La Malva

Infuso di Malva utile a molti scopi, come ad esempio rimedio naturale per  le infiammaioni della bocca, versate 1/4 litro d'acqua bollente su 2-3 cucchiaini di foglie di malva, lasciate riposare per 10-15minuti, poi filtrate.

In alternativa versate le foglie in acqua fredda e lasciate riposare per 2/3 ore, mescolando di tanto in tanto; poi filtrate e bere 1 tazza più volte al giorno, ottimo anche per fare gargarismi.

Tisana di malva In caso di tosse miscelare le erbe in 30g radice di altea, 30g radice di liquirizia e 30g foglie di malva.

Versare 150 ml d'acqua bollente su 1 cucchiaio colmo di questa miscela d'erbe, lasciare riposare per 10minuti e poi filtrare.

La Malva

La malva

Bere 1 tazza di tisana addolcita con un po' di miele più volte al giorno.

Vino ai fiori di malva Versare 50 g di fiori di malva in 11 di vino bianco e filtrare dopo 10 giorni. 2 cucchiai al giorno.

Impacchi di malva Mescolare 20 g ciascuno di foglie di malva, radice di altea e fiori dì camomilla con 40 g di semi di lino pestati.

Versare 1 tazza d'acqua bollente su 1 cucchiaio di miscela, lasciare riposare per 10 minuti, poi filtrare.

La Malva ...

Erbe officinali piante medicinali

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo la Malva

Malva

Consigliata da mia nonna, ho utilizzato un impacco di foglie di malva bollite all'interno della bocca per una infiammazione che non si risolveva con i medicinali normali. Dopo una notte è passato tutto miracolosamente.

Lascia il tuo commento: