellulite buccia di arancia

La cellulite e l'effetto buccia d'arancia fintanto che il corpo è ben coperto in inverno non si fa troppo caso ma con la bella stagione alle porte si pensa alla dieta e cercare di migliorare l'inestetismo il più possibile...Seguire una dieta anticellulite e fare dello sport aerobico come ad esempio andare in bicicletta, corsa, ginnastica  e nuoto di certo possono aiutare un bel po'.

La cellulite buccia di arancia

Cellulite a buccia di arancia

La cellulite può manifestarsi a causa di moltissimi fattori, primo fra tutti ritenzione idrica, fattore genetico ereditario ma anche alimentazione, fumo, alcol e stress contribuiscono.

Le zone più colpite dalla cellulite sono solitamente cosce, fianchi, glutei, interno del ginocchio, pancia o interno delle braccia.

Oltre a dieta ed attività fisica, possono contribuire ad un valido aiuto anche cosmetici anticellulite ed integratori alimentari (soprattutto a base di sostanze diuretiche e drenanti come tè verde, ananas, centella, rusco, acido linoleico etc).

Che cos’è la cellulite e perché rende la pelle simile alla buccia di un’arancia?

La cellulite a buccia d’arancia è uno dei fattori antiestetici che interessa più persone al mondo, le quali si trovano costrette a ricercare ossessivamente una delle varie strategie che risulti efficace per il proprio caso specifico di cellulite, così da liberarsene definitivamente.

Sarà importante capire quali sono le cause che portano, direttamente o indirettamente, allo sviluppo della cellulite e della pelle a buccia d’arancia, così da poter scegliere una linea d’azione che colpisca proprio i fattori che interessano il vostro corpo portandovi questo inestetismo.

La cellulite può avere un gran numero di cause, dato che si forma principalmente a causa di alcuni problemi fisici che possono interessare qualunque persona nel corso della sua vita.

La cellulite a buccia d’arancia solitamente è una condizione che interessa maggiormente il sesso femminile, per il semplice fatto che il corpo delle donne è continuamente incline a sbalzi di tipo ormonale, che sono alcuni dei fattori scatenanti alla formazione della pelle a buccia d’arancia.

Le altre cause che portano alla cellulite sono tutte legate ad una conseguenza specifica che porta alla pelle a buccia d’arancia, e cioè insufficiente circolazione del sangue e limitato drenaggio linfatico, tra le quali troviamo in particolare:

  • La genetica, una persona potrebbe essere incline di natura a sviluppare la cellulite.
  • Una cattiva alimentazione può causare un accumulo di tossine, componenti principali della cellulite.
  • Alcuni medicinali o farmaci sono considerati tra le cause principali dell’accumulo di grasso nelle determinate aree del corpo dove si sviluppa la pelle a buccia d’arancia.
  • Un insufficiente movimento fisico rende meno attivo l’organismo, che non riuscirà ad eliminare tutte le impurità che formano la cellulite a buccia d’arancia.

Se volete far sparire la pelle a buccia d’arancia tipica della cellulite che si forma su glutei, cosce, fianchi e braccia allora dovrete cominciare ad integrare alcune soluzioni che vi permettano di ridurre queste cause, che comunque interessano il vostro stesso stile di vita ed il modo in cui affrontate la giornata.

Inoltre regolando anche il flusso dei liquidi interni al corpo, migliora la fuoriuscita delle tossine responsabili della cellulite.

La cellulite a buccia di arancia

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: