La dieta per tutti

Molte persone si chiedono perché si ingrassa più o meno facilmente e per fare chiarezza tra mito e realtà è importante dire che uno stile alimentare corretto e una dieta equlibrata è utile a tutti sia alle persone che devono per esigenza dimagrire ma anche a quelle che stanno già in linea.

Perchè si ingrassa?

Il tessuto adiposo sottocutaneo è composto da cellule la cui presenza varia da inidvisuo a individuo.

Può essere che questa quantità di cellule cellule adipose che ognuno di noi possiede è probabilmente determinata geneticamente e sì riceve in eredità dai genitori.

La dieta per tutti

Perchè si ingrassa?

La considerazione che emerge è quella che si può avere in dotazione, fin dalla nascita, un tessuto adiposo più ricco di cellule, e questo fatto può predisporre all'obesità.

Questo per quanto riguarda la possibilie ereditarità della tendenza ad infgrassare poi ovviamente fattore fondamentale è lo stile di vita e abitudini alimentari giuste o errate che ogni persona decide.

Oltre a questa predisposizione è da valutare anche l'efficenza corretta del metabolismo.

Le classiche e molto poche persone che pur mangiando tanto, non ingrassano di un etto, secondo alcuni gli scienziati lo devono al loro metabolismo ultra efficente che le porta a consumare correttamente tutte le calorie introdotte dai nutrienti anche se spesso analizando possono essere solo dei fenomeni temporanei dovotu ad uno stile di vita iperattivo.

Perchè si ingrassa?

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: