La frutta fa dimagrire

La frutta è presente in ogni tavola italiana, bella li, dolce succosa, ma quante persone sanno che può essere un valido aiuto anche per dimagrire? Esatto, avete letto bene.

E' vero che la frutta fa dimagrire? Quante volte le nostre mamme ci hanno consigliato di mangiare tanta frutta perché fa bene? Ebbene, non solo mangiare frutta serve per restare in salute ma è anche un buon modo per dimagrire. Forse sembra troppo bello per essere vero, ma tutto quello che dovete fare per raggiungere il vostro peso ideale è mangiare la frutta il più possibile e tutti i giorni! Se non ci credete o semplicemente se volete  saperne di più è sicuramente consigliabile leggere questo articolo.

La frutta fa dimagrire

Dimagrire frutta

Dimagrire mangiando frutta

Prima di tutto penso che sia meglio concentrarsi sull'essere positivi. In secondo luogo è bene ricordare che per poter vivere una vita sana ed energetica in un corpo sano, solo per l'unico scopo di perdere peso, non è salutare. Ci sono alcune altre modifiche che si potrebbe desiderare di portare nella propria  vita. Affinché le cellule del nostro corpo funzionino  correttamente devono ricevere i giusti elementi nutritivi e le tossine devono essere tenute  il più lontano possibile e soprattutto, devono essere smaltite in modo corretto.

A tal proposito vi diamo i seguenti consigli:

  1. mantenere il più possibile una corretta alimentazione
  2. evitare il più possibile la cattiva alimentazione
  3. fare un moderato esercizio fisico
  4. Sii felice per ogni piccolo cambiamento che sei stato in grado di fare in modo permanente;
  5. Non rendere la dieta più complicata di quanto realmente sia

Mangia tanto ma solo ciò che fa bene

Dopo molte ricerche, un gran numero di scienziati concordano sul fatto che: frutta (cotta), le verdure sono l'unica giusta nutrizione per gli esseri umani. Se si vuole riuscire a vivere una vita davvero sana la cosa migliore da fare è quella di mantenere sempre e solo una buona abitudine alimentare. Più verdura cruda e frutta cotta aggiungerete alla vostra alimentazione e maggiore sarà il vostro senso di sazietà, tanto che non avrete bisogno di 'altro! Se ancora  non si consumano cinque pezzi di frutta fresca al giorno (cruda o spremuta) e si vuole perdere peso in modo permanente in un periodo di, diciamo, sei settimane (questo periodo dipende dal vostro modello alimentare attuale) la cosa migliore da fare è mangiare quei cinque frutti ogni giorno. Se è tanto tempo che non mangiate in modo sano, è molto probabile che il vostro corpo inizia a disintossicarsi, quindi non vi preoccupate se doveste ammalarvi.

La disintossicazione

se se già abituato a mangiare almeno 5 frutti al giorno , allora puoi continuare a modificare in meglio la tua alimentazione. Per aiutarvi in questo abbiamo realizzato una  lista di alimenti per una buona alimentazione ed la lista di quelli che fanno parte di una cattiva alimentazione. È possibile stampare gli elenchi ed attaccarli al  frigorifero in cucina. Ogni volta che mangi qualcosa verifica se è incluso nella lista giusta. Se ti accorgi che stai per mangiare un alimento appartenente alla lista sbagliata cerca di sostituirlo con uno della lista giusta. Se tuttavia per una ragione specifica  non è possibile sostituire tale alimento, non sentirti in colpa!

La corretta alimentazione

In altre parole: per perdere peso è importante per vivere una vita più sana, e per farlo si inizia da una corretta alimentazione. Vi consigliamo di iniziare il vostro programma di perdita di peso mangiando cinque frutti al giorno e concentrandosi sull'essere positivi.

Tieni lontana la cattiva alimentazione

Se si vuole perdere peso velocemente mangiando solo verdura fresca e cinque frutti al giorno, sappiate che ciò non è possibile. Abbiamo messo insieme un elenco di cibi da evitare. In questo modo potrai iniziare a bruciare i grassi più velocemente.

Dovrete evitare quanto più possibile il cibo dalla lista dell'alimentazione sbagliata.

In realtà è un elenco  semplice da ricordare, suddiviso solo in due gruppi di alimenti si:

  • stimolanti
  • cibo animale

Ora, questa lista potrebbe sembrare abbastanza semplice ma in realtà è molto difficile scoprire quali prodotti al supermercato non contengono almeno uno dei prodotti indicati nella lista. Se controllate  le etichette degli alimenti noterete che quasi ogni prodotto contiene uno stimolante, per lo più zucchero bianco  raffinato o anche  un qualche tipo di prodotto di origine animale. Ma se vorrete perdere peso dovete assolutamente tenere lontano gli alimenti che contengono stimolanti o grassi animali e derivati.

Fare del movimento fisico ma con moderazione

Fare solo un moderato movimento fisico. E' importante fare un moderato movimento fisico soprattutto se si fa un lavoro sedentario. Ad esempio si consiglia mezza ora di camminata al giorno. Naturalmente, maggiore è il movimento e più velocemente si perderà peso. Fà anche molto bene fare dello stretching.

Gioire di ogni più piccolo successo

Il tuo corpo reagisce come una petroliera, quindi se si vuole cambiare rotta ci vorrà del tempo. Ogni cambiamento strutturale nella direzione giusta è uno di cui essere fieri fintanto che è permanente. Dopo aver effettuato un cambiamento ci vorranno circa sei settimane prima che diventi permanente. Non solo, è importante perdere peso con intelligenza cambiando per sempre lo stile di alimentazione.  In questo modo si perderanno per sempre quei chili di troppo! Ricordate questo: dopo aver mangiato (da cinque a) nove pezzi di frutta al giorno per un paio di mesi noterete che il vostro appetito per la frutta è aumentato strutturalmente mentre quello per il cibo non sano sarà nettamente diminuito. Provate  per credere!

Dimagrire è più semplice di quanto si pensi

Basta seguire le quattro fasi sopra menzionate e non complicarsi troppo la vita per farlo. Basta seguire i semplici  consigli che vi diamo in questa pagina e mangiare sano non sarà una punizione ma un divertimento!
Quindi, carissimi lettori, se siete intenzionati a perdere peso assicurandovi uno stile di vita sano e salutare, perché non iniziare da 5 frutti al giorno?

Dimagrire più facilmente mangiando la frutta.

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: