La tisana di centinodio

La tisana di centinodio è un rimedio erboristico efficace per fortificare e disintossicare i tessuti. Per questo è consigliabile come rimedio in caso di reumatismi o gotta. Bere 1 tazza di tisana 3 volte al giorno, possibilmente il mattino.

La tisana di centinodio

Centinodio

Tisana di centinodio per deglutire meglio: I tannini contenuti nel centinodio sono efficaci in caso di infiammazioni di gola e trachea, accompagnati da fastidiosi dolori durante la deglutizione. La tisana in questi casi è efficace sia per uso interno sia utilizzata per gargarismi.

Tisana di centinodio contro la ritenzione urica: In caso di ritenzione urinaria e calcoli, sia vescicali sia renali, l'Infuso di centinodio svolge un'azione diuretica e scioglie i calcoli di piccole dimensioni. Berne 1-3 tazze al giorno.

Tisana di centinodio contro gastrite e ulcera: La tisana dì centinodio lenisce le mucose infiammate ed è quindi indicata per trattare i casi di ulcera allo stomaco; in generale le sue proprietà cicatrizzanti sono utili in tutti i casi di ferite, interne ed esterne. È utile, inoltre, per trattare le infezioni e infiammazioni intestinali, gli attacchi di vomito e come antidiarroico. Berne più tazze al giorno senza zuccherare.

La tisana di centinodio...

 

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: